Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Toxoplasmosi

Roberta, il 18 Settembre 2019 alle 18:51 Pubblicato in Future mamme 0 28
Oggi ho ritirato le analisi del sangue ed entrambi gli anticorpi della toxoplasmosi risultano essere positivi... Venerdì test di avidità nella speranza che l abbia contratta mesi fa e che non sia ancora in corso ora... 🤞🙏

28 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 26 Settembre 2019 alle 00:18
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che grandiosa notizia 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela, sicuramente ho tirato un sospiro di sollievo... Non capisco però perché ripetere questo esame, ho letto che le igm possono restare in circolo anche vari mesi dopo l'infezione... Ma di certo il medico ne capisce più di me, quindi nn posso far altro che affidarmi 🙏
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai su... Puoi essere ottimista!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Loredana, oggi ho ritirato il referto e l avidità risulta alta, quindi anche il dottore mi ha confermato che si tratta di un'infezione vecchia. Al momento non mi ha prescritto nessuna cura, mi ha solo detto di ripetere igg ed igm fra 10 giorni, forse per vedere se le igm scendano ulteriormente. Mi sento sollevata, ma non ho ancora smaltito tutto il malessere di questi giorni. Mi auguro vada tutto bene 🤞
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Come stai?
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta, non sentirti in colpa, capita. Purtroppo a volte non fanno sufficiente prevenzione chi dovrebbe informare noi donne. La toxo una volta contratta ha circa 21 giorni di incubazione...si dovrebbe consigliare di astenersi da alimenti a rischio anche prima della gravidanza...però non viene mai detto questo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roby tranquilla... L'importante é accorgersene in tempo per poter iniziare l'antibiotico subito... Dai, lunedì ci penseremo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri ho fatto l avidity test, risultato lunedì, un'angoscia senza fine... Al centro mi guardavano come fossi un alieno 🤔 il mio dottore invece sembrava abbastanza tranquillo, avendo le igg a 150 e le igm a 14 (>8 è positivo)... Mi dice che se anche nn fosse una infezione vecchia, la cura c è... Io però sono molto spaventata, ho mille dubbi in testa... Non capisco perché sia potuta capitare una cosa del genere 😭
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'avrei contratta sicuramente prima, vedrai..cerca di stare serena per quanto possibile..in bocca al lupo!facci sapere
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta a me dalle analisi risultava un'infezione in corso da parvovirus.... ho rifatto le analisi in ospedale e il laboratorio aveva sbagliato...
    Siamo tutte con te 💖
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le prime analisi che faccio... Le ho fatte a 6+5 ed ho avuto i risultati ieri a 7+2
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Prova a star serena anche so che è difficile e nn sentirti in colpa di nulla
    Ma che settimana sei?sono le prime analisi?se così non fosse nellee analisi precedenti come erano i valori?
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è assurdo, magari è un falso positivo!! stai tranquilla sei stata attentissima in tutto e non puoi essere tu la colpa!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal positivo niente più insalata né rucola, solo una volta pomodori immersi per mezz ora Nell acqua e bicarbonato. Idem per la frutta. Ho addirittura sciacquato anche il melone dopo averlo privato della buccia. Non capisco come possa essere stato possibile, mi sento anche in colpa, ma evidentemente vuol dire che così doveva andare. Speriamo solo di limitare i danni il più possibile 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il maggior veicolo della toxoplasmosi é la frutta e la verdura cruda mal lavata .. fanno tanto terrorismo sugli affettati ma in realtà sono il mezzo meno pericoloso di trasmissione..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, anche io ti posso rassicurare poiché sono reduce da colloquio con infettivologa. Te la faccio breve: il periodo “migliore”(nella sfortuna di averla contratta) è proprio il primo trimestre perché la placenta funziona benissimo, che è come una rete a maglie strettissime. Io virus della toxo è “molto grande” e quindi non riesce a passare attraverso le maglie della placenta per cui con la cura antibiotica vedrai che non avrai alcun problema, nè tu né il tuo bimbo. A me hanno detto che il periodo peggiore è il secondo trimestre perché la placenta inizia a deteriorarsi ed è più facile che ceda e il feto non ha ancora difese sufficienti. Quindi sii positiva, sono certa che andrà tutto bene! Facci sapere!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Ti scrivo per tranquillizzarti...una coppia di amici ha partorito una splendida bambina il 7 settembre 2019 e lei aveva contratto la toxo in gravidanza, poco prima di concepire.
    Il protocollo prevede amniocentesi per vedere se la toxo ha contaminato il liquido amniotico e prendere la spiramicina tre volte al giorno fino al termine della gravidanza.
    Vedrai che andrà tutto a meraviglia 🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la fobia dei gatti e non li posso guardare neppure da lontano... Da quando ho scoperto il positivo ho mangiato esattamente 3 volte gli Affettati, una volta il cotto e 2 fesa di tacchino.. Niente carne cruda... Ma prima di scoprire la gravidanza, ovviamente... Mangiavo senza problemi, anche se senza esagerare...
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai mangiato carne cruda o affettati diversi da bologna e cotto?

    haii avuto contatti con lettiere del gatto o gatti randagi?


    nel caso stai tranquilla e non farti venire paranoie!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo Google é deleterio... Ascolta fai le analisi e mi dirai... Ho visto che sei della provincia di Napoli, io sono di Napoli quindi poi nel caso ti dico cosa ho fatto e dove..
    Io sono quasi al 9 mese e stiamo bene, io ma soprattutto il mio piccolino quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che tu cmq riesca a tenere sotto controllo la cosa mi fa ben sperare... Nn ho il coraggio di leggere su Google ed andare a fondo della questione...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ti capisco... A me sembrava di vivere un incubo... Non te ne voglio parlare perché sono sicura che mi dirai che l'infezione é vecchia...
    Io ancora oggi non mi capacito. L'unica cosa che posso dirti é di stare tranquilla... Fai le analisi, aspetta i risultati ma intanto sorridi e cerca di star bene... I nostri piccoli sono delle spugne!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come sia potuto succedere... Davvero nn so cosa pensare...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    Toxo e cmv mettono davvero troppa ansia...dai forza vedrai che andrà tutto bene 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro... Io ho collezionato test di avidità con risultati ambigui...un incubo... Tienimi aggiornata, ci combatto da 7 mesi...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia così 💖💖💖
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta incrociamo le dita insieme a te! 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione