Visualizza messaggio citato
Grazie mille, tra tutti i commenti sei l’unica che ha scritto la scelta è vostra, sembra che ci sia l’obbligo di farlo e che loro però hanno solo l’etichetta dei testimoni e che non debbano invece nulla a noi sposi (tipo le fedi non è obbligatorio) ,e così via. Grazie ☺️
Il regalo si fa a prescindere perché loro comunque vi faranno un regalo (si presuppone un po' più ricco di un normale invitato). Ho fatto da testimone a mia sorella ma le fedi le hanno fatto altri testimoni, le ho fatto un regalo speciale e lei mi ha regalato un bracciale. Idem quando mi sono sposata io, le fedi ce l hanno fatte i testimoni di mio marito, ma ho fatto un regalo comunque a tutti i testimoni. Si fa per ringraziarli del loro ruolo e per fargli un ricordo speciale, non per "ripagarsi" le fedi.
Allora io personalmente ho fatto il regalo ai testimoni, ma avrei dovuto far erigere direttamente un monumento nella piazza della mia città a loro nome. Si sono occupati delle fedi, e sono stati carinissimi perché mi dispiaceva far imbarcare a loro la spesa, ma hanno fatto quello è davvero molto di più. La mia testimone che è anche la mia migliore amica in questi mesi é stata psicologa, life coach, organizzatrice di viaggi e durante il fatidico giorno se non ci fosse lei a casa mia erano tutti impazziti nel panico e nessuno ascoltava le mie direttive. Ti dico le fedi si sono importanti, ma dietro al testimone c’è anche molto di più, un supporto che probabilmente per loro sarà stato super stancante e faticoso. Quindi abbiamo fatto un pensiero ma avrei dovuto fare un monumento, infatti vorrei ringraziarla in mille modi diversi.
Ciao secondo me un piccolo regalo va fatto comunque,ho letto che hai un’agenzia di viaggio magari potresti regalare un weekend o qualche giornata in spa.
Noi le fedi ce le siamo comprate, non abbiamo mai accennato ai testimoni l'idea che dovessero regalarcele loro, anche perchè siamo andati fuori budget di brutto.
Faremo comunque un regalo diverso dagli altri invitati, sono solo 2 e sono le persone più importanti per noi dopo i genitori
A noi le hanno regalate i mie testimoni, Non è che l'abbiamo chiesto. Quando hanno saputo che ci sposavamo è saputo che erano loro. Ci hanno detto che ci volevano regalare le fedi Mio fratello è la mia migliore amica. Però allo tempo stesso abbiamo fatto il regalo, è l'abbiamo dato il giorno del matrimonio.