Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fanny
Sposa VIP Settembre 2017 Torino

Tirare il latte: quando e quanto

Fanny, il 9 Novembre 2021 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mamme,
ho bisogno di un suggerimento dalle più esperte!
La settimana prossima avrò una visit medica e vorrei provare a lasciare Riccardo, che avrà 7 settimane, con qualcuno (papà o nonna) per il tempo necessario, lasciando il mio latte nel caso avesse fame. Mi sono procurata il tiralatte ma adesso ho 2 dubbi: il primo è, come faccio ad estrarre il latte senza provare il piccolo di una poppata? Se svuoto un seno alla poppata successiva non rischio di non avere abbastanza latte? Dubbio numero 2: quanto latte dovrei lasciare? Essendo allattato al seno non ho idea di quanto latte prenda, voi come vi regolate? Doppia pesata? O quanto prendono a circa 2 mesi di età i bimbi allattati con l'artificiale? Grazie in anticipo per i suggerimenti! 😊

5 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 10 Novembre 2021 alle 11:51
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ragazze, adesso ho un'idea di come muovermi! Appena il pupo mi lascia un attimo di tempo sterilizzo i pezzi del tiralatte e provo a tirar e un po', così appena riesco vedo anche se mi prende il biberon. Lo spero altrimenti quando dovrò tornare al lavoro c'è la vedremo davvero brutta! 😂
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non puoi fare paragoni tra latte materno e artificiale, quindi se un bimbo con latte artificiale prende 100 ml a poppata, non è lo stesso se devi dare del latte materno.... penso starai via 2- 3 ore, quindi, regolati qnt ciucciate fa tuo figlio in qst arco di tempo, più latte fai meglio è.... al limite lo congeli, perché poi qnd ritorni sarebbe meglio se gli dai il seno
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, si non ti preoccupare, io facevo così: davo la poppata da un lato e finita la poppata tiravo il latte dall'altro e viceversa la volta dopo. io per paura di stimolare troppo tiravo al massimo una volta al giorno per lato.

    io tiravo poco per cui ho iniziato con largo anticipo a farmi la scorta (tiravo e quando raggiungevo una certa quantità congelavo), io avevo visto che il mio verso i 4 mesi prendeva circa 80ml a volta, però siccome è molto soggettivo ti conviene preparare un biberon abbondante e poi vedi quanto beve. ti consiglio anche di provare a dargli il biberon qualche giorno prima per vedere se gli piace perchè non è detto che capisca subito come funziona se non l'ha mai usato, quindi la prima volta provatelo con te in casa così se si innervosisce puoi dargli il latte tu.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti di non avere abbastanza latte, il seno non è un serbatoio che devi aspettare di riempire, è a flusso costante, se ciuccia il bambino allora il latte esce! Anzi, all'inizio il tiralatte potrebbe farti aumentare la produzione perché il movimento di suzione stimola l'afflusso, se invece il seno si riempie ed è gonfio manda un segnale di rallentare la produzione, quindi meglio seni morbidi che sembrano vuoti, perché credimi non lo sono! Per quanto riguarda la quantità fai quello che riesci, se vuoi prova con la doppia pesata per regolarti ma comunque tieni conto che se non è abituato al biberon potrebbe mangiare meno a prescindere. Vedrai che andrà tutto bene! Io a 4 mesi tiravo dai 40 ai 120gr a seconda di quello che riuscivo a fare uscire, ma lasciavo sempre che fosse mia figlia a scegliere quanto mangiare, non ha mai finito un biberon intero.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, innanzi tutto col tira latte stimoli la produzione di latte, quindi ti consigli di iniziare ad usarlo già da ora, in modo che la stimoli pian piano e non lasci il piccino col seno vuoto, inizia a raccoglierne magari 30ml a volta. E poi lo conservi. Nelle 24h può stare in frigo, io facevo così lo raccoglievo in contenitori e quando erano della stessa temperatura li univo x poi congelarlo. All’incirca lasciagli 120/150ml.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione