Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2018 Venezia

Tour Sri Lanka e Maldive - settembre 2018

Giorgia, il 30 Agosto 2017 alle 13:48 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao a tutte, in questi giorni sono andata in varie agenzie di viaggio per richiedere dei preventivi per il viaggio di nozze (mi sposo l'8 settembre 2018) e vorrei partire il lunedì 10. Più di qualche agenzia mi ha detto che è troppo presto per fare un preventivo adesso e mi ha consigliato di tornare verso gennaio, altre due invece mi hanno dato dei prezzi:

5 notti Tour Sri Lanka (con Francorosso) in pensione completa + soggiorno 7 notti alle Maldive al Sea Diamonds Thudufushi in all inclusive con overwater + voli di linea con Fly Emirates + idrovolante a circa € 5.200 a persona.

Oppure, in alternativa al Sea Diamonds Thudufushi il Seaclub Dhiggiri sempre con overwater a € 4.300 a persona.

Come vi sembrano i prezzi? Qualcuno è già stato in questi villaggi? Consigli?

18 Risposte

Ultime attività da Debora, il 21 Novembre 2019 alle 23:10
  • Debora
    Sposo Curioso Luglio 2021 Biella
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi ci sposeremo il 13 giugno del prossimo anno e vorremmo fare come viaggio di nozze Dubai sri Lanka e maldive ci partenza il 15 giugno ma ho un po’ paura del tempo!
    • Rispondi
  • Letícia
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Letícia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me molto costoso! Noi andremmo anche in Sri Lanka

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Anch'io ero titubante se fare un viaggio così per via del periodo..ma mio marito ci teneva tanto e probabilmente non ci sarebbe più capitata l'occasione di poteri fare! In bocca al lupo e fammi poi sapere se scegli di andare 😀
    • Rispondi
  • Gerycal
    Sposa Novella Giugno 2018 Salerno
    Gerycal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie infinte Elena ci sei stata davvero di grande aiuto, in modo particolare per aver avuto modo di confrontarci con te per la scelta del periodo. Grazie ancora per la tua disponibilità

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per 6gg tour Sri Lanka con autista-guida privato e 6 notti alle Maldive abbiamo speso 6400€ all inclusive voli e idrovolante compresi. In Sri Lanka abbiamo cambiato 4 hotel, il che è stato un po' stancante in verita! Erano cmq tutti hotel di stra lusso e pulitissimi , 4/5 stelle, una favola!! Inoltre abbiamo mamgiato benissimo, (e tantissimo! ) quasi sempre a buffet. Abbiamo fatto sia cultura (Rocca di Sigghiria, templi di Kandy e Polonnaruwa)che natura (orfanotrofio degli elefanti a Dambulla, piantagioni di thè a Nuwara Elijah, safari al parco Yala). Abbiamo viaggiato parecchio in macchina, le strade non sono bellissime e loro piuttosto spericolati😂 e questo mi è pesato un po' ( io patisco la macchina, mio marito invece dormiva come un angioletto tra una tappa e l'altra 😈)..cmq tutto bellissimo e meritevole da vedere!! Alle Maldive siamo stati a Digghiri che è una struttura di francorosso,quindi staff e ospiti per lo più italiani, ci siamo rilassati molto!
    • Rispondi
  • Gerycal
    Gerycal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena grazie mille per aver risposto alla mia domanda. Anche io e il mio fidanzato infatti pensiamo che sia molta questione di fortuna visti i cambiamenti di clima. Ci potresti consigliare qualche escursione in particolare? Noi vorremmo fare 12 giorni di cui 8 in Sri Lanka e 4 alle Maldive. Orientativamente ci potresti dire che budget vi è stato chiesto? E in che resort avete alloggiato alle Maldive mentre per quanto riguarda lo Sri Lanka avete cambiato spesso albergo? Spero di non essere sfacciata nelle domande. Ti ringrazio in anticipo per la risposta

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 18 giugno di quest'anno e siamo subito partiti il giorno dopo..ci avevano avvertiti che il periodo non era dei migliori, ma che cmq ormai il clima è impazzito quindi non ci sono più regole..! Infatti noi abbiamo trovato pioggia solo in montagna in Sri Lanka e poi una sera alle Maldive! Altrimenti sempre sole e caldo, ma non eccessivo, piacevole! Credo che ormai vada a fortuna in tutte le stagioni..tra l'altro essendo cmq considerata "bassa stagione " risparmi abbastanza come periodo. Se hai bisogno di altre info contattami pure 😀
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi ci siamo sposati a maggio..in agenzia per la prima volta ci siamo andati a settembre 2016.... ci fece un preventivo ugualmente ma si andava a spendere sulle 9500€... però ci disero di tornarci dopo Natale...infatti il 28 dicembre riuscì a farci un nuovo preventivo ad 8000€... e con il nuovo catalogo c'erano più offerte...... Premetto che abbiamo giratoo.un sacco di agenzia ma alla fine siamo tornati a quella di partenza...... le altre non ci sono piaciuto non tanto per i prezzi che erano pressapoco simile...ma per la professionalità del personale.... in più al viaggio ci hanno regalato due valigie da stiva della roncato.... nessun'altra agenzia le regalavo...solo trolley mandarina duck per lei e tracollina francorosso per lui..... Per non parlare di quello che ci hanno regalato appena arrivati in sri lanka....pareo donna e pareo uomo tipici cingalesi durante tutto il tour li abbiamo indossati...e alle maldive tshirt per lui e pareo tipico maldiviano per lei....utilissimo per la serata maldiviana.....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, concordo alla grande, il viaggio di nozze lo fai una volta nella vita! Comunque solo due agenzie ci hanno fatto i preventivi e come prezzi sono gli stessi.. mentre altre agenzie ci hanno detto di tornare a gennaio. Tu quanto prima hai prenotato?

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti di lunedinozze con il tour l'8 di maggio
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per questo tour proprio perché era il viaggio di nozze e loabbiamo fatto come lista..... almeno.che non vinciamo.una bella somma sennò chi le rivede più le mMaldive..... quindi.fateci.un pensierino..... girate più agenzie possibili....i prezzi sono.differenti........
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le info! Smiley smile Io sono innamorata del Thudufushi però ovviamente il costo non è indifferente.. per quello volevo valutare bene! Smiley winking

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi....... sposata il 6 maggio....partenza 8 maggio 5 giorni Sri Lanka Francorosso all inclusive + 10 giorni Maldive Diamond Thudufushi in beach bungalow + trasferimenti in idrovolante in due abbiamo speso 8200€.... purtroppo abbiamo goduto del sole solo per pochi giorni ma tutto meraviglioso...... il Thudufushi è meraviglioso niente a che vedere con il dhiggiri....il mese dopo di noi è partito il migliore amico di mio marito ed ha soggiornato ben 15 giorni al dhiggiri....ed è rimasto deluso.... appena arrivati gli abbiamo fatto vedere le svariate foto e video che avevamo fatto...ed ioè ingenuamente gli dissi che erano tutti uguali gli atolli e che si stava bene ovunque..... ma c'è una differenza grandissima..... e pensare che il primo preventivo che avevamo fatto era per il dhiggiri....ma poi al momento della prenotazione risultava al completo e la.ragazza dell'agenzia ci ha consigliato o il.maayafushi o il thudufushi......
    • Rispondi
  • Gerycal
    Gerycal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena anche noi vorremmo partire per Sri Lanka e Maldive dal 17 Giugno per 2018 ma l'agenzia di Viaggi ce lo ha sconsigliato per il clima probabilmente piovoso. Visto che il tuo periodo combacia con il nostro ce lo consigli? Grazie in anticipo per la risposta

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia Smiley smile

Ti consiglio di provare a guardare nella nostra sezione Luna di Miele Asia e confrontarti con altre sposine. Sono sicura che leggendo i topic di altre coppiette che sono state e vedendo il loro preventivo potrai confrontarli con i tuoi! Smiley winking

Il resto dei preparativi come procedono? Avete trovato la location perfetta per il grande giorno?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, a noi hanno fatto il preventivo con partenza di lunedì con volo di linea..

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Digghiri a giugno! Davvero stupendo, anche se di livello inferiore rispetto al Diamonds Thudufushi ma cmq pulito e allegro. Noi abbiamo anche abbinato il tour dello Sri Lanka ma con un altro tour operator (avevamo un autista /guida privato) e in due abbiamo pagato 6400€ all inclusive per 6 gg tour Sri Lanka e 6 gg Maldive..cmq noi per giugno abbiamo prenotato a fine novembre..ma hai controllato se con francorosso partiresti di lunedì con il tour? Perché almeno quest ' anno la partenza era martedì ed è uno dei motivi per cui abbiamo dovuto scegliere un altro tour operator..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione