Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa VIP Luglio 2013 Padova

Tiroidite di Hashimoto, rimozione tiroide e gravidanza

Babi, il 7 Novembre 2014 alle 16:25

Pubblicato in Future mamme 36

Buongiorno ragazze....perdonate la latitanza ma nn è per niente un bel periodo! Facendo esami di approfondimento per la gravidanza che io e mio marito cerchiamo ho trovato 2 noduli alla tiroide che potrebbero essere 50 e 50 (benigni o maligni). Oltre al fatto che mi hanno diagnosticato la tiroidite...

Buongiorno ragazze....perdonate la latitanza ma nn è per niente un bel periodo!

Facendo esami di approfondimento per la gravidanza che io e mio marito cerchiamo ho trovato 2 noduli alla tiroide che potrebbero essere 50 e 50 (benigni o maligni).

Oltre al fatto che mi hanno diagnosticato la tiroidite di hashimoto e che ho iniziato infatti a prendere la pastiglia, suggeriscono in via preventiva di rimuovere i noduli TOGLIENDO TUTTA LA TIROIDE.

Qualcuna di voi ha avuto figli o è rimasta incinta cmq con questa malattia e senza tiroide?

grazie,

Barbara

36 Risposte

  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vale Padova è uno dei centri migliori insieme a Pisa. Sono stata da 3 endocrinologi, tutti della stessa soluzione...

    Avessi solo la tiroidite ok, ma il rischio è troppo alto...per i noduli e sopratutto perchè cerco una gravidanza.

    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente di andare a Pisa...
    Spesso gli endocrinologi in italia tendono alla rimozione della tiroide, anche quando non è necessario...
    A pisa sono specializzati, io mi faccio seguire da loro, come anche mia madre e anche alcune amiche.
    So che alcune persone si scoraggiano di fronte ad un viaggio, ma pensa che per la salute ne vale la pena.....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia mamma e una delle sue sorelle hanno la stessa sindrome e entrambe hanno avuto due figli, quindi...in bocca al lupo per la caccia alla cicogna Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrai comunque avere figli. Certo prima è meglio risolvere il problema alla tiroide seguendo i consigli di un endocrinologo. In seguito certo dovrai prendere gli ormoni tiroidei se ti asportano la tiroide, e stare forse un po più controllata in gravidanza perché gli ormoni tiroidei sono importantissimi per lo sviluppo del feto.
    In bocca al lupo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione