Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara

Toxoplasmosi cosa si può mangiare e cosa no?

Angelica, il 11 Gennaio 2018 alle 16:12 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze volevo chiedervi un aiuto..io non sono immune alla toxo e per questo motivo mi hanno detto di non mangiare la salsiccia, i salumi (tranne il cotto e la mortadella)..e poi? Cosa devo evitare di mangiare? Perché non sono molto chiari i medici che lavorano nel mio ospedale 😡 ad esempio: la mayonese? La carbonara? Lo speak visto che è affumicato?

41 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Gennaio 2018 alle 15:07
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la toxo evita carni crude ( anche lo speck anche se è affumicato è crudo).Mangia solo prosciutto cotto e tacchino. l'uovo crudo non causa la toxo, ma è rischio salmonellosi, quindi evita uovo crudo, carbonara maionese fatta in casa, tiramisù etc.. Maionese mangia solo quella nel tubetto che le uova sono pastorizzate. Le vedure crude lavale bene, io ero sempre in ansia e non mangiavo nemmeno più l'insalata, anche se lavate...evitato e basta...sono 9 mesi, è dura ma poi passano...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frutta e verdura solo lavata e sbucciata. Io lavevo tutto con amuchina o bicarbonato
    Carne ben cotte.niente crudo.
    Evita salami salsiccia e mortadella anche
    Meglio solo cotto e casa di tacchino
    X il resto puoi mangiare tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie cmq si anche io vivo sempre nell'ansia 😟 cmq oggi siamo a 16+4 😍 tu sai già il sesso? Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala