Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lisa
Sposa Novella Giugno 2026 Torino

Testimoni regalo aiuto

Lisa, il 9 Aprile 2026 alle 21:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Buongiorno. Premesso che i nostri testimoni affronteranno un lungo viaggio per essere al nostro matrimonio, e premesso che vorremmo ricambiare il più possibile la generosità… ma siamo un po’ in crisi con il regalo.
Gli pagheremo l’alloggio a loro e famiglia il giorno del matrimonio, e il pranzo il giorno dopo, ma questo non è un regalo, è solo una gentilezza .
Come “bomboniera” ci sarà una ritrattista che ritrarrà tutti gli ospiti. A loro vorremmo regalare assieme al ritratto una bella cornice artigianale in legno massello. È troppo poco?

8 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Aprile 2026 alle 16:55
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me il pagamento del soggiorno a loro e famiglia e la bomboniera sono già un bel regalo! Però se vuoi aggiungere ancora qualcosa magari una cena tutti insieme? O un'esperienza

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai testimoni facciamo, oltre alla bomboniera uguale agli altri invitati, un buono per un viaggio. È un regalo di una certa importanza, pure per ricambiare il fatto che loro hanno contribuito in maniera considerevole alla spesa delle fedi.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, noi siamo nella stessa esatta situazione, avremo la ritrattista come bomboniera, anche noi siamo di torino e abbiamo fatto la vostra stessa scelta.

Noi abbiamo 3 testimoni uomini, e faremo una di queste cose (l'orologio sarebbe stata la prima opzione ma l'hanno ricevuto recentemente):
    - cravatta per matrimonio
    - cintura in pelle con cifre
    - portafoglio in pelle

Volevamo qualcosa che rimanesse, non abbiamo pensato alle cornici perchè 2 di questi testimoni viaggiano tanto e non se lo "godrebbero".

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato la stanza a quasi la metà degli invitati perché mio marito è di un'altra regione e anche io ho molti amici da fuori, ma la bomboniera l'abbiamo fatta lo stesso idem il regalo ai testimoni di lui a cui abbiamo pagato il pernottamento. Un pensiero lo farei perché comunque è un ricordo che rimane.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Mah per me il pagamento del soggiorno a loro e famiglia ed il pranzo e la bomboniera mi sembrano già un regalo...
    Poi non so se arrivano dall'Australia per esempio e quindi chiaramente per il costo del viaggio forse viene lo scrupolo...peró mi sembrano già delle attenzioni non da poco che (come tutto) non é dovuto.Comunque una cornice forse mi sembra poco pratico per un viaggio, che fosse anche solo al sud Italia lo vedo scomodo da portare con eventuali valigie e bimbi se ci sono.Qualcosa di più piccolo e in base al budget chiaramente Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preso due orologi, perchè ci piace l'idea che rimanga loro un ricordo nostro. Nei giorni, nei mesi e negli anni. Qualcosa che quando guarderanno sicuramente farà pensare a noi.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considererei per il regalo anche la praticità di poterlo portare a casa se vengono da lontano. Noi ai nostri testimoni abbiamo regalato una cena experience tutti insieme (sapevamo che avrebbero apprezzato). Potresti regalargli qualche experience, o magari qualcosa di particolare che gli ricorderà del vostro matrimonio..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nostri testimoni pagheremo la notte location, in aggiunte alle mie trucco e capelli, poi ho fatto fare dei piccoli telai cuciti mano con delle frasi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione