Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Tiroide

Chiara, il 25 Novembre 2020 alle 15:28 Pubblicato in Future mamme 0 44
Ragazze, tra un mesetto volevo provare a cercare la mia seconda gravidanza ma facendo degli esami del sangue di routine è uscito c'è qualche valore leggermente sballato per quanto riguarda la tiroide. Tra una decina di gg vedrò il mio ginecologo e chiederò, ma ho il terrore che mi dica di non cominciare! 😭 A qualcuna è capitato?

44 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 27 Novembre 2020 alle 22:08
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai bene a sentire un altro parere. Ad esempio la prima ginecologa mi disse che gli anticorpi possono portare all'infertilità e all'aborto ma non gli diedi molta importanza e per diversi motivi la cambiai poi ebbi un primo aborto e capì che forse non aveva torto, la cambiai perché mi spaventò per la tiroide e gli anticorpi, mi sembrò esagerata. Poi questa seconda ginecologa dopo il secondo aborto mi disse che dovevo ripristinare la tiroide anche se è lieve il mio ipotiroidismo..Il primo endocrinologo non mi diede nulla,mi disse che stavo benissimo e che non era necessaria nessuna terapia e che avrei portato a compimento una gravidanza...per cui fai bene a sentire un altro parere...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico la verità non lo so ma me ne hanno parlato bene e vorrei un altro parare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene... Che endocrinologo è??? Per esempio la mia si occupa del metabolismo. So che ci sono endocrinologi per il diabete.. però alla fine basta che ti aiuta...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì... comunque appena prenotata la visita da un altro endocrinologo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai consultato il dottore???
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, l'endocrinologa mi ha dato da prendere adesso (prima e durante la gravidanza) il Deltacortene perché secondo lei sono gli anticorpi che possono dare fastidio alle prime settimane di gravidanza. Serve per facilitare il concepimento. A me l'endocrinologa mi ha chiesto: lei ha fretta di rimanere incinta???. me l'ha dato per abbassare gli anticorpi in modo che non intralciano una futura gravidanza. Ho avuto un aborto a 6 settimane e il secondo aborto è avvenuto a circa 5settim. Credo che lo diano per aborti alle prime settimane.Dipende dalla situazione, probabilmente te non ne hai bisogno essendo solo TPO. Credo che lo devi chiedere alla tua dottoressa. Però stai tranquilla.... La mia endocrinologa lavora insieme alla mia dott.ssa di base che è dietologa ed endocrinologa ed entrambe mi hanno detto di prendere un po'di cortisone.. posso solo dirti più in là se effettivamente è servito il cortisone oppure no... Stai tranquilla e non andare in paranoia. Solo un dottore sà il tuo percorso e la tua storia. Non ti affidare ad internet e alle persone che senza nessun consiglio medico ti dicono cosa è giusto fare..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza dovevo scendere fra una settimana aumento a metà di 75.... ho dovuto scendere perché la settimana scorsa sono stata tanto male ho avuto per tanti giorni forte tachicardia ti dico che sabato ho misurato la pressione e avevo 108 come battito e già avevo dimezzato la dose e quindi ho ridotto ancora perché nn mi sentivo proprio bene
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta,scusami se mi intrometto ma leggevo il tuo commento e vorrei capirci qualcosa in più visto che io ho TPO alle stelle.. la tiroide era alta ma con tirosint 50 l ho sistemata.. a me l endocrinologa ha detto che per gli anticorpi non c’è una cura.. anche a te? Cioè il deltacortene lo devi prendere solo in gravidanza giusto?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.... sicuramente va in base al valore del TSH. Però è strano che da 75 a 25. Come ha fatto a darti un dosaggio così alto per poi portarti al minimo..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l’ho pensato io ho letto sul foglietto illustrativo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te lo ha detto il dottore che va in base al peso??? Perché ad esempio la mia dottoressa si basa sul valore del TSH. In più per gli anticorpi alti mi ha dato il cortisone...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eutirox in base al mio peso portava come dosaggio 75 ma dopo due mesi nn mi ha fatto sentire tanto bene ora va meglio... gradualmente aumenterò il dosaggio ma sto già prenotando la visita da un altro endocrinologo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma com'è te lo ha dato così alto? C'è differenza fra 75 e 25.....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai speriamo presto.... Vi auguro tanta felicità...un abbraccio...
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai belle notizie allora buon inizio ricerca ragazzi 🐞🍀... io ho solo l’anti perossidasi alto a 313 ho già detto a mio marito che devo andare da un altro endocrinologo perché così nn va bene ora comincio a stare meglio ma la settimana scorsa ho avuto una forte tachicardia tanto che da 75 che prendevo sono dovuta scendere a 25 per stare un po’ meglio... dai speriamo di risentirci sui gruppi magari con buone notizie 😃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Teresa. Grazie.. Io ho un Tsh a 2.90 e ho gli anticorpi a 300 entrambi. Mi ha aumentato il dosaggio a 50 ( Tiche) inoltre mi ha dato per gli anticorpi Dertacortene 5mg. Lei mi ha detto che devo abbassare gli anticorpi, loro possono interferire con le prime settimane di gravidanza. Il cortisone lo devo prendere se rimango incinta per i primi 3 mesi. Inoltre mi ha detto che il mio TSH non influisce sul concepimento, posso ricominciare subito... gli ho chiesto se è vero che il TSH deve stare sotto a 2 per rimanere incinta e mi ha detto di no che solo durante una normale gravidanza deve stare a 2. Gli ho chiesto se la mia mutazione in eterozigosi influisce sull'aborto e mi ha detto di no. Inoltre gli ho chiesto se posso usare il sale con più iodio e me lo ha sconsigliato. Dato che non bevo latte vaccino, mi ha detto che non devo bere latte di soia, cmq proprio la soia non va mangiata con la terapia..
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta cosa ti ha detto l’endocrinologo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so cosa significhino quei valori. Magari dipendono solo dal momento del ciclo in cui sei (ovulazione,...). Stai tranquilla e pensa che è sempre meglio sistemare le cose prima della gravidanza e non durante.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰speriamo non serva altro😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Giulia ho letto in questo forum che molte lo prendono.. la cardioaspirina ho letto che lo prendono chi ha una mutazione in omozigote o più di una mutazione.. progesterone non so se è il mio caso... spero che non abbia bisogno di più cure... Crepi.. buona notte!!!! grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si io si, perché questa patologia mi ha distrutto il 90% della tiroide più o meno... ma non è nulla di che😊 sicuramente è meglio che la sistemi e spero che sia questo il tuo problema, so che alcune prendono cardiospirina e progesterone dal positivo, ma non so se è il tuo caso...la ginecologa saprà come aiutarti... e ti auguro che la tua terza volta ti porti il tuo piccolino🥰🥰grazie per gli auguri e in bocca al lupo per la tua ricerca 🥰😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia. Ma devi fare la terapia a vita?? Io glielo detto alla ginecologa e lei ha insistito dicendo che devo sistemare la tiroide. Io ho una mutazione c66..in eterozigosi ma ha detto che sto bene.. adesso sistemo la tiroide ma se succede per la terza volta allora farò maggiori accertamenti.. sono molto contenta per voi!!!!! Tanti auguri!!!!😁😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati 😄avevo capito😘😘 ora prendo di nuovo 100...e il tsh sta intorno allo 0,60...ah altra cosa, il bimbo dalla 12esima settimana ha la propria tiroide, mentre prima si appoggia completamente sulla tua😉quindi le prime 12 settimane sono più dure per il fisico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati😊...mi spiace molto per le tue perdite... però io al tuo posto farei altri esami...sicuro la tiroide incide, ma di solito incide sul concepimento... come ti dicevo al 1° mese il tsh era oltre il 6... e fino al 4 ° è stato sul 4... comunque no😊ho partorito 3 mesi fa, ad agosto 😊e ora pensiamo al secondo 😅in modo soft😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa scritta così è brutta, nel senso se stai ancora sotto terapia per la gravidanza.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ce l'ho... la ginecologa mi ha detto che i due aborti sono dovuti dalla Tiroide... Domani vado dall'endocrinologa...io prima della 1° gravidanza non prendevo nulla perché il TSH era a 1.40 poi appena rimasta incinta 2.9...ho cominciato a prendere Tiche 25 mg dopo 6 settim l'ho perso poi la seconda volta ero sotto terapia e appena rimasta incinta 2.9.. e un altro aborto.. però non ho mai avuto valori altissimi... diciamo che non sono stata molto seguita.. ti ringrazio molto...sei ancora incinta??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, io soffro di tiroidite di Hashimoto, prima della gravidanza prendevo eutirox da 100, al primo mese di gravidanza il tsh si era alzato oltre i 6, e si è stabilizzato sotto i 2,5 al 7° mese quando il dosaggio di eutirox è arrivato a 150 per cinque giorni a settimana e 175 per due giorni... mi ha seguito per un pò un endocrinologo, poi causa covid ho stabilito da sola il dosaggio... spero di esserti stata d'aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, posso chiederti il TSH come si è mantenuto di valore durante la gravidanza??? Quanto ormone prendevi?? Scusa se ti faccio queste domande..io ho avuto due aborti e ogni volta il TSH andava oltre i 2.90 appena incinta... grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho 4 anni di differenza con mio fratello e siamo sempre stati molto uniti (tranne che durante l'adolescenza 😜). Inoltre io ricordo mia madre incinta, quando mi diceva di aiutarla a pulire il cordone ombelicale, mi ricordo di lui quando era bebè. Secondo me è bello... se fossi stata più piccola non avrei questi ricordi.
    Spero che la cicogna passi presto! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 🥰sicuramente saranno molto complici, appena crescerà il più piccolo🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Se dovesse arrivare in fretta avranno 3 anni di differenza e spero si facciano tanta compagnia 💕
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca a lupo 🍀 per la ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione