Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Dicembre 2014 Torino

Topic della settimana trucco e acconciatura per un viso quadrato

Samantha, il 17 Aprile 2013 alle 09:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 1

Il viso quadrato è composto da una fronte ampia e da una linea mascellare larga e pronunciata. Può tendere alla forma rettangolare se la faccia è stretta e appare quadrato quando invece la faccia è larga. viso quadrato


Il viso quadrato dà nell’insieme un’aria molto grintosa e allo stesso tempo severa. . Puoi rendere subito questo tipo di viso gradevole e di carattere, scegliendo un trucco che riequilibri le forme.presta particolare attenzione a questi tre punti del viso.

Fronte: la particolarità principale che contraddistingue il viso quadrato è proprio la presenza di angoli, soprattutto quelli formati da fronte e mascelle, che si trovano in linea tra di loro. L’importante, in questo caso, è quindi scurire i contorni per ammorbidire i tratti.

Occhi: appaiono generalmente distanti, date anche le forme del viso che tendono a spingersi verso l’esterno. È bene quindi truccare gli occhi distanti per ridare equilibrio ai tratti del viso quadrato.

Zigomi: sono sporgenti e accentuati, e si allineano sia con la fronte che con le mascelle, creando un viso spigoloso e dai tratti marcati. Ciò che è necessario, quindi, è scurire la parte più prominente per mimetizzarla e addolcire di conseguenza i lineamenti.

adesso passiamo al trucco stendete il fondotinta su tutto il viso evitando però di scegliere tonalità troppo chiare, che evidenziano inevitabilmente la larghezza del volto. Quindi se sei indecisa tra due tonalità molto vicine tra loro, opta sempre per quella leggermente più scura, senza che questa però risulti non adatta al tuo colore di pelle. Preoccupati di sfumare bene la base con una spugnetta .

Stendete un secondo fondotinta o passare il fard: con un fondotinta leggermente più scuro sfumate un po’ di colore al centro e ai lati della fronte, creando un leggero effetto arrotondato, tutto attorno all’attaccatura dei capelli. In alternativa al fondotinta, scegliete anche di fare la correzione con un fard o con la terra.

Scurite anche i lati delle mascelle: allo stesso modo procedete creando una zona scura proprio in corrispondenza delle mascelle troppo prominenti. Partite alla base dell’orecchio e, arrotondando, arrivate fino ai lati del mento. Così renderai il tuo trucco viso quadrato più armonioso.

Ombreggiare anche il mento: creando una zona scura anche a livello del mento e ai suoi lati, rendete più ovale il viso quadrato, ammorbidendo gli spigoli che lo rendevano troppo austero. Sia qui, che nelle altre parti del viso dove hai effettuato la correzione, state sempre attente a sfumare molto i colori.

qualche consiglio inpiù

  • Accentua la curvatura delle sopracciglia alzando l’angolo verso l’alto: in questo modo dai uno slancio verticale al viso quadrato.
  • Usa colori forti e cupi sugli occhi per distogliere l’attenzione dalla parte bassa del viso: ma sfumali in linee dolci.
  • Per creare circolarità al viso anche il modo di mettere il fard conta: mettilo sull’osso zigomale, e sfumalo facendo movimenti circolari.
  • Arrotonda il centro del labbro superiore, per rendere la bocca più carnosa. Non optare però, per rossetti troppo scuri che induriscono i tratti del tuo trucco viso quadrato.
  • Anche i colori sono importanti: a seconda che siano brillanti o opachi, possono interferire con le correzioni. I primi amplificano le superfici, mentre i secondi induriscono i lineamenti. La soluzione più giusta è quella di puntare su tonalità satinate o traslucide.
  • Se non vuoi coprire il viso con pettinature che ne nascondono i lati prominenti, puoi: scegli di raccogliere morbidamente i capelli, magari lasciando libera solo qualche ciocca.

1 Risposta

Ultime attività da Sposina2014, il 17 Aprile 2013 alle 12:05
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammettilo che clio make up è tua cugina!

    cmq io ho la fronte alta e come dire bombata, passami il termine...

    il mento invece è abbastanza regolare, non quadrato, non a punta...

    mi sa che questo topic non fa per me! o qualcosa la posso estrapolare lo stesso?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione