Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2013 Milano

Tiara

Laura, il 31 Gennaio 2013 alle 08:18 Pubblicato in Moda nozze 0 14

Ciao ragazze una domanda banale...ma la tiara tipo quella che posto qui sotto, come si "agganciano" ai capelli?

tiara

14 Risposte

Ultime attività da Lory, il 31 Gennaio 2013 alle 15:49
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia anche è così si mette come un frontino xò+ rialzato dalle orecchie in modo da agganciarci dietro ancora il velo, a me l'hanno provata in atelier con il velo

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! Molto interessante!Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispondo io Laura,

    devi mettelo a mò di cerchietto se lasci i capelli lunghi mentre se li fai raccolti devi infilarlo un po' nei capelli raccolti.

    Anche io ne ho comperata una.

    Tieni presente quando la prendi, per me, di prenderla molto ricca, non alta.

    Scartate quelle ad archi.

    Io lo farò da sola con mia mamma.

    Tra un mese c'è il cosmoprof ed andrò nel settore parrucchiere a sbirciare le cose, al massimo ci sono i miei clienti e mi faccio realizzare qualcosa, poi copio!

    Che ideona!!!

    Saranno cmq ricci con il coso come da foto che hai messo tu.

    Qualche aggiunta la riserverà il cosmoprof

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma secondo me col fatto che ci sono quei fori si può mettere un nastrino...

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una cosa molto simile ma la mia ha il laccetto alle estremità.... dello stesso tessuto dell'abito pkè io la legherò sotto la nuca...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda cosa ho trovato sul web


    Tiara

    Era un antico copricapo persiano di fomra conica, simbolo di autorità. Il significato traslato in campo wedding rappresenta la semicoroncina, spesso luccicante, con cui le spose che scelgono di trattenere il velo. La tiara da matrimonio richiama uno status reale, un nome di famiglia o più semplicemente un manifesto desiderio di regalità. Ce ne sono di tutte le forge e i tipi: tiara alta, tiara degradante, tiara bassa, tiara piatta, per adattarsi ad ogni preferenza e ad ogni velo. La tiara è identificata in quella che la fiabesca Kate Middleton ha avuto in prestito dalla Regina Elisabetta per fermare il suo velo corto, tanto per intenderci, ed è in sostanza una coroncina che non fa il giro completo (a differenza della corona)

    Diadema Pendente

    Regale come una principessa elfica, splendente come una dea del ghiaccio. Il diadema che lambisce l’ attaccatura dei capelli e ricade sulla fronte, con una perla o una pietra preziosa, è prerogativa di un matrimonio per nulla banale. Raffinato ma non stucchevole, il diadema pendente riporta indietro nel tempo, in un impero napoleonico come in una notte stellata di una principessa araba, e lo fa senza tentennamenti. Interpretare il diadema starà alla sposa, al vestito che ha scelto e alla cerimonia, sapendo che la dolcezza e la maestosità di questa scelta influenzeranno comunque tutto l’ evento.

    Corona

    La corona si distingue dalla tiara normalmente per due aspetti: il primo è che la corona “chiude il giro” ossia fa il giro completo del capo, oltre a questo è solitamente arricchita con pietre preziose e guglie ed è solitamente più alta della tiara. E’ quella indossata dalla principessa Victoria di Svezia al suo toccante matrimonio. La corona è molto più impegnativa da portare perchè è sinonimo diretto di regalità: se non ne possedete una per casato, meglio lasciar perdere e optare per la più “portabile” tiara.

    Nastro
    Elegante, di raso, di seta, di cotone. Un natro tra i capelli fa subito principessa, meglio se applicato sui capelli come un cerchietto e appuntato dietro la nuca in maniera invisibile. Si sposa bene con qualunque tipo di vestito e di cerimonia: dal matrimonio in cattedrale a quello sul prato, l’ unica differenza sarà il tessuto, ma l’ effetto sarà identico: una sposa chic con un’ allure regale. Chi sceglie questa opzione, solitamente preferisce la semplicità elegante, ma per impreziosire ulteriormente il nastro, si possono usare bordure con swarovski o con ricami da applicare sopra oppure, ancora più elegante, da sostituire al nastro stesso.

    Cerchietto

    Elegantissimo e decisamente bon ton, il cerchietto è la scelta più opportuna per aconciuature lisce e chic, perfetto su vestiti ricchi in tulle e dal taglio sartoriale ricercato. Solitamente in swarovski, ma anche in perle o in osso, il cerchietto può essere arricchito con figure di farfalle, fiocchetti o altri abbellimenti ed è normalmente considerato una scelta decisamente bon ton.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui andiamo sul difficile!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia risposta è molto semplice: ci penserà la parrucchiera!!!Smiley xd Scherzi a parte, qualcuna mi sa dire qual è la differenza tra la tiara e il diadema?

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ok grazie mille!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si posiziona ed in base all'acconciatura che deciderai di fare...la bloccheranno con delle forcine.

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora attendiamo fiduciose che qualche sposina e o parrucchiera sposa ci possa aiutare.....................

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma sto valutando se prenderla o meno senza consultare la parrucchiera!

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem!!! nel senso che non avrò la tiara....

    ma la parrucchiera non dovrebbe saperlo????help

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare una sorta di cerchiello! Quindi si dovrebbe agganciare dietro le orecchie! Ma... Io non avevo tiara, quindi non sono sicurissima di quello che ho detto! Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione