COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Laura
Sposa VIP Maggio 2018 Roma

Tornare a lavoro: sarà meglio o peggio?

Laura, il 23 Luglio 2021 alle 10:21 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte, tra poco tornerò a lavoro dopo una lunga aspettativa. Ho molta stanchezza accumulata tra notti in cui non riposo bene (mia figlia da piccola dormiva bene ma dagli 8 mesi in poi non più),nessun aiuto (non abbiamo parenti qui) e quindi non abbiamo staccato dalla bimba neanche 5 minuti in 16 mesi, la casa è un mezzo disastro ecc ecc A volte credo che tornando al lavoro starò meglio perché, anche se stressata per il lavoro, almeno staccherò mentalmente dalla bimba per 8 h, poi comunque non dobbiamo pensare più al pranzo ma solo alla cena (andrà al nido). Sono un'illusa? O sarà peggio? Ho un po' paura sinceramente. E secondo me mio marito ed io ci organizziamo male, qualcosa sbagliamo

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 26 Luglio 2021 alle 19:50
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    Ciao Laura.. Per me il rientro è stata una salvezza! Sono stanchissima a fine giornata, ma staccare quelle ore mi ha aiutata tantissimo. Io ero ferma da un anno e 2 mesi... Quindi posso capirti. Sicuramente sarà dura, certi giorni più di altri... Ma si fa tutto. Ora a noi vanno un po' meglio le notri perché si è finalmente staccata dal seno (beveva anche ogni ora). Ma certe mattine ero davvero uno zombie e nonostante tutto ero felice di scappare a lavoro 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh… sicuramente la stanchezza é diversa! Ci saranno i giorni che sarai più zombie di altri e altri che sarai bella attiva (almeno, a me capita così 😂)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    Mi chiedo come la prenderà perché da una parte mi sembra socievole ed ha voglia di stare con altri bimbi... però non ho idea se tutti i bimbi siano così a questa età. spero non abbia troppa difficoltà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    Io è da quasi un anno e mezzo che sto a casa e fisicamente e mentalmente sono stanca. Sarà anche il fatto di non aver staccato mai mai, perché per paura del covid non abbiamo preso una babysitter e famiglia qui come dicevo non ne abbiamo. Però sì, spero da una parte di rilassarmi mentalmente anche se so che poi questa epoca mi mancherà 🥺
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    Mio marito ed io ci occupiamo di tutto insieme ma non arriviamo a fare proprio tutto. Forse ci organizziamo male, mah...vedremo come andranno le cose prossimamente. Io sono contenta di mandarla all'asilo, soprattutto per lei, ma mi chiedo come faremo a gestire tutto... o forse staccando mentalmente quelle 8 h avrò più energie? Boh. Mio marito lavora e al ritorno si occupa di casa e bimba ed è uno zombie, farò la stessa fine?😱
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Online ·
    • Segnala
    Sì quello sicuramente, andrà al nido quindi sono tranquilla. Mi chiedo come faremo a gestire tutto stando meno in casa, boh... speriamo bene. Grazie per l'incoraggiamento, spero anche io di "rilassarmi" un po' mentalmente!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ma perchè pensi che siate organizzati male?

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao! Io sono rientrata al lavoro entrambe le volte al compimento dell'ottavo mese dei miei figli e per me è stata una liberazione.
    Io poi sono una di quelle donne che vuole avere tutto sotto controllo, per cui mi occupavo sempre io della casa e dei bambini e alla fine della giornata ero distrutta.
    I miei bambini purtroppo non hanno mai avuto un buon rapporto con la notte quindi spesso la mancanza di un riposo adeguato mi rendeva nervosa. Eppure una volta rientrata in ufficio mi sembrava di avere tantissime energie! Non mi sentivo mai stanca e anzi, a casa mi sembrava di riuscire a fare molto di più. Io credo che il benessere mentale per una donna sia fondamentale al fine di riuscire ad occuparsi meglio dei figli e della casa. Vedrai che la tua scelta di rientrare al lavoro si rivelerà la migliore!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Io sono rientrata quando mio figlio aveva 6 mesi. Avevo un’ansia assurda e non ho dormito alcune notti, appena però ho messo piede a scuola, sono un’insegnante, mi sono sentita benissimo e mio figlio si è abituato subito alla babysitter, a settembre invece andrà al nido e mi auguro sia la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Sarà meglio secondo me ❤❤❤❤ ti concentri su altro e nn sulla bimba. Guarda che stare h24 con figli è dura.. nn è cattiveria.. è che c vuole un po di relax.. certo, lavorare nn è relax ma t aiuterà a pensare ad altro in quelle 8h
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, io sono rientrata part time che il mio bimbo aveva 4 mesi e full time quando lui ne aveva 10, devo dire che anche per me è stato un aiuto, lavorare nonostante l'impegno permette di staccarsi ed avere altre interazioni con persone adulte, è brutto da dire ma mi ha permesso di vivere più serenamente il tempo che passo con lui. poi ovviamente mi dispiace perché lo vedo solo un'ora al mattino e tre ore alla sera e quindi mi sembra di abbandonarlo, vediamo adesso quando sarò in ferie come andrà senza la routine del lavoro/nido, speriamo di riposarci entrambi!
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao Laura! Io sono rientrata a lavoro quando i miei avevano 8 mesi anche se per poche ore perché avevo ancora l'allattamento che con i gemelli è doppio! Comunque ti posso dire che ero spaventatissima all'idea di rientrare ma alla fine è andata molto bene e anzi come dici te mi faceva bene staccare un po' la testa! Ora sono in ferie perché sono insegnante e quindi dal 30/06 non lavoro più e ti dirò che tutto il giorno senza mai staccare un attimo è faticoso... Poi con il lavoro avevamo una routine più definita e secondo me anche per il loro sonno era meglio... Adesso non so se per il caldo o i denti o altro si svegliano tantissimo! Ricomincerò a settembre a tempo pieno e loro andranno al nido... Vediamo come andrà!! 🤞🤞
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao cara!io l'ho mandato al nido che aveva 4 mesi e mezzo e mai scelta fu più azzeccata,per me e per lui...sicuro a16mesi h24 con te non la prenderà bene ma se ne farà una ragione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Laura. Per quella che é stata la mia esperienza.. Sarà meglio. Ma molto meglio. Certo, aggiungi stress a stress e potresti avere problemi organizzativi (sciopero nido, chiusura covid, permessi ecc). Però a livello mentale io sto molto meglio da quando ho ripreso. Mio figlio aveva poco più di 6 mesi, io per quanto lo ami proprio non ce la facevo a passare tutto il giorno impegnata al 100% solo con lui..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao Laura, io sono rientrata a lavoro che mia figlia aveva 7 mesi, inizialmente con le ore di allattamento e dall’anno full time! Io sono molto felice della scelta che ho fatto, mia figlia sta con mia mamma e dal prossimo anno andrà all’asilo! Io stacco quelle 8 ore al giorno e lei è felicissima di stare con la nonna! Poi nel weekend stiamo sempre insieme… devo dire che mio marito mi aiuta molto a casa e dove non arrivo io c è lui quindi non mi posso lamentare… noi appagati, lei felice e la casa non sembra un campo di battaglia 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Ciao Laura, io ero rientrata a lavoro quando mio figlio aveva 5 mesi. Devo dirti che mentalmente sono stata subito meglio, perché stare h24 con un figlio è veramente impegnativo. L'importante è che tu sia tranquilla e che ti fidi delle persone che stanno con tua figlia mentre tu lavori, il resto è tutto in discesa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti