Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara

Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

Angelica, il 11 Gennaio 2018 alle 16:12 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze volevo chiedervi un aiuto..io non sono immune alla toxo e per questo motivo mi hanno detto di non mangiare la salsiccia, i salumi (tranne il cotto e la mortadella)..e poi? Cosa devo evitare di mangiare? Perché non sono molto chiari i medici che lavorano nel mio ospedale 😡 ad esempio: la mayonese? La carbonara? Lo speak visto che è affumicato?

41 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Gennaio 2018 alle 15:07
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la toxo evita carni crude ( anche lo speck anche se è affumicato è crudo).Mangia solo prosciutto cotto e tacchino. l'uovo crudo non causa la toxo, ma è rischio salmonellosi, quindi evita uovo crudo, carbonara maionese fatta in casa, tiramisù etc.. Maionese mangia solo quella nel tubetto che le uova sono pastorizzate. Le vedure crude lavale bene, io ero sempre in ansia e non mangiavo nemmeno più l'insalata, anche se lavate...evitato e basta...sono 9 mesi, è dura ma poi passano...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta e verdura solo lavata e sbucciata. Io lavevo tutto con amuchina o bicarbonato
    Carne ben cotte.niente crudo.
    Evita salami salsiccia e mortadella anche
    Meglio solo cotto e casa di tacchino
    X il resto puoi mangiare tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie cmq si anche io vivo sempre nell'ansia 😟 cmq oggi siamo a 16+4 😍 tu sai già il sesso? Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io vivo in.paranoia per questa toxo...il mio ginecologo invece é meno pignolo ed é un.mefico che ha più di 30anni di esperienza essendo già adulto...allora lui mi ha detto in primis la carne deve essere ben cotta e se.cucino io anche altri dopo la tocchi lavare bene le mani e nn toccarti tu o toccare alimenti...questo se lo fai tu bene ma qnd andiamo a mangiare da altri che sappiamo?a parte questo cmq frutta lavata bene nè amychina ne bicabornato tolgono il batterio però aiutano a lavarli bene...xó meno rischio ce x la frutta degli alberi!altra cosa i salumi io mangio sia mortadella che cotto...e saleme solo sulla pizza raramente quando ho voglia. Carbonare con uovo cotto perché con.il crudo nne mi è mai piaciuta..ti posso dire che una conosco che stava attenta a tutto l'ha presa è anche questione di fortuna e sistema immunitario o come citato prima mangiando a volte da suocere o genitori amici x quanto loro siano attente può capitare...cmq lei dice crede l ha presa xkè una vicina aveva gatti e ogni tanto c portava cibi a casa...chissà se vero questo!cmq io ogni esame tremo dal risultato!benvenuta di quanto sei?io 18settimane
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nome stupendo,uno dei miei preferiti*-*
    Facci sapere,un abbraccio virtuale grandissimo! !!!!
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nome ci stiamo ancora pensando. Sicuramente sarà italiano e non diffuso come, per esempio, Francesco. Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me la ginecologa vietò tutto ciò che era crudo inclusi insalate e verdure crude. La frutta ben lavata cn amuchina e sbucciata. Per la maionese quelle comprate ma negli ingredienti deve esser scritto uova pastorizzate. Carbonara ben cotta. Spek no è crudo. La mia ginecologa dicevano era esagerata ma io per 9 mesi ho fatto il sacrificio ma almeno ero tranquilla
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia,Smiley love auguroni veramente con tutto il cuore!!Avete in mente qualche nome?Smiley smilecerto,tienimi aggiornata!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un Principino, lo abbiamo scoperto ieri 😍 oggi siamo a 15+5, la grande data è il 30 giugno! È un emozione unica, spero che tutto prosegua per il meglio! Teniamoci in contatto 😘
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloSmiley love Di quanto sei?Sapete già se sarà un principino o una principessa?Smiley love
    Sono tanto felice per Voi Smiley heart
    Non vedo l'ora di sposarmi e di iniziare la ricerca anche io!!!!*-*
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si una grande novità! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so (ma non sono in attesa!)che non si può mangiare il cibo crudo...
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni!!!Non sapevo ..Smiley heart Smiley love Smiley heart


    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maionese del supermercato si xké le uova sono pastorizzate, la carbonara no xké c'è l uovo crudo! Ma il discorso uova non è legato alla toxo... attenzione anche a dolci che contengono uova come il mascarpone.
    Verdure, lavale bene con il bicarbonato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo fu Mirko chiaro e mi disse puoi mangiare tutto ciò che è cotto, ovvio io ho cercato sempre di evitare le vongole le cozze il prosciutto lo speck e tutte le verdure crude lavate bene
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto 😂
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Ma se così non fosse ci facciamo tutte compagnia😉🌷
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘 speriamo che tu l'abbia già fatta così vivi più tranquillamente questo meraviglioso viaggio 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! La maionese del supermercato nom dovrebbe dare problemi in quanto contiene uova pastorizzate, la carbonara solo se l'uovo lo si cuoce e pensa che la mia ginecologa ieri sera mi ha detto che la mortadella non è proprio sicura perché il bianco non è cotto e così da ieri sera non mangio più neppure lei😢😢 lo speck cmq è salume crudo oltre che affumicato quindi io lo eviterei.
    Bisogna anche evitare i formaggi come il brie e con le muffe come il gorgonzola, la verdura cruda va lavata, lasciata in ammollo con bicarbonato o amuchina (ma a me sinceramente non piace perché sento rimanere l'odore) e sciacquata bene, carne solo ben cotta, così come il pesce ma stando cmq attenti al tonno. A me hanno vietato anche pesce e carne in scatola, anche se spero di aver già fatto la toxo, devo ancora fare le analisi, vado lunedì. 😥😥
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io mangio frutta e verdura, la lavo (senza amuchina e bicarbonato perche non eliminano il rischio toxo, per quello basta strofinare bene quando lavi).. carne ben cotta tutta! Prendo anche la mortadella e il cotto al banco.
    Il pesce e i formaggi non c'entrano con la toxo cosi come la maionese che se industriale puo essere mangiata perche con uova pastorizzate quindi non c'è rischio!
    L'insalata la evito fuori casa, a casa di altre persone o nei ristoranti ma a casa visto che la lavo io la mangio spesso e anche molto volentieri! Mi faccio certe insalate!
    Speck no perche affumicato, quindi non cotto Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼Anche io ho evitato di leggerle!!! 😉😉😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio non pensare alle conseguenze pensiamo bene a non prendercela 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati... se utile ti mando anche le altre pagine... anche se parlano delle conseguenze... e non della prevenzione...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie sei molto gentile 😘
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno vietato anche qualsiasi verdura cruda Smiley cry
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti mando le foto dell'opuscolo che mi ha lasciato la ginecologa ma anche in questo caso come puoi vedere fa degli esempi sui cibi.. chiaramente si parla di un rischio per cui ognuno può fare le sue valutazioni...in alcuni vado i rischi sono davvero minimi ma comunque non nulli (cibi confezionati tipo maionese)...personalmente trattandosi di 9 mesi preferisco fare qualche sacrificio in più... io ad esempio anche il prosciutto cotto non lo mangio se non cotto nuovamente in forno...

    Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no? 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già però a mio parere è inaccettabile che le donne in gravidanza che non sono immuni alla toxo debbano vivere in un forse lo puoi mangiare forse no chissà mi piacerebbe che ci fossero regole più chiare e meglio definite non dei "pareri"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose semplicemte affumicate no... (speck/salmone/pesce spada... era etc) perché il processo di affumicatura non raggiunge temperature sufficienti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nella tua stessa situazione... e personalmente sto evitando tantissime cose... le uova non cotte bene (quindi carbonara... ma anche la maionese... vabbè che ha sicuramente un rigido controllo qualità) sarebbero da evitare per la salmonella... per la toxo andrebbe evitato anche il pesce con guscio (se non estremamente cotto ma a questo punto meglio non mangiarlo)...tutti i formaggi con muffe (ma anche brie)... e comunque tutti i derivati del latte Non pastorizzato...la verdura cruda andrebbe lavata con amuchina i cui residui però possono avere comunque conseguenze... 😓😓😓😓😓😓 che dire... riprenderemo a mangiare tra qualche mese....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente se lo speck lo metti sulla pizza in cottura e non dopo cottura puoi xke supera i gradi necessari in forno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione