Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Ottobre 2015 Brescia

Testo cerimonia della sabbia e della rosa!

Elena, il 21 Settembre 2015 alle 17:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 3 5

Ciao ragazze, manca poco al nostro matrimonio e finalmente sono riuscita a scrivere il testo per la cerimonia della sabbia. Mi date un vostro parere???

OFFICIANTE: I nostri sposi Elena e Fabrizio oggi hanno voluto riunire amici e parenti per celebrare il loro matrimonio e lo vogliono fare attraverso la cerimonia della sabbia con la partecipazione dei loro testimoni.

Testimoni della sposa: Francesca e Giacomo versate la vostra sabbia come simbolo dei ricordi di come siete cresciuti insieme. (i testimoni a turno versano la sabbia)

Testimoni dello sposo: Stefano e Roberto, versate anche voi la vostra sabbia come simbolo dei ricordi dei tempi passati insieme. (i testimoni a turno versano la sabbia)

Elena e Fabrizio, ora tocca a voi: versate i vostri colori che rappresentano tutto quello che eravate, tutto quello che siete e quello che potrete diventare. (gli sposi a turno versano la loro sabbia)

Ora uniamo i colori delle vostre sabbie, come simbolo di due vite unite insieme per sempre, proprio come questi granelli di sabbia che non potranno mai essere separati, insieme anche a vostri testimoni come per testimoniare la vostra unione.

(SCAMBIO DELLE PROMESSE E DELLE FEDISmiley smile

SPOSA: "Fabrizio, con il mio cuore unito al tuo formeremo la NOSTRA famiglia, i miei passi si uniscono ai tuoi per aprire nuove strade e superare gli ostacoli. (scambio fede)

SPOSO: "Elena sarò il tuo sostegno quando ti sentirai debole,............................... (scambio fede).

Elena e Fabrizio avete pronunciato le vostre promesse e scambiato le fedi; questi anelli sono la prova del vostro amore e del vostro rispetto reciproco. Da oggi potrete codere dello status di marito e moglie, la condizione piu desiderata fra un uomo e una donna che si amano. (bacio Smiley heart )

é così giunto il momento di scambiarvi il primo regalo in quanto marito e moglie: UNA ROSA ROSSA. (gli sposi si scambiano le rose)

Forse vi sembrerà che non sia cambiato niente. Avevate in mano una rosa prima e avete una rosa in mano adesso. In un certo senso, è quello che accadrà con il vostro matrimonio. Sotto alcuni aspetti, infatti, domani non sarà diverso da ieri, eppure oggi, in questo preciso momento, avete ricevuto uno dei doni più belli della vostra vita, che vi auguriamo non dimenticherete mai: il dono dell' amore puro ed eterno.

Quando entrate a casa, cercate insieme un luogo in cui mettere le vostre rose. Per il vostro anniversario di matrimonio, dovrete entrambi mettere una rosa in questo luogo, per rappresentare il rinnovo dei vostri voti e ricordarvi che il vostro matrimonio si basa sull' amore reciproco.

In tutti i matrimoni ci sono dei momenti in cui è difficile trovare le parole giuste. é facile ferire una persona che amiamo, proprio come è facile essere ferite della persona che si ama di piu al mondo. Eppure, in alcune occasioni, è difficile dire al proprio marito o moglie "mi dispiace", "ti perdono", "ho bisogno di te"... Se vi trovate in questa situazione e non riuscite a trovare le parole per esprimervi, lasciate semplicemente una rosa rossa in quel luogo, affinchè parli per voi. Questa rosa dirà "ti amo ancora". Lui o lei accetterà questa rosa, consapevoli che in essa risiedono tutte le parole che non avrete saputo dire. Questa rosa vi ricorderà l' amore e la speranza che avrete condiviso il giorno del matrimonio.

Elena e Fabrizio, ricordatevi di questo giorno e l' amore che vi ha portati qui,entrambi, oggi, e che l' amore duri nel tempo.

(devo ancora finire di scrivere la promessa dello sposo, ma per il resto cosa ne pensate?? è un pò noioso o va bene secondo voi?!? accetto tutti i consigli!!! grazie ragazze!!!!!)

5 Risposte

Ultime attività da Lully🐎, il 12 Settembre 2017 alle 13:30
  • Lully🐎
    Sposa Saggia Luglio 2027 Cagliari
    Lully🐎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che splendore, è bellissimo!!!

    • Rispondi
  • Wioletta
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Wioletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ceremonia delka sabbia e rosa fai prima o dopo rito civile?perché voglio fsre anche io una ceremonia cosi ma non lo so quale momento.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie Nina Smiley shame Smiley shame

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Settembre 2016 Palermo
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi, quindi penso che vada benissimo.. è meraviglioso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione