Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Tettarelle del biberon

Mariarosa, il 23 Gennaio 2017 alle 13:07 Pubblicato in Future mamme 0 13
Irene beve LA da quando aveva 3 settimane.. ho sempre usato la tettarella 0+ ovviamente ma adesso ha 5 mesi e ho provato con la tettarella più grande ma a me sembra che ingurgita il latte più che berlo tranquillamente quindi non capisco se è meglio continuare perché ha solo bisogno di abituarsi oppure non è ancora pronta.. non capisco... avevo provato un paio di mesi fa e aveva vomitato tutto quello che aveva bevuto quindi ho aspettato fino adesso che comunque mi sembra abbastanza grandicella!

13 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 24 Gennaio 2017 alle 10:38
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente biscotto sulla tabella che ci ha dato la pediatra c'è su da darglielo mi sembra dal settimo all'ottavo mese ma ogni pediatra la pensa diversamente quindi prova a chiedere alla tua, per il dormire ho un'amica che che è nella tua stessa situazione ma non c'è pappa o biscotto che lo faccio dormire di più quindi credo che devi avere un po' ancora di pazienza!
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu metti il biscotto nel latte? Sento che qualcuno lo mette ma la pediatra non mi ha detto nulla a riguardo.. fa conto che Tommaso fa ancora 5/6 pasti da più o meno 150ml purtroppo mangia ancora due volte di notte!!! Pensavo che magari se metto un biscotto nel latte della sera di notte dorme di più!! Le sto pensando tutte perché ho troppo sonnoSmiley cry
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Furbetto loro.. ieri ho dato ancora l'altra metà di banana a Irene e dovevi vedere che bocca spalancava.. con la mela un po' meno!!! Si guarda per la tettarella a me sembra più tranquilla così a mangiare con l'altra le andava di traverso spesso il latte...
    • Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene secondo me a rimettere la prima tettarella se vedi che lei va meglio così! Vedrai che quando avrà bisogno di cambiare te lo farà capire! Comunque stamattina ho provato la banana e Tommaso gradiva di più!! Ha mangiato 3/4 cucchiai fatti bene!!! Si vede che per i nostri cuccioli la banana è più appetitosa!!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si alla fine ho preso una tettarella ancora 0+ perché preferisco non sforzarla! Quando vedrò che non le basterà più provvederò!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato quella a un foro o due fino a quando ho introdotto il biscotto x lo stesso motivo.. Si strozzava. Col biscotto tra l altro non ho usato neanche quello col flusso pappa ma un normale tre fori facendo sciogliere bene bene i biscottini. Il flusso pappa faceva lo stesso problema lui troppo vorace si strozzava.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche io.. con la differenza che la mia bimba ha 5 mesi e mangia già la frutta.. per quello che mi faccio tutti questi problemi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha tre mesi e uso sncora quella a un foro perché beve il latte cosi voracemente che con due fori ho paura che si strozzi..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi anche se le do ancora la tettarella piccola va bene... perché non mi pare che faccia fatica a ciucciare dall'altra però non so non capisco bene! comunque ho notato che a differenza di un paio di mesi fa non lo vomita più il latte con la tettarella più grande...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso sinceramente 4 marche MAM,chicco,suavinex e philips avent ed è uguale con tutti.. poi certi giorni sembra essersi abituata ed altri che mi sembra faccia fatica! Abbiamo cominciato da qualche giorno con mela e banana omogeneizzato e nonostante la mela non ne va matta (devi vedere che faccie povera) non lo sputa.. la banana invece le piace un sacco! Magari il tuo cucciolo non ha ancora voglia di passare ai solidi.. tu non ti scoraggiare comunque.. ho letto tante volte su questo forum che poi da un giorno all'altro senza motivi i bimbi cambiano idea e cominciano a mangiare.. spero sia così anche per te!!!
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, è normale all'inizio! Anche mia figlia faceva delle facce super schifate quando ho cominiciato a darle la frutta. Bisogna avere un pò di pazienza, ci vuole tempo perchè si abituino ai nuovi sapori!

• Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre assecondato le esigenze della bambina: quando aveva due mesi avevo provato a darle la tettarella a due fori, ma avevo notato che si strozzava (e non ti dico che ansia!). Così ho aspettato ancora un pò e quando mi accorgevo che faceva fatica a ciucciare cambiavo misura. Considera che siamo passati alla misura 4 a 11 mesi!

• Rispondi
  • Sole
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarosa!! con Tommaso che ha 4 mesi e mezzo uso il biberon della MAM e sono passata alla tettarella 2 un mesetto fa. Mi ero accorta che iniziava ad infastidirsi mentre ciucciava sembrava quasi che si stufasse!! Infatti cambiando tettarella è andata meglio!! Tu hai cominciato con la frutta per Irene? La mia pediatra mi ha detto di iniziare per ora ho dato mela e pera sia fresche sia omogenizzate ma Tommaso le sputa e non sembra piacerli per niente!! Non so che fare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione