Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza

tradizioni

Valeria, il 4 Maggio 2021 alle 08:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Tutte noi vogliamo che il nostro matrimonio inizi sotto i migliori auspici, quindi largo alle tradizioni! la sposa deve avere qualcosa di nuovo, di blu, di regalato, di prestato e di vecchio.

Su quest'ultimo particolare mi vorrei soffermare? voi cosa indosserete di vecchio? qualche legame con la vostra famiglia o con quella del vostro futuro marito?


tradizioni 1


13 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Maggio 2021 alle 18:10
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo! Anche per tua madre chissà che emozione
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io qualcosa di nuovo (il vestito e le scarpe), blu, la giarrettiera e le scarpe, regalato gli orecchini che mi ha regalato lui, prestato (non lo so ancora!!)..

    per qualcosa di vecchio lo stesso ferma capelli a forma di fiori (fatto di tulle e perline ) che aveva mia madre al suo matrimonio... sperando che ci porti fortuna come ai miei genitori!!

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che bella cosa 💛
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,di nuovo mi sono comprata anche io degli orecchini, l'abit o mi è stato regalato da mia mamma. Per il blu ho fatto inserire degli swaroski nel cerchietto/coroncina che metterò. Per il vecchio e il prestato un orecchino appartenuto alla mamma del mio fm. ho chiesto al mio futuro suocero se appunto me li prestava per indossarli, così oltre ad avere il vecchio e il prestato, è un modo per sentirla con noi

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Felice di esserti stata utile, sono certa che potranno farti una taschina interna o cucirtelo senza problemi

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ancora questa cosa me la devo studiare... sicuramente avrò degli orecchini nuovi che mi ha regalato mia mamma (già comprati ma ufficialmente non ancora messi)e di vecchio la mia collana di Arwen, che metterò perché legata al tema del matrimonio. Per il blu immagino che sceglierò la giarrettiera e il qualcosa in prestito... Boh?
    E tu, invece?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh, intanto grazie perché mi hai illuminata sul significato profondo del qualcosa di vecchio, che mi sfuggiva.. potrei far cucire all'interno del vestito una medaglietta con la Vergine che mi ha regalato mia nonna allora.. Contatterò l'atelier per chiedere se è una cosa fattibile, grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Melania

    generalmente il "qualcosa di vecchio" sta a simboleggiare, il tuo passato, tu sei qui, inizi una nuova vita ma non scordi nulla di quello che ti ha reso ciò che sei. In linea di massima il qualcosa di vecchio coincide con la cosa prestata. Potresti farti prestare degli orecchini , un bracciale, dalla tua famiglia, la testimone, o la famiglia del tuo fm. Oppure potresti portare qualcosa di te, magari un piccolo ciondolo cucito all'interno del vestito, fammi sapere come risolvi!

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sto un po' brancolando nel buio proprio per quanto riguarda il "qualcosa di vecchio", mentre per il resto dovrei essere a posto..Non ho oggetti di famiglia da mettere e sono davvero in crisi! Ma poi, cosa di intende nello specifico per vecchio??

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io metterò un piccolo orecchino (nel terzo foro non gli orecchini principali diciamo) appartenuto alla mamma del mio futuro marito. Mi sembra un buon modo per averla con noi e per rafforzare il significato della nostra unione

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello..la magia dei nonniSmiley heart

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu che metterai?😊
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di vecchio metteró i punti luce alle orecchie, mi sono stati regalati al battesimo da mio nonno che non c’è più, ci tengo moltissimo ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione