Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Settembre 2014 Forlì-Cesena

Tour vietnam, lao, cambogia

Mojeddina, il 11 Novembre 2013 alle 21:29 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Grazie a pechino express ci siamo innamorati di questi fantastici posti..
Non è proprio un classico viaggio di nozze.. Anzi direi che è piuttosto insolito.. Ma a noi ispira moltissimo! Partirwmo indicativamente il 21/22 settembre 2014..Qualcun'altro ha la nostra stessa idea? Voi dove andrete di bello?

29 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 9 Gennaio 2015 alle 10:00
  • Claudia
    Sposa Novella Settembre 2015 Piacenza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Noi ci sposiamo il 5 settembre 2015. Ci piacerebbe fare un tour di due settimane in Vietnam e Cambogia + estensione mare ma siamo un po' indecisi causa clima. Una delle agenzie ci ha rassicurato dicendo che ai fini delle escursioni e delle visite le condizioni meteo dovrebbero essere accettabili. Noi siamo abituati a viaggiare e ci adattiamo, ma ovviamente vorrei evitare di trascorrere 15 giorni sotto una pioggia ininterrotta!

Chi di voi è stata in questi paesi nello stesso periodo può darmi qualche dritta/consiglio?

Come estensione mare avete qualche proposta?

• Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belloooooo !! Noi ancora nulla di certo ma cmq Europa!! Forse scozia
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in viaggio di nozze in Birmania ma non abbiamo fattk assolutamente nulla!!
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Birmania tra maggio e giugno 2014 come viaggio di nozze a fare il tour bhe indimenticabile!

Tour vietnam, lao, cambogia - 1
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Luglio 2014 Messina
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io sto organizzando il viaggio di nozze per Luglio 2014 in tour Thailandia e Cambogia: sono posti bellissimi!

Ma per quanto riguarda la profilassi antimalarica (che non è obbligatoria ma consigliata) voi che farete?

Perchè molti dicono che non sarebbe consigliabile avere una gravidanza nei mesi successivi... ma il mio progetto era proprio questo!

So che ci sono diversi protocolli da poter utilizzare (alcuni sicuri anche per questo tipo di problema) ma qualcuna di voi ne sa di più??

Grazie

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di nuovo. Stiamo valutando, alcuni ci hanno proprio sconsigliato il sud est asiatico per quel periodo Smiley cry

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata ad agosto e ho trovato sempre bel tempo...certo Bangkok umidissima e anche il triangolo d'oro...io poi mi sono spostata a pukhet e anche se nn era stagione abbiamo avuto solo un saltuario scroscio un giorno e poi sempre sole!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, tutto molto chiaro. Invece cosa sai dirmi per quanto riguarda il tempo in Thailandia? Leggo cose molto diverse tra loro...l'esperienza dei viaggiatori è molto più utile! Grazie, come sempre Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ad agosto da caldo,ma Singapore caldo umidissimo mentre a KL si sta bene....nel Borneo dovrebbe essere la stagione secca,in realtà noi abbiamo trovato anche pioggia ( le guide locali ci hanno detto che purtroppo il clima ha subito variazioni notevoli anche da loro )...comunque muniti di impermeabile ci siamo adattati!! Nelle isole sole e sole e un bel caldo non così umido!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Ma a livello di tempo atmosferico?

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah...so che i viaggi dell'elefante fa un tour bellissimo in Malesia ma penso anche un po' caro, in alternativia cè Mistral- Quality group che fa viaggi altrettanto ben organizzati ma meno cari....io li ho provati tutti e due e te li consiglio!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica!!!

allora ti dico come abbiamo organizzato il viaggio... guida alla mano ci siamo fatti un idea di che cosa avremmo voluto vedere di più....

- volo prenotato online con Emirates ( prenotato su ex pedia volo + 4 notti in hotel con grande risparmio!!!!)

- 4 gg a KL, visita della città ed escursioni in giornata nelle Cameron islands e Melaka ( prenotate direttamente in albergo, tutti gli alberghi forniscono questo servizio ed è molto comodo )

- 2 gg a Singapore in liberta

-Borneo... Le escursioni di 3 gg le abbiamo prenotate online su Borneo adventures ( buona agenzia con prezzi standard), le escursioni in giornata le abbiamo sempre prenotate in loco decidendo al momento, ci sono tantissime agenzie molto affidabili ( per andare a vedere i parchi per es.)

- 5 gg alle Perenthian islands, prenotato il resort da casa....li nn ci sono escursioni ma solo tanto bellissimo mare

- voli interni prenotata io su skyscanner o direttamente su Air Asia ad un buon prezzo

inoltre eravamo andati all'ente turistico malese di Milano, ma nn abbiamo ottenuto molte informazioni!!!

se hai altre domande sono qui. Spero di esserti stata utile!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho letto attentissimamente i tuoi post...è da sta mattina che mi frulla per la testa l'idea di andare in viaggio di nozze in Malesia (fino ad ora avevamo pensato alla Thailandia, con tour, elefanti, cultura e pochissimo mare, che non ci attira più di tanto). Il Borneo mi sembra SPETTACOLARE, almeno dalle foto e dai commenti che ho trovato qua e là...
    Ci piace la natura e l'avventura e vorremmo vedere qualcosa di diverso. Puoi consigliarmi un'agenzia non troppo cara specializzata per la Malesia? Per il momento non vogliamo il faidate, preferiamo appoggiarci a un esperto, almeno per questa volta!

Ti ringrazio sin da ora Smiley winking

ps: il post era per Annalisa...non so perchè non sono riuscita a "citare"!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!!E' bello condividere le esperienze del viaggio e i racconti!!si viaggia anche per questo, no?per condividere!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio per tutte queste informazioni! Devo ancora cominciare a "studiare" e non sapevo nemmeno da che parte cominciare!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora...l'Indonesia è vastissima come saprai...io mi sono limitata a Bali ed isole Gili...devo dire che entrambe nn mi hanno entusiasmato molto, ti spiego....Bali è diventata troppo turistica con un'età media di ragazzini che cercano la diversità dell'Oriente , troppi italiani...ma in genere troppi turisti...isole Gii nulla di che per il mare (sarà che avendo noi la Sardegna sono diventata un po' critica con il mare)...mi sembra che il fascino evocativo di bali nn sia più quello di 30 anni fa...comunque semplicissimo da organizzare da casa e anche muoversi in loco, a maggior parte delle escursioni le puoi fare organizzate dall'albergo o fai da te...

Malesia: Kuala Lumpur sicuramente da vedere, dalla città puoi andare alla Cameron highlands...zona montana dove puoi ammirare delle bellissime piantagioni di the ( ti sconsiglio vivamente melaka, città patrimonio dell'Unesco ma orrida!, e anche le Batu Caves...una ca....ta pazzesca!)....da KL noi siamo andati a Singapore che merita

sicuramente la parte più affascinante della Malesia (e anche dell'Indonesia) è ilBorneo....noi ci siamo stati per 3 gg ma merita molto di più...è una regione spettacolare....parchi naturali,foreste, tanti animali...i nativi che vivono ancora su specie di palafitte di legno (nelle quali puoi dormire)....insomma tutto nuovo per noi! Considera che nel Borneo c'è una sola strada percorribile e il guidare da soli nn è molto consigliato (come in tutta l'Asia...sono dei pazzi)... Quindi le escursioni sono tutte guidate e conviene prenotarle in anticipo....

Siamo stati anche 5 gg alle Perhentian un gruppo di isole selvaggie e bellissime dove la natura domina (nessuna strada ma solo giungla e mare e "resort" sulle spiagge)....hotel un po' spartani( NON alloggiate al PIR ma preferite in Tuna bay)... Ma se ci si accontenta la natura ripaga! e anche le tartarughe!!!! Forse solo un po' troppi italiani....

io ho prenotato tutto da sola....voli Emirates, hotel booking ed expedia....escursioni alcune in loco altre via internet

non abbiamo mai avuto problemi, gli standard di pulizia sono abbastanza buoni considerato che siamo in Oriente!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglerei Myanmar e Thailandia per Il mare...oppure Cambogia e Thailandia....stupende!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ti direi di incominciare a chiamare per il 2014 le date sono già uscite....infatti io ho contattato ieri la mia agenzia di fiducia x l'India a gennaio con mia mamma ed hanno già problemi con i voli...il determinante infatti sono i voli e poi, parlo per i viaggi di gruppo, di solito tendono a nn fare viaggi con gruppi numerosissimi....comunque online ci sono tutti i cataloghi Quality Group e Viaggi dell'elefante e sono aggiornatissimo!!! Tieni conto che in alcuni paesi ci vuole un po' di tempo x il visto (tipo India e Myanmar ca 2 mesi) mentre in Indocina lo fai sul posto....

io ho visto Vietnam e Cambogia in 2 settimane, con l'aggiunta del Laos te la cavi in 18 gg e poi se volessi rilassarti un po'...potresti aggiungere qualche giorno al sole della Thailandia vicina e bellissima!!!

• Rispondi
  • M
    Mojeddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi correggo.. Non è guam, ma hainan l'isola che solitamente abbinano al tour della cina! Chiedo scusa! :-)
    • Rispondi
  • M
    Mojeddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a luglio non dovrebbero esserci particolari problemi di clima.. Quanto tempo avete a disposizione?
    Noi inizialmente avecano optato x giappone 2 settimane e la terza mare.. Ma sinceramente il giappone è piuttosto caro.. L'alternativa potrebbe eesere cina con estensione mare (se non erro dovrebbe esserci l'isola di guam li vicino).. Sicuramente in 2 settimane in cina si vefono solo le principali città e sono consigliati i voli interni x dininuire la durata delle distanze (che sono notevoli).. Credo che sia molto bello cone viaggio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Woooow che viaggio!! Anche noi vogliamo fare qualcosa di insolito, il viaggio della vita...avevamo pensato all oriente...che mi consigliate come meta orientale che coniughi cultura e mare x luglio 2014?

• Rispondi
  • M
    Mojeddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dire che sei stata esaustiva è ancora dir poco.. :-) :-) :-)
    Mi hai illuminato a dovere! Contatterò di sicuro i tour operator che mi hai indicato..
    Un'ultima domanda: quanto tempo prima di solito prenoti?
    Grazie mille nuovamente per la disponibilità e la gentilezza! :-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei informazioni sulla Malaysia e sull'Indonesia, vorremmo andarci la prossima estate e come sempre speravamo di fare da soli!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!! Io mi sono affidata ad un tour operator....di solito organizzo tutto io con il mio fm, ma in Oriente vado con la mia compagna di viaggi preferita: la mamma!!! Mi sono affidata a mistral oppure viaggi dell'elefante...ottime davvero! Organizzazione impeccabile, mai un intoppo, alberghi belli e puoi decidere se fare il tour di gruppo od individuale...loro ti organizzano tutto e ti hai sempre a disposizione la guida...

devo dirti che io di solito sono una fanatica del fai da te...e per l'America e l'Australia va benissimo, per l'Asia ti direi ni....dipende dove vuoi andare; io ho fatto Malesia, Indonesia e Thailandia da sola ma alcuni paesi sono logisticamente complicati come appunto l'Indocina , il Myanmar o La Cina...non che siano pericolosi ma rischi veramente di perdere tempo nei trasporti, nelle entrate ai musei/ luoghi turistici....tieni presente che in genere gli asiatici nn sono organizzatissimi e quindi rischi un pochino....e io credo che magari in viaggio di nozze uno voglia anche rilassarsi ad avere" la pappa pronta"!!!

sevuoi altre info sono qui!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo il 3 giugno.. =) non vediamo l'ora!!

• Rispondi
  • M
    Mojeddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao annalisa!
    Allora ne approfitto x chiedere a te qualche info..
    Avete prenotato in agenzia o da soli? Che tappe avete fatto e quanto tempo siete stati? Con che compagnia aerea avete viaggiato? :-)
    I consigli da parte di chi ci è già stato, sono sempre i migliori! :-)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in Vietnam e Cambogia a marzo di quest'anno è te li consiglio vivamente, sopratutto il sud del Vietnam e la regione dei templi cambogiana! Merita davvero!!!

• Rispondi
  • M
    Mojeddina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo partiti con la polinesia.. Poi nel corso del tempo abbiamo camviato idea! Deve comunque essere incantevole! Voi quando partite?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Brescia
    Silvia&maicol.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bei posti!! Li ho visti anche io a Pechino Express.. Noi viaggio di nozze già prenotato.. Polinesia.. Ma prima o poi vogliamo andare amche in quei posti!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione