Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano

Toxoplasmosi e inviti a cena

Piuma, il 2 Marzo 2024 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 9

Ciao, domanda per chi era/è recettiva alla toxo in gravidanza.
In caso di invito a cena da amici come vi comportate? Vi fidate di frutta e verdura crude? E come si lavano? So che il bicarbonato non serve a niente… Basta sciacquare e strofinare benissimo, giusto?

9 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Marzo 2024 alle 22:58
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre lavato frutta e verdura crude con l’amuchina come da indicazioni di ginecologo e infettivologo… semplicemente a casa di amici o al ristorante evitavo di mangiare verdure crude per non correre il rischio a meno che non sapessi che erano lavare con l’amuchina oppure sbucciate ☺️☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera cara ! Devo dire che mangio le stesse cose sempre ormai dal 1 mese di gravidanza; se esco fuori ormai solo pizza ( margherita) se ceno a casa avviso prima che la carne deve essere ben cotta e che alcune cose non posso mangiarle.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta evitare di mangiare le cose a rischio, io la frutta e la verdura la lavavo bene solo con l' acqua. In caso di inviti mangiavo solo le cose di cui ero sicura.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza ho sempre evitato frutta e verdura crudi anche al ristorante o a casa di amici, Better safe than sorry... non le mangiavo nemmeno a casa mia lavate e strofinate da me, figuriamoci. Anche io sapevo che Amuchina e bicarbonato sono inutili, bisogna strofinare bene sotto l'acqua
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in teoria basta lavare bene sotto acqua corrente, amuchina o bicarbonato non servono. Io in gravidanza ero paranoica, l'ho detto ai miei amici chiaro e tondo, loro sono stati comprensivi, di solito andavamo a mangiare una pizza o cose così... e in casa solo cose cotte. Tanto per 9 mesi non muore nessuno, so di essere stata esagerata ma ero più tranquilla così
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ero incinta ed ero invitata a cena a casa di amici, loro lo sapevano e alcuni si erano comprati l’amuchina per lavare le verdure crude e la frutta non sbucciabile, altrimenti mi facevano l’alternativa. Idem con carne cruda e tutto quello che non va mangiato.. credo sia una forma di cortesia.
    Anche adesso se ho gente a cena domando sempre se hanno qualcosa che non possono mangiare..
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh volevo proprio fare delle fragole… mi sa che lascio stare perché non vorrei metterla in imbarazzo.
    Io ho avuto la fortuna di essere immune alla toxo, per cui non so come ci si regoli normalmente.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per La frutta da sbucciare non c’è problema, il ‘problema’ è ad esempio con le fragole.. ma sinceramente mangiavo quello che potevo mangiare.. altro discorso dai miei o dai miei suoceri xke avevo comprato e lasciato a casa loro l’amuchina.. so che molti dicono non serva a niente ma lì ti fidi del tuo medico 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fido.. quindi o chiedo il menu e mi organizzo di conseguenza o mangio a casa (mi è andata bene perché le volte che esco a cena con le mie amiche o mangiamo la pizza o sono aperitivi quindi mangio a casa e poi li mangio solo ciò che posso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione