Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Torta nuziale

Giulia, il 29 Gennaio 2021 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Ciao ragazze siamo alle prese con la torta... Dobbiamo andare a sentire e simo un po' inesperti!il nostro sarà un matrimonio intimo ma vogliamo ugualmente un bel dolce per taglio torta e buonooo, io sono super golosa! Avete consigli sia sui gusti che sulla tipologia? A me piace tantissimo la...
Ciao ragazze siamo alle prese con la torta... Dobbiamo andare a sentire e simo un po' inesperti!il nostro sarà un matrimonio intimo ma vogliamo ugualmente un bel dolce per taglio torta e buonooo, io sono super golosa! Avete consigli sia sui gusti che sulla tipologia? A me piace tantissimo la millefoglie alla crema ma non so se è adatta.. Ho visto che tendono a fare più pan di Spagna.. Non mi piace la pasta di zucchero, preferisco panna... Mi piacciono sia a più piani, ma non enormi.. E alcune foto viste ad un piano bellissime! Non saprei!

41 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che era buona! Bellissima ad un piano fatta a cuore? Com'è? Meno scenografica o ugualmente d'effetto? Anche noi siamo ristretti! Come contano a persona? Io vorrei farla più grande!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla millefoglie infatti ho il dubbio che sia più scomoda
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si da una pasticceria a nostra scelta naturalmente,
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona la millefoglie!! Noi credo la sceglieremo perché il nostro catering la monta 'a vista' davanti agli sposi! Deve piacere a voi e non necessariamente essere '' monumentale''! Degli amici al loro matrimonio fecero più cheesecake visto che è uno dei loro dolci preferiti, non esistono regole😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Il mio consiglio è di pensare solo a quello che piace a te/voi. Io odio la pasta di zucchero, la trovo molto poco fine e snoia subito, e non mi piacciono a più piani (ho anche 28 invitati quindi sarebbe un po' assurdo avere una torta enorme!). Abbiamo optato per la torta preferita del mio fidanzato, la torta chantilly: panna, crema pasticcera e pan di spagna! Sicuramente non è molto "fotogenica" ed è abbastanza strong ma l'importante è che piaccia a noi!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad un matrimonio ho mangiato una torta non buona, di più!!!
    era una specie di millefoglie, ma la sfoglia era piuttosto compatta, non sbriciolona come la sfoglia classica... due piani e basta, con crema al latte invece della chantilly.... e sopra decorata ancora con questa cremina e scaglie di cioccolato.... una bontà assoluta!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Ti parlo da figlia di pasticceri.. là millefoglie fa sempre la sua figura! La so può decorare con fiori e con nastri che richiamino il vostro matrimonio.. noi come pasticceria ne facciamo tantissime proprio per matrimoni, battesimi ecc perché è una torta che non richiede conservazione in frigo/freezer quindi è anche comoda in questo senso tante volte 🙃
    Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare la torta da una maestra pasticciera!!!! L’abbiamo voluta di pan di spagna con crema chantilly al limone e frutti di bosco freschi e interi. Il rivestimento è stato di ghiaccia reale (anche per poter sostenere il peso del topper) ma si poteva fare anche di panna. Inoltre ogni fetta è stata accompagnata da uno sciroppo di fragoline di bosco tenor.gif
    Ti metto la foto della torta (a forma di cuore) e della prova (dove si vede l’interno)
    Torta nuziale 1
    Ovviamente la torta di prova era per 4 persone e non aveva la ghiaccia 😉
    Torta nuziale 2

    PS noi eravamo in 30...

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, a noi la torta è compresa nel servizio offerto dalla location. Sarà una torta multipiano, ma ancora non sappiamo né il gusto né come sarà fatta perché dobbiamo ancora scegliere tutto!

    Voi vi affiderete ad una pasticceria? In quel caso secondo me dovresti lasciarti consigliare Smiley shame

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione