Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli

Tosse

Stella, il 13 Ottobre 2018 alle 15:13 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buon pomeriggio mamme cosa date ai vostri bimbi quando hanno la tosse ?? La mia ha quasi 11 mesi .. e di fare areosol nn c’è verso 🤦🏻‍♀️

10 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 16 Ottobre 2018 alle 09:30
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aerosl per la tosse non conta nulla e nemmeno per il.mal.di gola anci in casi estremi peggiora la situazione(detto e consigliato dal pediatra dell'ospedale e dall'otorino!) Per la tosse a 11 mesi davo grintuss pediatrico a base naturale che scioglie il catarro e la fa passare. Per raffreddore lavaggi nasali con fisiologica e siringa niente spry!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non le dò nulla, su consiglio della pediatra mi limito a fare i lavaggi nasali per cercare di liberarla il più possibile dal muco. A volte usiamo il babyrinolo, per tosse e raffreddore, sempre su consiglio della pediatra, che un po' aiuta a liberare dal catarro. E cerco di farla dormire sempre un po' rialzata.

L'aerosol, in realtà, se non ci sono problemi di asma bronchiale, bronchiti ecc., non serve a molto. E' uno strazio la tosse (la mia ce l'ha da quando ha iniziato il nido, a settembre! Smiley ups ), ma è un meccanismo di difesa del corpo per allontanare le sostante irritanti. Ovviamente questo vale se parliamo delle semplici infezioni alle prime vie aeree, ma chiaramente senti sempre la pediatra, e se la tosse è troppo persistente, o tua figlia fa fatica a respirare, portala assolutamente a visitare.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicotuss baby
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, fammi sapere cosa ti dice!😙
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i lavaggetti nasali glieli faccio...domani sento il pediatra grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se le metti davanti qualche video sul telefono??? Deve imparare a farlo perche' glielo dovrai fare spesso in qsti casi! Comunque importanti sono anche i lavaggi nasali che eliminano il muco che i bimbi da soli non sapendo soffiare il naso non riescono ad espellere. Se tossisce tanto di notte pero' io un controllo glielo farei fare perche' a mia figlia una volta diedero anche il Clenil che e' cortisone da aggiungere alla fisiologica nell' aerosol.
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby nn vuole fare L aereosol🤦🏻‍♀️ Sembra indemoniata quando lo vede ... ha una tosse fortissima e poverina nn riesce a dormire
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome non c'e' un rimedio che sia un medicinale per placare la tosse al di sotto dei 3 anni, io da sempre faccio cosi': mattino aerosol con due ml di fisiologica (e' fondamentale), lavaggino con fisiologica, meta' dosatore di argotone in una narice e meta' dosatore nell'altra, un cucchiaio di grintuss. Idem pome e idem sera. Continua cosi' x 5 gg, poi elimini l'Argotone, e prosegui con il resto per una settimana e oltre fino a qnd la tosse sparisce.

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosa che sciroppo usi ?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·