Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
Lulù, il 31 Ottobre 2019 alle 02:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao ragazze....vi prego qualcuna può spiegarmi queste famose tradizioni riguardo chi e cosa deve pagare? No perché la madre del mio ragazzo nn la sopporto più!assurda lei e queste tradizioni senza senso!

Ciao ragazze....vi prego qualcuna può spiegarmi queste famose tradizioni riguardo chi e cosa deve pagare? No perché la madre del mio ragazzo nn la sopporto più!assurda lei e queste tradizioni senza senso!

39 Risposte

• C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiano dalle varie zone d’Italia. Qua da me si dovrebbe pagare a metà, nella zona di mio marito la suocera dovrebbe regalare il bouquet ma in altre zone si dice che debba regalare l’abito alla sposa e che la famiglia dell’uomo comunque debba “regalare” la casa.. Noi ci siamo pagati tutto e i genitori di mio marito ci ha fatto 2 bei regali che non ci aspettavamo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci sono moltissime tradizioni da rispettare.. noi abbiamo di pagare tutto di tasca nostra, se arriva qualcosa meglio così ma non facciamo affidamento sui soldi degli altri
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metà e metà
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutto a metà. Abbiamo superato le tradizioni con il buonsenso. 😂
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare anche in Inghilterra si usa (o si usava) che paga tutto la famiglia dello sposo.
    Noi personalmente indipendentemente dalle tradizioni abbiamo pagato noi quello che volevamo e ci siamo fatti regalare qualcosa
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per tradizione, anche se ormai strapassata, da me si usa che paga tutto il lato della sposa mentre lo sposo si occupa della casa. Mia suocera l'unica cosa che ha pagato è stato il bouquet che mi ha portato a casa quella mattina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che se vuole aiutarvi dovrebbe farlo per piacere e non per dovere, onestamente non conosco neanche queste fantomatiche tradizioni, i genitori aiutano con quel che possono, se una famiglia ha più risorse dell'altra poco importa (parere personalissimo).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione