Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Giugno 2026 Padova

Timeline mattina matrimonio

Elena, il 16 Maggio 2026 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Ciao a tutti! A breve mi sposerò in una villa con rito simbolico (alcuni giorni prima ufficialmente in comune). I miei dubbi ora sono: alle 6:00 andrò dalla parrucchiera con mia mamma e la testimone e tassativo abbiamo l’uscita dal salone alle ore 9:30. Il ricevimento ospiti in villa è alle ore 11:30 con inizio cerimonia ore 12:00 circa ma anche un po più in là (la sposa è sempre in ritardo 😅). Io (sposa) partirò da casa alle 10:15 circa e ci metterò un’ora ad arrivare alla villa quindi arriverò circa per le 11:15. Lì mi vestirò solamente. Avrò il tempo di eseguire le foto della vestizione con il fotografo secondo voi? E lui avrà il tempo di depositare la suo box per il photobooth?
Con il fotografo c’è stato poco colloquio x ora e lui ha voluto sapere solo gli indirizzi dove recarsi quella mattina e gli orari. Io pensavo di dover magari stilare una scaletta di quando fare il servizio fotografico nel corso della giornata.Come gestireste la cosa?

4 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 18 Maggio 2026 alle 09:07
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da me sono venuti a orario stabilito,parlaci così ti togli ogni dubbio....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente una volta che truccatore, parrucchiera e fotografo hanno l'orario della cerimonia e quindi il tuo essere alla location, sono loro a fornire la timeline a te in base alle tempistiche che servono. Per cui comunicagli che vorresti fare delle foto alla location mentre ti vesti e ti dirà la tempistica necessaria.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo darà gli orari precisi entro cui essere pronti (sia io che lui) però si, ti consiglio anche io di fare una timeline indicativa, anche da consegnare eventualmente ad altri fornitori per tutto il resto della giornata 🥰
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me se arrivi li all 11.15, teoricamente hai almeno 45 minuti per fare le foto della vestiione, dipende anche da te da quante foto vuoi.
    Magari lui può depositare la sua box per il photobooth anche prima che arrivi tu se ha bisogno di più tempo, ma ti consiglio comunque di chiedere a lui i tempi necessari.
    Inoltre, avviserei anche il fotografo del fatto che tu voglia le foto della vestizione e del tempo che hai a disposizione, così lui ti sa dire meglio quanti scatti riuscirete a fare.
    Secondo me è meglio che tu stili una scaletta per quando fare il servizio fotografico, per esempio a me il mio fotografo mi ha detto indicativamente quando le fa di solito con le altre coppie, visto che ha già lavorato nella location da scelta e mi ha indicato gli orari migliori in cui c'è la foto migliore ecc (es. tramonto).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione