Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Ottobre 2017 Cosenza

Testimoni sposati in chiesa e non!?

Manuela, il 24 Aprile 2015 alle 14:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Ciao ragazze, ho intenzione di chiedere alla mia migliore amica di farmi da testimone. C'è però un piccolo problema, lei è sposata soltanto al comune! Questo può essere un problema per me? Ho sentito dire che il prete non accetta i testimoni che sono sposati solo al comune .è vero?? Avete qualche esperienza a riguardo? grazie mille!

5 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 25 Aprile 2015 alle 00:45
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no....mio fm ha scelto suo fratello e sua cognata sposati in chiesa....io invece mio cugino non sposato e la mia migliore amica sposata in comune......ognuno è libero di scegliere chi vuole....e poi è il tuo matrimonio non quello del prete.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. I testimoni sono figure civili. La mia testimone è la mia migliore amica ed è testimone di Geova. E non c'è alcun problema...detto dal prete ^.^
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve nessun "iter religioso"
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno dei nostri testimoni non aveva nemmeno il battesimo Smiley xd il testimone è una figura civile non religiosa Smiley smile non ci sono problemi!!
    • Rispondi
  • Sweet Love
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sweet Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fosse vero, potresti dire al prete di informarsi bene. I testimoni di nozze, anche in chiesa, hanno funzione esclusivamente civile. Potrebbero essere sposati, non sposati, sposati solo civilmente o solo religiosamente, atei, agnostici, di un'altra religione...e chi più ne ha più ne metta.

Stai tranquilla, potrai chiedere alla tua migliore amica di farti da testimone, senza che nessuno possa dire nulla. E te lo dico da profondamente cattolica e praticante.

A proposito...tanti auguriiii!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione