Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Maggio 2023 Napoli

Tradizioni beauty matrimoniali - world edition!

Annarita, il 12 Maggio 2023 alle 16:50 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9

Car* spos*

nelle vostre regioni avete qualche tradizione di cura e bellezza specifica per il momento matrimoniale?

Tradizioni beauty matrimoniali - world edition! 1

📷  Matteo Innocenti Photography

Ecco qualche curiosità sulle usanze matrimoniali nel mondo!

INDIA

Tradizioni beauty matrimoniali - world edition! 2

📷  Matteo Innocenti Photography

GRECIA

Tradizioni beauty matrimoniali - world edition! 3

C'è una tradizione che prevede che lo sposo venga "sbarbato" dal testimone , detto Koumbaros, in segno di grande fiducia e amicizia tra i due. Gli amici stretti poi, aiuteranno lo sposo a vestirsi e a prepararsi il giorno delle nozze, in particolare facendogli il nodo alla cravatta o aggiustandogli il papillon.

Subito prima del matrimonio, è comune per le donne indiane riunire tutte le loro amiche più care e sedersi per ore a dipingersi la pelle con degli intricati e affascinanti motivi, con la tecnica mehndi, un tipo di pittura a base di henné. Questi tatuaggi rimarranno sulla pelle per circa due settimane

SVEZIA

Tradizioni beauty matrimoniali - world edition! 4

Al posto del velo o della tiara, la maggior parte delle spose svedesi opta per una corona di fiori, in cui vi è almeno un rametto di mirto. Questa è una tradizione di lunga data che accomuna molte culture nordiche e intende simboleggiare l'innocenza. Quelle spose che si atterranno alla tradizione indosseranno, oltre alla corona di fiori con il mirto, anche un costume popolare tradizionale o un abito da sposa multicolore in segno di rispetto per la loro eredità culturale e popolare.

SUDAN

Tradizioni beauty matrimoniali - world edition! 5

Dukhan (fumo), è il trattamento di bellezza solitamente riservato alla futura sposa prima del matrimonio in Sudan. Il processo prevede che la sposa venga massaggiata con diversi oli aromatici e poi fatta accomodare su una sedia con sotto una pentola di terracotta in cui vengono bruciati del legno di acacia e legno di sandalo. Questo processo può andare avanti fino a 30/40 giorni per due volte al giorno e durante questo periodo non è consentito farsi il bagno. Il 40° giorno gli strati fuligginosi che si sono accumulati in superficie vengono rimossi rivelando una pelle luminosissima e un profumo che dura per giorni

Voi conoscete altre tradizioni? Ne osserverete alcune? Vi leggo Smiley heart

Modificato da Matrimonio.com

9 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 16 Maggio 2023 alle 11:54
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti più che tradizioni italiane, sarebbe da scoprire quelle regionali! Dalle mie parti ho visto qualche volta rompere piatti ai piedi della sposa..ma ti devo dire che non so precisamente perchè Smiley xd

• Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualche piccola tradizione sicuramente ce l'abbiamo anche noi in Italia, come per esempio l'indossare qualcosa di nuovo/vecchio/prestato/blu. Però in effetti non mi viene in mente niente di più specifico Smiley laugh

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessanti queste tradizioni ❤️!!! Dalle mie parti si usa farsi fare il letto nuziale da due ragazze nubili. Mia cugina, in Sicilia invece si è fatta aiutare da me e da una sua amica per indossare le scarpe. Buon auspicio per la sposa e per le "aiutanti" 🥰
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, non conoscevo queste tradizioni! Ora mi è venuta voglia di scoprire se anche dalle mie parti abbiamo qualche tradizione!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessanti, grazie per averle condivise
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stupende!! Meraviglioso l’hennè
    • Rispondi
  • Annarita
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle vero? Visto che si avvicina il nostro matrimonio mi sono domandata cosa succede negli altri paesi!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la tradizione indiana, mi fanno impazzire quelle decorazioni 😍
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala