Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Tintura in gravidanza!

Lucia, il 6 Novembre 2012 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ragazze urge consiglio...ho i capelli bianchi non faccio la tinta da aprile(prima del matrimonio) e sono oscena..vorrei farla ora che sono al settimo mese e leggo in internet che non è poi dannosa se non la fai sempre e soprattutto è da evitare i primi tre mesi..ora sono davvero al limite,ce ne sono pochi ok,ma son tutti in superficie davanti...cosa mi consigliate?

anche di quelle da fare in casa..cosi valuto se farla da me o andare dalla parrucchiera!help help

..............

16 Risposte

Ultime attività da Ele, il 9 Novembre 2012 alle 19:38
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro io me la faccio ma vado dalla parrucchiera e mi fa quella senza ammoniaca Smiley smile ci devo tornare a breve!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai i capelli chiari con riflessi biondi fai bene a puntare sulla tintura chimaca, perchè con quella naturale non credo otterresti un colore simile al tuo.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,sono castana chiara con riflessi biondi,il rosso proprio non lo voglio,nella mia adolescenza mi tingevo semprei capellirossi,o mamma e per togliermi quei residui c homesso anni...proverò a chiamare qualche parrucchiere e vado a farla,chiederò consoglio a loro..tanto è una sola volta,non è che la faccio ogni settimana!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica tintura naturale per capelli è l'ennè rosso. Dubita di quelle tinture che scrivono vegetali e non lo sono, perchè ne esistono, certo per fare l'ennè ci vuole un po' di abilità, io nn ci ho mai provato. Se sei castana dovresti mischiare l'ennè rosso con quello nero, se hai i capelli neri prima l'ennè rosso poi quello nero. Se ti interessa l'ennè posso passarti un file che spiega dettagliatamente come fare la colorazione. Le tinte chimiche non le conosco e non posso aiutarti.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2012 Trento
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato, per sicurezza, a vedere se in erboristeria hanno qualche prodotto sicuro nsturale? Sicuro perche da nera non ti facvia diventare azxurra!;-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come disse la mia gine: non siamo nel medioevo! fattela la tinta, anche perchè i prodotti oggi sono buonissimi, lo dici al tuo parrucchiere e vedrai che userà prodotti apposta. Io ho sempre fatto i colpi di sole, fin dall'inizio.

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essendo al settimo mese ormai resisti altri due mesiSmiley winking io eviterei....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ops scusa mi son confusa ^_^

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carlotta io sono già sposata e non ho matrimoni in vista per il momento...volevo farla perchè non resisto piu' con questi capelli...Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal parrucchiere.. e fatti consigliare solo prodotti senza ammoniaca. la copertura no è al 100% ma mascheri la richrescita. Ti consiglio il diacolor, cisto che hai una base che non va schiarita. in alternativa pui provare a fare tante meches...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consigliere di farla dal parrucchiere per il matrimonio almeno sei sicura che è omognea ... ti fai fare quella senza amoniaca così non è tossica ne per te ne per il piccolo/a ^_^

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro io avevo il tuo stesso problema... risultato... 9 mesi con i capelli di tre colori diversi.... ahahahaha

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai in erboristeria ci sono dei coloranti naturali per capelli mia suocera e erborista e li ha... non sono sicura che puoi usarli ma chiedi a loro... essendo henne naturale potrebbero fare al caso tuo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente non la farei, aspetta febbraio, lo so che molti dicono che senza ammoniaca si può fare e poi essendo al settimo mese il bambino è già bello che formato, ma eviterei!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho trovato questo articolo magari ti può essere utileanche se io durante i 9 mesi non ho fatto nulla solo 2 settimane prima della presunta data sono andata dalla pettinatrice per fare un taglio ma niente di più

    Tinture & Co.
    Come regolarsi, invece, se compare qualche capello bianco e si desidera tingere i capelli? È possibile, durante i nove mesi?
    In ambito scientifico non sono mai stati effettuati test specifici su donne in attesa, tuttavia in letteratura non è mai stata segnalata teratogenicità (aborti, nascite premature o malformazioni congenite) legata all’utilizzo di tinture. D’altra parte bisogna considerare che la cute non è impermeabile e anche lo strato corneo, che è quello più esterno, è costituito da cellule che non sono “morte”, ma mantengono un’attività metabolica vivacissima. Questo significa che tutto ciò che vi applichiamo interagisce con la cute: lo dimostra fatto che la pelle viene utilizzata come organo diffusore di sostanze (si pensi ai cerotti contraccettivi o a quelli che veicolano farmaci antinfiammatori). La tintura è un processo chimico piuttosto “forte”, che prevede l’ossidazione del capello, effettuata tramite ammoniaca e/o acqua ossigenata, sulla quale agisce la pigmentazione, che avviene grazie ad alcune sostanze coloranti, che variano a seconda della tinta. Il prodotto viene applicato sia sul fusto sia sul cuoio capelluto.

    Nel corso degli anni, le formulazioni dei prodotti sono notevolmente migliorate e le tinture oggi utilizzate sono decisamente più delicate rispetto ad alcuni decenni fa. Senza contare che il solo fatto che certe sostanze siano presenti in un cosmetico e che il cosmetico sia in commercio significa che il prodotto è risultato conforme alle rigorose disposizioni stabilite dalla legge 713/86 emanata dal Governo Italiano e recepita in tutta Europa, in cui sono contenuti gli elenchi delle sostanze ammesse in cosmesi, di quelle vietate e di quelle consentite solo fino a certe concentrazioni, ben specificate dalla legge stessa.

    Meglio dopo il terzo mese
    La tintura è un trattamento che si esegue al massimo tre-quattro volte durante la gravidanza, quindi il tempo in cui il prodotto resta in contatto con il cuoio capelluto è assai limitato e, se l’applicazione viene effettuata su cute integra (come viene sempre raccomandato in etichetta), l’assorbimento sistemico è davvero minimo e assolutamente non tale da arrecare danni, né alla futura mamma né al feto. Solo per un eccesso di precauzione si può consigliare di lasciar passare i primi tre mesi, che sono quelli in cui si forma l’embrione. Per il resto, non è il caso di rassegnarsi per tutta l’attesa a veder comparire i capelli bianchi!

    • Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io non sono una futura mamma ma sia mia zia che le mie cugine in gravidanza, fanno la tina senza ammoniaca.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione