Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli

Toscana libretto regionale e ginecoloca privata

Claudia, il 19 Aprile 2020 alle 13:34 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte, mi trovo a Firenze e sono alla mia prima gravidanza alla 21 settimana. Come da protocollo ho ritirato ad inizio gravidanza il libretto regionale e fino ad ora sono stata seguita al consultorio. Dal momento che vorrei essere seguita meglio pensavo di rivolgermi ad una ginecologa privata ma mi chiedo come devo comportarmi con il libretto. Potrò comunque usufruire delle analisi previste gratuitamente nel libretto? Dovrò comunque fare le visite mensili previste al consultorio? Spero possiate aiutarmi. Smiley smile

5 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Aprile 2020 alle 16:28
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, niente consultorio, ho fatto tutto tramite ginecologo privato! In consultorio ci sono andata solo per ritirare l'agenda con le impegnative!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che sì!! Io sono stata seguita dal mio ginecologo provato e via via eseguivo gratuitamente le analisi del libretto e ad ogni visita le portavo a lui per fargliele controllare
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che il libretto di cui parli sia più o meno come l'agenda della gravidanza della regione Piemonte... io sono seguita da una ginecologa privata e ho sempre usato l'agenda per visite ed esami

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara grazie per la risposta! Quindi tu non facevi le visite mensili al consultorio?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si si, anche io sono stata seguita dal privato, diciamo che mi ha fatto fare mille analisi in più rispetto a quelle classiche, ma comunque quando c'era un esame previsto dal ssn mi faceva utilizzare il foglio dell'agenda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione