Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2015 Arezzo

Testo matrimonio civile

Flavia, il 14 Luglio 2015 alle 14:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Ciao ragazze,

vorrei chiedervi un aiuto per quello che riguarda il testo della celebrazione delle nozze...

Il mio matrimonio sará celebrato nel mio Comune, ma il mio FM é spagnolo, e ci saranno dunque degli invitati spagnoli, non perfettamente in grado di capire l'italiano.. sicché abbiamo pensato che un'idea carina potesse essere richiedere in Comune il testo che sara' letto dal celebrante alla cerimonia, e creare cosí un libretto con la traduzione in spagnolo....ma il problema é che al Comune non sono troppo collaborativi, perché ho chiesto tre volte il testo (prima a voce quando siamo andati a fare le pubblicazioni e poi per mail), ma non me lo hanno mai mandato!!

Avete idea se esiste un testo standard che tutti i Comuni usano, e che magari posso trovare su internet, sperando che sia quello che leggeranno il giorno delle mie nozze? Cosí almeno potrei cominciare a tradurre...

Grazie mille, un bacione!!

6 Risposte

Ultime attività da Mari, il 21 Novembre 2017 alle 12:04
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Siena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hola! Tengo el mismo problema Smiley smile mi familia es española... como lo solucionaste? Smiley smile

muchas gracias!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tre articoli in spagnolo si trovano facilmente online, il resto fai una traduzione
    • Rispondi
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Memole,

si sarebbe un grandissimo aiuto... anche perché avevo pensato di mettere la traduzione anche in inglese oltre lo spagnolo, visto che ci saranno degli invitati anche dalla Gran Bretagna! E' un matrimonio un po internazionale...

• Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao flavia, io ho gli articoli in inglese se ti interessa.. E i momenti cruciali diciamo..
    • Rispondi
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, grazie mille per il tuo aiuto! Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'idea lo spagnolo per gli invitati!
    Allora la cerimonia civile consta nei solo 3 articoli del Codice Civile che sono obbligatori, il resto si modifica da comune a comune.
    Ti lascio alcuni topic che ti saranno utili
    https://community.matrimonio.com/forum/libretto-rito-civile-copertina-e-testo--t82308
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione