Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2020 Vercelli

Thailandia o Mauritius?

Gloria, il 25 Ottobre 2019 alle 08:05 Pubblicato in Luna di miele 0 20
Ciao a tutti! Noi ci sposiamo il 20 giugno e pensavamo di partire nei giorni dopo,qualcuna di voi è stata in questi posti nello stesso periodo dell’anno?potete consigliarmi?🤗

20 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 23 Gennaio 2020 alle 08:36
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2020 Monza e Brianza
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria!
    Io mi sposo il 12 giugno e due giorni fa avevo tutto l'itinerario pronto per la Thailandia: 2notti a Bangkok, 2/3 a chiang mai, poi 7/10 giorni di mare a ko samui / ko phangan, ultime 2 notti a Bangkok e rientro.. Escursioni su Getyourguide e voli internazionali Thai Airways + voli domestici selezionati. Peccato che più sia uscita la notizia della sars e sinceramente ho il timore di rovinare il nostro viaggio di nozze!
    Tu cosa ne pensi? Confermo che le isole del golfo sono consigliate a giugno, le isole sulla costa di phuket per intenderci vengono colpite dal monsone e quindi c'è pioggia! Stavo pensando di dirottare il viaggio sulle Mauritius ma sinceramente mi mancherebbe la parte culturale.. Non mi va di vedere solo mare per due settimane.. Quali alternative potrebbero fare al caso nostro?

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati lo scorso dicembre in thailandia. Me ne sono follemente innamorata. Noi abbiamo fatto 23 giorni tra Bangkok e dintorni, Chang mai e phuket. Sinceramente se devo essere sincera, la parte di mare di ko Samui che è quella dive si deve andare in estate in thailandia perché a phuket ci sono i monsoni (a dicembre è il contrario) dalle foto viste non mi fa impazzire. Però non ci sono stata direttamente. Per le Mauritius non so dirti pero la. Vedo più come villaggio, spiaggia mare e magari un paio di escursioni mentre in thailandia oltre a l mare c è cultura e "avventura" però ripeto sulle Mauritius non so dirti
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le dritte !!!🌈🤗andrò ad informarmi bene!!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria noi siamo stati alle Mauritius e ci siamo fatti una luna di miele davvero da sogno. Sulla Thailandia non sono informata ma per le Mauritius ti confermo assolutamente che la parte migliore è a ovest e meglio ancora nord ovest. Questo tutto l'anno ma a giugno assolutamente non scegliere altro perchè là è inverno. Noi siamo rientrati il 23 giungo. Noi abbiamo trovato anche dei giorni nuvolosi e delle piogge di passaggio (duravano neanche mezz'ora). In spiaggia comunque si stava benissimo e anche l'oceano aveva una temperatura splendida.
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱meno male che me lo hai detto! Così in caso ritorno in agenzia più informata!😎
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a est c'è molto più vento!! Consigliano proprio di stare ad ovest....cmq si valutate bene
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Messico mi hanno detto che giugno è periodo delle alghe quindi me L‘Hanno sconsigliato!cavoli 3 settimane e 5 minuti di pioggia è un super jolly 🃏!!!!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la zona credo sia la medesima che hanno proposto a noi,o forse era nord est?🤔😅 comunque al nord via tanto per capirci! Dovremo ponderare bene credo 🤔😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che le Mauritius siano tutto tranne che noiose cmq 😅 se ti organizzi bene ci sono tantissime escursioni da fare e tantissime cose da vedere!! Poi logico che se uno non vuole fare escursioni allora sta solo al mare e diventa noioso!!
    Non sono come le Maldive che sono tutti atolli e non puoi fare nulla...alla fine è un'isola già più grande
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle Mauritius Ci sono stati dei miei amici per la luna di miele..si sono sposati il 22 giugno e sono partiti subito! Hanno trovato bello ma dipende molto dalla parte di costa !
    Noi andremo a maggio e sarà un po' più caldo in realtà..abbiamo scelto la costa a nord ovest (in teoria è la parte migliore dell'isola !)
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"noioso" tra virgolette è esatto.

Dipende da come viaggiate voi.

poi ovvio con le belle giornate è tutta un'altra cosa.

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo letto un tuo post dove dicevi che forse era un po’ “noioso”giusto?!
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe proprio il nostro programma!5 giorni di escursioni al nord e 5 giorni di mare a Koh!ci può stare quindi👀🤔
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a settembre in Mauritius e abbiamo beccato la pioggia.

Sono comunque due posti molto differenti, non so come sia il tempo in Thailandia a giugno ma se vuoi andare a Mauritius devi aggiungere altro, a meno che tu non voglia solo riposarti al mare

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gloria Io ho fatto la Thailandia a luglio: bellissimi posti, capita spesso pioggia sulle isole. Se vai in quel periodo sconsigliano krabi, phiphi e Phuket perché sono dal lato più piovoso, e bisogna privilegiare le koh islands: koh tao koh Samui e Koh pangan. La parte più bella della Thailandia è il nord: assolutamente da non perdersi le escursioni a Chiang Mai
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le Mauritius si... in Thailandia non ci sono mai stata ma mi hanno consigliato la stessa cosa... poi ovviamente va anche a fortuna... anche in Messico dicono che la nostra estate non è il periodo migliore... io ci sono stata per 3 settimane e ha piovuto un giorno solo per meno di 5 minuti...
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono più posti da “inverno” per noi??A me del tempo non avevano detto nulla quindi ero convinta che fosse il periodo ottimale 😅
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come noi pensavamo di partire il 23! 🤗🥳io già del tempo non ne sapevo nulla!!meno male che ho chiesto 😂
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il preventivo x dubai e Mauritius.. Ma ci hanno detto ke stiamo al limite della stagione calda quindi potremmo anke trovare il mare freddo e tempo nn buono... Ci sposiamo il 21 giugno e partiamo il 23....ma stiamo optando un'altra meta 😜🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata alle Mauritius a fine luglio... sinceramente non ci tornerei nello stesso periodo, posti meravigliosi però il mare è freddino e da un lato dell’isola non potevi stare in spiaggia dal vento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione