Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa VIP Settembre 2020 Napoli

Tour California e Grandi Parchi

Katia, il 6 Novembre 2019 alle 16:48 Pubblicato in Luna di miele 0 40
Ciao ragazze! Stiamo valutando un pò di cose per il viaggio di nozze e vorrei dei consigli su un piccolo tour della california e dei parchi..quali sono secondo voi quelli da vedere assolutamente? Considerando che non avremo a disposizione molti giorni vorremmo fare le cose più importanti..ci hanno consigliato di noleggiare l auto e girare un pò tra las vegas gran canyon e poi los angeles e santa monica..sono in cerca di qualsiasi tipo di consiglio magari da chi ci è già stato. Grazie in anticipo 😁

40 Risposte

Ultime attività da Katia, il 12 Novembre 2019 alle 15:16
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si infatti proprio su quel sito stavo cercando informazioni..è vero è molto esaustivo! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi avevamo visitato il lower. Il lower è sotto terra e vi si accede tramite una scalinata molto ripida. Si procede spesso in fila indiana tra le rocce, in piccoli gruppi. Io consiglio il lower: nell'upper infatti il percorso è di sola andata, di conseguenza entri ed esci dallo stesso punto; nel lower invece entri da una parte ed esci da un'altra.

    In zona ti consiglio anche di visitare l'Horseshoe Bend (anche questo non rientra nella tessera parchi ma ha un costo di entrata davvero irrisorio).

    Per qualsiasi dubbio ti consiglio di visitare il sito Viaggi - Usa è esaustivo e molto chiaro. Abbiamo trovato tantissime informazioni utili.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie grazie!!! Sei stata precisissima! Mi segno tutto 👍😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo! Noi abbiamo fatto esattamente il giro della California + Parchi noleggiando la macchina.

    Siamo partiti da San Francisco e ci siamo stati 3 giorni (un giorno abbiamo noleggiato la bicicletta, abbiamo percorso tutto il ponte e siamo arrivati fino a Sausalito, davvero bella esperienza che consiglio assolutamente)

    Seconda tappa : Yosemite! Bello ma non mi ha colpito in maniera incredibile perchè siamo degli appassionati di trekking e siamo abituati a paesaggi montani (detto questo per chi non ha gli "occhi allenati" è un bel vedere)

    Terza tappa : Death valley - FANTASTICA! Il deserto ha un fascino incredibile

    Quarta tappa : Las Vegas - Tutto molto fatiscente e trash! Carina ma non mi ha colpito granchè.

    Quinta tappa : Bryce Canyon - Antelope Canyon - Hourseshoe : MERAVIGLIOSI!!! ti lasciano davvero senza parole, soprattutto il secondo. Prenotate l'escursione in prime time con il sole a picco, il gioco di luci che si forma all'interno del canyon!

    Sesto tappa : Monument Valley - IMMENSA. Ti lascia senza fiato e ti sembra di stare proprio in un film americano!

    Settima tappa : Gran Canyon - Beh, che dire. Maestoso e imperdibile!

    Ottava tappa : Williams (una piccola cittadina sulla route 66 che ha davvero il sapore d'america, piena di negozietti tipici e luoghi caratteristici dove fermarsi a mangiare)

    Nona e decima tappa : San Diego e Los Angeles. La prima mi è piaciuta più della seconda. A Los Angeles non perdetevi santa monica!


    Ciaooooo

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perfetto grazie! Ho letto che per l antelope c è sia l upper che il lower tu quale hai visitato?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, assolutamente. Los Angeles è una metropoli con ben poche attrattive. Se ti interessa ci sono gli Studios da visitare ma hanno un prezzo esorbitante. Io non amo particolarmente le città, preferisco la natura. Los Angeles è caotica, in alcuni punti sporca. Abbiamo apprezzato molto di più la costa e Long Beach.

    Se avete intenzione di visitare almeno tre parchi ti consiglio di comprare la tessera annuale che ti permette con 80 dollari di visitare tutti i parchi nazionali per un anno. Tieni conto però che la Monument Valley andrà pagata a parte perché si trova in territorio Navajo e stessa cosa per l'Antelope Canyon. L'Antelope cerca di visitarlo intorno alle 12 per i giochi di luce. Posto straordinario!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra grazie mille per la risposta!! E grazie per i consigli! Quindi la cosa che ti è piaciuta meno è stata los angeles? Molti lo dicono infatti sono un pò titubante a riguardo.. per quanto riguarda i parchi me li segno 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ho fatto il viaggio di nozze negli States, tre settimane arrivando fino a Yellowstone.

    Ti consiglio di organizzare il tutto da sola e di non appoggiarti alle agenzie di viaggio perché i costi lieviteranno alquanto Smiley smile

    Ti consiglio di usare Edreams per farti un'idea sui voli, Expedia o Booking per prenotare hotel/motel, Rentalcars per prenotare la macchina (se possibile punta su Alamo).

    I luoghi da non perdere assolutamente - ovviamente gusto personale - sono: San Francisco (a cui dedicare 3 giorni), Monument Valley (fattibile in una giornata con giro anche nella Valley of Gods), Antelope Canyon (da prenotare per tempo online). Los Angeles non mi è piaciuta per niente.

    Abbiamo trascorso tantissime ore in macchina ma la libertà che ho provato di fronte ai paesaggi immensi degli States non ha prezzo. Se hai bisogno scrivimi!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Hai ragione è una gran soddisfazione aver fatto tutto da sola!!Noi andremo a metà settembre..speriamo bene allora 🤞 grazie ancora!😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' stato stupendo, è un viaggio che farei mille volte ancora... poi c'è anche un po' di orgoglio personale perchè l'ho organizzato completamente da sola ed è andato tutto benissimo! Abbiamo trovato tempo fantastico e temperature buonissime a inizio settembre!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo davvero!!! Speriamo di rientrare nel budget anche noi 🤞😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi cè venuto 5700 😁😁😁❤️
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vi è costato se posso chiedere? Anche io mi sono rivolta ad un agenzia e sto aspettando i preventivi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo andati in agenzia, e ci ha fatto un prezzo ottimo Smiley smile

    Partiamo il 16 giugno!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel giro !!! Siete andati in agenzia o fate da soli?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi facciamo San Francisco 3 giorni, affittiamo la macchina e facciamo un giorno al Sequoia Park, un giorno alla Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, e dei paesini li intorno nella zona dell'Arizona.

    Poi partiamo, arriviamo a Miami con l'aereo e da lì 7 giorni a Santo Domingo, pensione completa Smiley smile

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille delle info è proprio ciò di cui avevo bisogno 😊 wow dev essere stata un esperienza unica davvero!! Sicuramente molto interessante me lo segno subito 👍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il parco più comodo è la Death Valley allora o il Sequoia perchè non devi allungare molto se hai intenzione di fare Los Angeles e Las Vegas. Il costo de national park è di $25 dollari a veicolo, se fai più di 3 parchi coviene fare la card da $80. Altri costi non ci sono se non pernotto in hotel o pasti. Se invece non sei interessata la strada tra le due città passa proprio accanto al Mojave desert, è meno conosciuto e molto particolare... noi abbiamo scalato le sue dune di sabbia e ci siamo divertiti un sacco anche perchè è stato l'unico parco dove siamo stati da soli tutti il tempo, esperienza affascinante.


    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si per l auto l avevo già messa in conto per poter girare liberamente..penso che per noi l ideale sia fare 2 giorni a LA e poi altri 2/3 giorni tra parchi e las vegas..devo solo studiarmi per bene un itinerario da seguire..grazie mille per i tuoi consigli! Per i parchi come sono i prezzi all incirca?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ti dico noi per questi 17gg abbiamo speso circa € 10.000 (spesa totale calcolata a fine viaggio), ma abbiamo esagerato in tante cose, voli in business con emirates, hotel interni ai parchi e 5 stelle nelle grandi città, noleggio suv, ecc. Qualcosa lo puoi risparmiare se parti con tempo e non passi da agenzia (così non paghi i loro fee)! Per settembre abbiamo prenotato a febbraio noi. Noi abbiamo preferito parchi caldi semplicemente perchè siamo piemontesi e alle montagne siamo fin troppo abituati Smiley laugh . Se preferisci fare Los Angeles io dedicherei già solo 3-4 giorni alla città perchè è grande e le cose da vedere sono tante (se vuoi ti lascio il nostro itinerario di 3 gg), comunque i parchi più vicino sono la Death Valley e il Joshua Tree, il Grand Canyon è infattibile perchè dovresti farti almeno 8h di auto. Io farei a questo punto 2 giorni almeno Los Angeles, Orange Country (zona dove hanno girato la serie tv ma con paesini stupendi) e Joshua Tree con tappa a Palm springs e poi tornerei a LA o al contrario farei 2 giorni LA, Death Valley, Las Vegas con partenza poi da Las Vegas per New York. Dovete senza dubbio mettere in contro l'affitto di auto perchè non eistono mezzi pubblici che fanno questo giro, LA è costruita per girarci in auto!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ella! Grazie mille mi hai un pò chiarito le idee..allora come estensione mare stiamo valutando Aruba dato il periodo(settembre) poi per quanto riguarda i parchi personalmente preferisco vegetazione e montagna ma non mi dispiace anche l ambiente del deserto..Noi vorremmo riuscire a fare almeno un paio di parchi e poi un giro a Los Angeles e santa Monica per poi spostarci a New York per almeno 5 giorni e infine Aruba.. non so se sia fattibile,anche a livello economico dobbiamo valutare un attimo..anche perchè nel caso si sforasse troppo magari rinuncio a qualcosa..ma non saprei cosa 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto un giro simile a quello che sogni tu... avevamo 17gg che abbiamo suddiviso tra parchi e New York, il piano inziale era fare parchi + Hawaii, ma abbiamo evitato e preferito vedere una determinata zona con più calma e dedicheremo un'altra vacanza alle Hawaii perchè se no avremmo visto tutto troppo di corsa. Non ho capito bene cosa vuoi fare, soprattutto dove vuoi andare al mare (Pacifico o Atlatico?) però il mio consiglio è almeno 5 New York e poi Las Vegas (1 giorno) + Grand Canyon (1 giorno) + Antelope (1 giorno) + Death Valley (1 giorno) e rientro a Vegas. Così qualche parco te lo fai Smiley smile ... dipende però anche un po' dai vostri gusti, preferisci vegetazione e montagna o preferisci rocce e deserto? I parchi sono moooolto diversi tra loro! Noi abbiamo visto: Mojave desert, Joshua Tree, Death Valley, Bryce canyon, Antelope, Monument Valley, Grand Canyon. Non abbiamo fatto la parte più a nord perchè ci torneremo il prossimo anno e la abbineremo a San Francisco Smiley winking ... io cmq vado controcorrente a noi Los Angeles è piaciuta molto, più di Las vegas!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho dato un occhiata su maps e ho visto che le distanze sono grandi..magari vedrò di fare solo i parchi un pò più vicini a las vegas.. a me piacerebbe vedere il gran canyon e poi anche lo Yosemite ma con la distanza non penso che possiamo farcela in cosi pochi giorni.. vedremo come meglio possiamo organizzare il tutto..grazie delle info 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando: se volevate fare un giretto in auto potete partire da Orlando- Miami-key west. Il tratto Miami-Keys è meraviglioso!! Comunque non paragonabile alla California ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti a me è piaciuto Yosemite ma non riesci a muoverti in auto con così pochi giorni: le distanze sono veramente grandi 😅 io consiglio San Francisco perché è bellissima e poi voli su Las Vegas perché è pazza... a voi cosa piace? Magari posso aiutarti di più..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo i giorni sono ridotti 😔 quale parco mi consigli?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli 😊spero di riuscire a fare un bel giro nonostante i pochi giorni
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Urca leggo ora dei 4/5gg.... direi San Francisco e los ángeles così hai solo un volo... puoi aggiungerci anche un parco
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci sono già stata, ho fatto il coast to coast, se vuoi fare i parchi ti consiglio di volare su Las Vegas piuttosto... e da li belli belli sono il Grand Canyon, Antelope Canyon, lo Yosemite, il Sequoia... anche la valle della morte ha un suo fascino...😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti giorni hai? Giro classico: Yosemite Park, poi prendi la 101 da San Francisco (che è imperdibile) a LA, devi verso Las Vegas (passando gran canyon)
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! In realtà avevamo pensato di partire dalla california per poi spostarci a New York.. si infatti lo so che in 4/5 giorni purtroppo non riesco a vedere molto 😔 per questo volevo sapere quali fossero le cose imperdibili da chi magari ci è già stato.. Per quanto riguarda Boston Washington ecc lo valuterò grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La California ed i parchi sono molto belli, però se avete 4/5 gg non so quanto riuscireste a vedere... considera che per spostarti da NY a LA sono circa 6 ore di volo, quindi già perderesti mezza giornata (se non tutta tra tempi morti in aeroporto ecc)... andare da LA ai parchi in auto (dipende da quale parchi ovviamente), ma ci vogliono più o meno 5h di macchina... se invece ti concentri sulla costa est visto che sarete a NY e aggiungi Washington, Boston, Philadelphia, ecc?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione