Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Aprile 2017 Roma

Thailandia o filippine? viaggio per aprile-maggio

Serena, il 8 Luglio 2016 alle 11:49 Pubblicato in Luna di miele 0 11

Buongiorno sposine!

Rieccomi qui tra 1000 cambiamenti e 1000 cose! (dai che forse il 29 Aprile è la data ufficiale! -.-" ) .

Oggi vi chiediamo consiglio sul viaggio di nozze, che sarà appunto nel periodo Aprile-Maggio.

Io ed il mio Lui siamo orientati verso le Filippine o verso la Thailandia! Qualcuno di voi c'è stato? Cosa ne pensate? Il nostro periodo va bene? Più o meno quanto si spende in tutto? Consigli?

Ovviamente, come al solito, ogni consiglio è ben accetto, anche se diretto verso altre parti del mondo ^_^ Il nostro budget è comunque basso xD

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Luglio 2016 alle 15:25
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come sempre organizziamo da soli. Abbiamo trovato un' offerta alitalia facciamo diretto roma-tokyo e ritorno Manila-Roma , una decina di giorni in Giappone e resto Palawan, anche se siamo ancora flessibili su itinerario. Accommodation booking.com

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm il video non si vede...ma grazie comunque!!^_^ devo dire che su youtube ne ho visti molti sia sulle Filippine che sulla Thailandia... mi hanno conquistato entrambe, ma le Filippine..non so.. hanno quel qualcosa in più!!

    a tal proposito..posso chiederti a voi quanto hanno chiesto per le Filippine? ^_^

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo non intendevo 10/15 giorni in un villaggio. Credo che per ogni stato ci siano una marea di posti da vedere e visitare, organizzando magari 2 o 3 tappe.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica! Purtroppo per lavoro non possiamo stare più di 10/15 giorni..dicevo Cambogia perchè ho visto che vengono spesso abbinate.. non conoscendole per niente la mia paura era che ci si annoiasse solo in una..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Ti ringrazio! Io vorrei proprio qualcosa di sperduto... in più dalle foto su internet, mi sembra che le Filippine siano più ricche: mare,montagna, laghi,cascate..ma può darsi che sto dicendo una cacchiata Smiley xd
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ognuno è liberissimo di fare ciò vuole, ma se volete fare mare in Thailandia, perché non visitarla? In 10 giorni, divisi tra 2 Stati, vedrete poco o niente di entrambi. Io mi concentrerei su uno dei 2. Secondo me con 4000€ vi fate anche 2 settimane.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sono stata un paio di volte in Thailandia e ora a ottobre per viaggio di nozze farò Giappone e Filippine. Da esperienza di amici che le hanno viste entrambe la Thailandia è più turistica il che può essere un vantaggio x spostamenti più semplici, ma ovviamente ha lo svantaggio dell'allontanamento dall'idea di paradiso perduto. Dipende da che tipo di viaggiatori siete, se pensate più a una vacanza o a un viaggio...
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, diamo un up a questa conversazione.

    In attesa del contributo di qualche altro utente ti lascio qualche link che può esser interessante.

    Ho un fratello giramondo, La Thailandia è l'unico posto in cui è tornato più volte (magari anche solo come scalo di qualche giorno). In genere viaggia solo, ma la prima volta si è affidato a quelli di "viaggi e avventure nel mondo" ed ha viaggiato in gruppo. Loro sono molto famosi in italia anche se il loro sito è bruttino (vecchiotto) ma pieno di informazioni interessanti.

    per le Filippine (in cui hanno viaggi fino ad aprile, forse per il tempo ma non saprei...)

    http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/indiceestremoorientenuovo_.php

    Per la Thailandia

    http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/indicesudestasianuovo_.php

    Aprendo un itinerario a caso,

    http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/viaggi/schedeviaggi/6549.php

    C'è il loro programma di viaggio qualche info utile (vaccinazioni) e in fondo una bella mappa.

    Per finire ti lascio un video da youtube

    https://www.youtube.com/watch?v=zcIjcr4OJkU

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh!! in certi posti non credo che posso pretendere chissà che bagno!! Smiley xd

    Comunque noi abbiamo massimo una 10ina di giorni a disposizione, e non vorremmo spendere più di 4000€ ...la vacanza mare della serie "nonfareuncacchiodallamattinaallasera" mi attira molto!! Smiley xd ma il mio Lui vorrebbe visitare qualche particolarità.. ad esempio abbiamo visto che molto bella (da abbinare al mare della Thailandia) , c'è la Cambogia..

    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su su, Serena! Non hai pronta la lista delle domande da fare per trovare la vacanza giusta? Ecco, in entrambi i posti non chiederei dei bagni Smiley xd Ci sarebbe da definire che budget hai e il numero di giorni/settimane a disposizione, se vuoi andare in un villaggio turistico al mare o se preferisci girare cercando anche il contatto con la gente e guardare la loro cultura (mi raccontavano di condizioni igieniche di alcuni posti da storcere un po' il naso). Personalmente sposerei il programma migliore, non il paese migliore (perchè probabilmente saranno entrambi bellissimi e con un mare da sogno).
    E si, da maggio comincia la stagione della pioggia per entrambe. Cosa voglia dire non lo so. Personalmente ho beccato la stagione della pioggia recentemente a Cuba nel mio viaggio di nozze (li parte da giugno), ma la cosa non mi ha disturbato. Pioggia di mezz'ora e un po' nuvolo per mezza giornata... ho alloggiato in una struttura turistica (europea) che era la fine del mondo, ma il viaggio senza il giro tra la gente non sarebbe stato lo stesso. Avrei avuto la sensazione di aver fatto una vacanza di plastica...avete già chiaro che tipo di luna di miele cercate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione