Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Luglio 2012 Cuneo

Togliere il pannolino al piccolino un incubo!!!!

Giada, il 17 Luglio 2012 alle 10:12 Pubblicato in Just Married 0 16

Ragazze sò che non è questo il uogo giusto ma non sò proprio a chi chiedere consiglio è magari da queste parti c'è quualche mamma che mi può dare qualche consiglio sono alle prese con il gran passo di cercare di togliere il pannolino al mio bimbo ma sta diventando un incubo nonostante gli spiego che quando deve fare pipì mi deve chiamare ecc nulla continua farsela sotto prima ho iniziato a togliergli il pannolino e mettergli le mutandine ma si fa tutto lì quindi per comodità continuo a usare el pannolino e provo a metterlo sul vasino ogni mezz'ora circa ma nulla qualcuna di voi ci è già passata avete consigli ?

16 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 12 Luglio 2023 alle 05:57
  • C
    Sposa Novella Luglio 2018 Varese
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Valentina sono caterina mio figlio non vuole sapere di togliere il pannolino ho fatto i controlli andando all asilo a 4 anni e mezzo i miei risultati dico autistico mal x me non è vero xrche il bambino avuto un trama dall altro asilo quello comunale io adesso lo mando privato comunque lui si fa tutto adesso come posso fare)?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2016 Potenza
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem mia figlia....è una settimana che provo...a volte me lo dice altre no...e kmq devo sempre chiederlo io...sono disperata...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao . Ho bisogno d’ aiuto . Ho letto il tuo post e sono in difficoltà nel togliere il pannolino al mio piccolo . Ha 3 anni passati . Frequenta il primo anno di asilo e d’ accordo con le insegnanti abbiamo deciso di aspettare l’ Arrivo della bella stagione. Ho iniziato sabato . Il bambino capisce quando è bagnato infatti mi dice : “ Mamma pipi’, mamma sono bagnato “ ma non riusciamo mai ad arrivare in tempo sul wc perché se l’ è Già fatta addosso. Credo per pura fortuna è riuscito a farla due volte nel wc.

Cosa posso fare x ottenere risultati.? Sento di mamme che in tre giorni ce la fanno e io mi sento inadatta..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caio, io sono un'educatrice e lavoro con i bambini, sono anche laureata in Sociologia ed ho un'impostazione comportamentale se ti serve una mano specifica te la do volentieri ma mandami messaggi privati così potrò essere più specifica. Baci e non buttarti giù! A presto

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto tempo ha il bambino? non tutti sono "pronti" nello stesso peridod, per la mia grande ho docuto aspettare fino a due anni e mezzo.....non farlo diventare un incubo sennò fai peggio....ritorna con serenità al pannolino e solo ogni tanto ricordagli se deve fare pipì o pupù....e prova nel wc col riduttore anzichè nel vasino, magari si sente "grande" e riesce meglio per imitazione. pazienza....tanta tanta pazienza!

• Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Ottobre 2011 Padova
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ,non devi farti prendere dal panico......es,figlio di mia cognata a 3 anni e mezzo,mia cognata zero pazienza e zero voglia di fare...quindi a mandato alla materna il bimbo con il pannolino(anche se non si potrebbe)le maestre quando arriva tolgono il pannolino,e lui va in bagno insieme agli altri bimbi,non se la fa adosso...invece a casa si,a volte chiede ,a volte no...per pigrizia..

la mia esperienza e stata diversa per i due figli....la bimba a due anni la faceva tranquilamente sul vasino(ho cominciato a farglielo vedere e provare per gioco verso i 15 mesi)il maschio appena vedeva il vasino urlava come matto.intorno ai 2 anni e mezzo,ho provato con il vater e devo dire che aveva meno timore ...non voleva nemmeno il ridutore,ma fino ai 3 anni se la faceva spesso a dosso...poi mio marito se lo portava con lui in bagno e dicendoli sei un uomo fai come papà....problema risolto...

se posso un consiglio:visto che fa caldo,lascialo senza....anche se si bagna,non dire niente cambialo e basta...vedrai che prima di settembre si stuferà di essere sempre bagnato ....visto che di notte non l'ha fa più dovrebbe essere pronto....

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il problema è che Samuele la notte non la fa quasi più infatti la mattina me la fa nel vasino il problema e di giorno non c'è verso

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti capisco...la mia piccola ha appena fatto 3 anni.L'anno scorso non c'è stato niente da fare....non era ancora pronta.

Ho riprovato quest'anno...e con un po di pazienza ora è 3 notti che dorme senza ( anche di giorno è senza)

L'unica cosa che ti posso dire è:tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza...All'inizio anche alla mia bimba tenevo il pannolone,ma ho visto che se se lo sentiva addosso non andava in begno, togliendolo invece è più attenta.

Non scoraggiarti, il bambino deve sentirsi pronto

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto togliendo il pannolino ad Andrea che compie tre anni tra 1 settimana ...allora con la pipì è bravo però bisogna portarlo in bagno ad intervalli regolari perchè lui la tiene però non prende l'iniziativa di andare da solo e quando dorme al pomeriggio non gli mettiamo più il pannolino ed è bravo la tiene anche se dorme, con il resto cioè la pupu non è per nulla bravo quando ce là la fa tranne poche volte che lo metto sul vasino e sono riuscita a salvare gli slip.

Ogni bimbo ha i suoi tempi forse il tuo non è ancora pronto...la mia vicina con il maschio è andata avanti fino a 6 anni con la pupu perchè non riusciva a farla seduto .....stiamo parlando di maschi e ovviamente ci mettono un pò a capire

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a parlarne col pediatra? in alternativa potresti chiedere ad una puericultrice...

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio e grandicello ha già 3 anni ho provato anche l'hanno scorso ma non era pronto ma adesso devo insistere a settempbre inizia la materna ho già provato a fargli tanti complimenti e premiarlo ma niente un disastro!!!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh Giada,

lo sto passando anc'io in questo momento... ma non so ancora bene come gestirmi.

la mia bima ha 2 anni e 3 mesi, quindi mi sembra ora... ma a volte mi chiama e altre la fa nel giardino e... pure la cacca in cucina!!!

Boh!

il pediatra dice che se non capisce subito vuol dire che non è ancora pronta ma a settembre deve andare alla scuola materna anticipata e lo devo fare forzatamente.

Mi sto scoraggiando... io ti consiglio di non forzarlo se non è necessario...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2012 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi...la mia appena la mettevo sul vasino pare che vedeva i mostri....poi h escogitato un sistema....facevo finta che mi scappava le dicevo vieni vieni con mamma se no mi faccio la pipi' addosso....preparavo il suo vasino di fronte a me....le mettevo i suoi giochi preferiti e la facevo stare li seduta a giocare....gioca che ti rigioca ha fatto la prima pipi' e subito applausi fotografie con la prima pipi' caramella per premio....abbiamo fatto questo teatrino per un po' ed alla fine ha capito e quando riusciva e finiva era lei felice che mi diceva visto? io brava ora dammi mella...caramella...!spero di esserti stata utile.... certo non e' semplice ma ce la farete.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giada quanto ha il tuo bimbo? a me x esempio hanno detto che è ancora presto, delia ha 18 mesi e nn parla ancore ed è questa la cosa più importante... cmq quando riesce a farla nel vasino premialo con tanti complimenti e magari con qualcosa da mangiare che gli piace... se però vedi che continua così significa che nn è ancora pronto... un abbraccio...

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille lina speriamo di farcela!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono mamma ma vivo vicino mia sorella che ha due bimbi ormai... e ho assistito al passaggio pannolino... pipiì a terra poi nel vasino e finalmente adesso è un bambino autonomo...

Non avere fretta... i bimbi non sono tutti uguali... mi raccomando non sgridarlo se la fa nella mutandina... cerca ... di ripeterglielo ogni giorno... anche nei momenti in cui immagini che non possa farla... "come si dice quando devi fare pipì?" è la frase che gli ripetevamo in continuazione... e lui " mamma pipì? :-) . Qualora ci riesci... elogialo con un evviva, applauso, dagli un giochetto... vedrai apprezzerà e si ricorderà..quando sembra che vada tutto ok ci sarà un periodo in cui tornerà a farla nelle mutandine... anche in questo caso non disperare è normale :-) facci sapere

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione