Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Timore riserva ovarica

Valentina, il 2 Novembre 2021 alle 11:02 Pubblicato in Future mamme 0 6

Buongiorno ragazze,

scrivo per calmare un po' la testa.

Stiamo cercando il nostro secondo bimbo dopo che il primo è arrivato naturalmente seppur con qualche difficoltà (2 aborti).

Ad ora siamo a 6 mesi di tentativi con nulla di fatto.

Ho anche intrapreso una dieta (seguita da un nutrizionista) per rimettermi in forma, non sono in stato di obesità ma leggero sovrappeso.

Dato che mi sono sviluppata molto preso (10 anni) mi è venuto il terrore di avere una riserva ovarica bassa.

Chi ci è passata potrebbe dirmi se ci sono sintomi particolari a cui prestare attenzione?

6 Risposte

Ultime attività da Cicola, il 5 Novembre 2021 alle 09:01
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sono degli esami ormonali da fare per valutare la tua situazione "fertilità", tra cui AMH e questo puoi farlo qualsiasi giorno del ciclo...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre, fai un esame del sangue in particolare AMH e FSH i primi giorni del ciclo. Questi valori, insieme alla conta dei follicoli antrali i primi giorni del ciclo (attraverso ecografia) permettono alla tua ginecologa di capire la situazione. In bocca al lupo 🤞
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farti prescrivere gli esami ormonali.. AMH , FSH, LH, TSH e prolattina questi sono i base per valutare lo stato delle ovaie e il loro funzionamento..tuttavia un amh basso non significa che è impossibile avere una gravidanza.. ma solo che rimane meno tempo 🙂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, solitamente si dosa l'ormone AMH per capire com'è la riserva ovarica ma non penso ci siano campanelli di allarme.
    Puoi chiedere alla tua ginecologa di prescriverti gli esami dei dosaggi ormonali ed iniziare a fare quelli 😊
    Ma comunque fino ad un anno di tentativi è considerato nella norma!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, purtroppo non ci sono sintomi particolari a cui prestare attenzione. Io ho una riserva ovarica di 1,13 ed il ciclo naturalmente mi viene ogni 28/29 giorni, ma a volte i cicli sono anavulatori. Ma non so quanti durante 12 mesi solari. Non ho mai monitorato l’ovulazione. Per toglierti ogni dubbio fai l’esame del sangue (AMH) ed è l’unica cosa che ti dice con esattezza se la riserva ovarica è buona o meno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, non credo ci siano sintomi specifici. È possibile misurarla con l'Amh, non so se l'hai mai fatto, che dà una misura della quantità ma non della qualità ovocitaria. Vediamo le altre ragazze cosa ci dicono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione