Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Luglio 2022 Udine

Torre montessori

Lucrezia, il 26 Ottobre 2024 alle 14:00 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno a tutte! Per il primo compleanno della bimba, vorrei regalarle la torre montessori! Ho visto che in commercio ce ne sono tantissime (con lavagna, che diventano tavolino, pieghevoli)! Volevo quindi chiedere a chi ce l’ha, un consiglio, magari su dettagli cui prestare attenzione in fase di acquisto soprattutto sulla sicurezza (non cadono fuori vero?). Spesso infatti gli acquisti migliori si fanno sempre col senno del poi 🤣 Grazie mille

9 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 28 Ottobre 2024 alle 11:45
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche perché voleva essere un regalo per il suo primo compleanno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i prezzi puoi provare ad aspettare fine novembre e magari con il Black friday trovi degli sconti. Ovviamente mi riferisco un po' a tutte le marche, non solo Bianconiglio. A meno che tu non abbia bisogno di acquistarla prima!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i feedback! Ho visto quelle bianconiglio e in effetti sono un po’ costose ma spero che la usi perché anche io al momento ce l’ho sempre attaccata alle gambe, quando la prendo in braccio vedo che è curiosa di vedere quello che faccio quindi spero che sia utile per entrambe!!!
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo presa una su etsy che all’occorrenza diventa anche tavolino e scivolo, per noi è stato l’acquisto più azzeccato di sempre perché i miei figli la adorano e quando vengono a casa altri bambini lo scivolo è sempre la più grande attrazione.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la usiamo moltissimo come tavolino per colorare e come torre, ottimo acquisto
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo una torre bianconiglio e ci troviamo molto bene.
    Unico consiglio: prendila laccata, perché quella di puro legno si sporca in un attimo e ti toccherà comunque dipingerla dopo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho una che diventa tavolino e ha pure il pannello lavagna. È di Bianconiglio Kids. Ce l'ho da ormai più di 4 anni ed è molto resistente. L'hanno usata entrambi i miei figli e adesso è montata a tavolino perché non la usano più come torre (hanno 5 e 3 anni e mezzo). Però presto arriverà un altro fratellino e sono certa che sia ancora valida come struttura. Secondo me è un buon investimento per coinvolgerli di più e farli sentire alla stessa altezza! Certo, a noi non si è mai ribaltata, ma un occhio lo darei sempre perché con i bambini non si può mai sapere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucrezia noi ne abbiamo una che diventa tavolino e lui ci gioca molto soprattutto a tavolino oppure la ribalta e fa la slitta😅, montata a torretta immagina che sia una scala con cui aggiustare le cose in alto (imita quello che vede insomma)... In cucina la usiamo soprattutto quando facciamo la pizza, una torta o quando abbiamo più tempo; cucinare tutti i giorni insieme è abbastanza impegnativo (lui ha due anni ed è velocissimo ma se devi fare qualcosa di sbrigativo senza sporcare troppo non è il massimo da usare). Sul tema solidità gli devi stare sempre vicino, il mio comunque ha provato a farci giro giro tondo su o ad arrampicarcisi anche in modi non tradizionali, insomma da stare sempre in guardia. Il nostro modello è quello di Ette Tete.
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho optato per una semplice che non si trasformasse in nulla né avesse lavagna etc...devo dire però che speravo venisse usata di più...Mio figlio la usa (e l'ha usata) solo quando lo coinvolgo in cucina direttamente nel preparare qualcosa, altrimenti non ha mai avuto la curiosità di mettersi su e guardare me preparare la cena o aiutarmi....l'avevo presa perché lo avevo sempre incollato alle gambe nel momento di cucinare ma poi pouf, sparito😅 oggi lo metto a fare una torta va, sfruttiamola...😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione