Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2026 Rimini

Testimoni in chiesa

Sara, il 3 Gennaio 2026 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutte, io e il mio compagno ci sposeremo in chiesa. Lui ha scelto come testimoni due suoi cari amici, io invece per ora mio fratello. L’effetto visivo che mi sarebbe piaciuto era due uomini lui e due donne io, i due uomini vestiti uguali e le due donne vestite uguali. Questo effetto non sarà possibile però perché in primis non vogliamo convincere-costringere gli amici a vestirsi esattamente uguali e come piace a noi, e poi perché io per ora ho un solo testimone uomo. Non avrò damigelle, poichè ho un gruppetto di amiche, tutte alla pari per me, troppe per essere damigelle e non potrei scegliere solo alcune di loro. Stavo pensando come secondo testimone per me, alla compagna dell’amico del mio futuro marito, una ragazza che ho incontrato diverse volte e con cui è nata una bella conoscenza-inizio d’amicizia. Consigli? Pareri?

6 Risposte

Ultime attività da Vienna, il 6 Gennaio 2026 alle 14:38
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chiedere cortesemente di scegliere un colore si puo anche fare....in ogni caso la scelta dei testimoni è una scelta di cuore...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono d'accordissimo e io avrò la stessa cosa: FM con i suoi 2 migliori amici e mio fratello per me.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei una persona importante per te. Sicuramente sta nascendo una bella amicizia con questa ragazza, però, per me, i testimoni dovrebbero essere persone che ti conoscono bene, che hanno condiviso con te momenti importanti e che abbiano un ruolo di rilievo nella tua vita a prescindere dal matrimonio. Se non riesci a decidere chi “merita” questo ruolo fra le tue amiche, puoi anche optare per avere solo tuo fratello. Non è obbligatorio avere lo stesso numero di testimoni. E, onestamente, non baderei troppo al lato “estetico”.
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei persone davvero importanti nella mia vita.. ovviamente sentiti libera e scegli con il cuore..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sono d’accordo con Laura, non prenderei proprio in considerazione l’effetto visivo e sceglierei solo persone importanti per un ruolo importante!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembrano i criteri giusti su cui basare la scelta dei testimoni.
    Il loro è un ruolo importante, scegliete qualcuno di importante per voi e che a vostro avviso può restarvi vicino a lungo termine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione