Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara

Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

Angelica, il 11 Gennaio 2018 alle 16:12

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao ragazze volevo chiedervi un aiuto..io non sono immune alla toxo e per questo motivo mi hanno detto di non mangiare la salsiccia, i salumi (tranne il cotto e la mortadella)..e poi? Cosa devo evitare di mangiare? Perché non sono molto chiari i medici che lavorano nel mio ospedale 😡 ad esempio: la...
Ciao ragazze volevo chiedervi un aiuto..io non sono immune alla toxo e per questo motivo mi hanno detto di non mangiare la salsiccia, i salumi (tranne il cotto e la mortadella)..e poi? Cosa devo evitare di mangiare? Perché non sono molto chiari i medici che lavorano nel mio ospedale 😡 ad esempio: la mayonese? La carbonara? Lo speak visto che è affumicato?

41 Risposte

  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ahimè lo speck no!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa la mia ignoranza ma quindi lo speak? Si può mangiare? Grazie mille cmq 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La differenza sta che quelle industriali hanno le uova pastorizzate quelle fatte in casa le hanno fresche e quindi crude!
    Io cerco anche di anche di mangiare formaggi solo con latte pastorizzato proprio x evitare il rischio listeriosi ma anche xke francamente non ho ben capito quali si possono mangiare e quali no...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica come te anke io non sono immune alla toxo quindi sto molto attenta, oltre ai salumi crudi io evito anche le verdure crude seppur lavate con amuchina o bicarbonato, xke non debellano del tutto i batteri, per il resto poi mangio tutto, carne ben cotta, evita polipo, tonno e pesci grandi xke sono ricchi di mercurio ke a quanto pare faccia male ai piccoli, tutto ciò che supera una temperatura di cottura di 60gr puoi mangiarlo 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow adesso che lo so stasera la mangio allora Smiley smile grazie mille 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si! Io per esempio nei primi due mesi ne ho mangiata un sacco...L avrei messa ovunque 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi la maionese tipo quella della Calvè Si?😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi lavare la verdura con amuchina o bicarbonato se la consumi cruda in alternativa devi cuocerla molto bene...carne sempre ben cotta...maionese si ma solo quella industriale (no fatta in casa), affettato solo cotto e mortadella ma non tagliati al banco, quelli delle buste perché al banco dove tagliano il cotto tagliano anche il resto è c’è rischio contaminazione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione