Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Tradizioni del lazio e tradizioni romane

Giulia, il 2 Ottobre 2019 alle 17:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2

Roma è cosmopolita, c'è un mix di culture dal mondo e dalla stessa italia, così diventa difficile risalire alle tradizioni laziali e più prettamente romane. Io poi ho dei genitori anticonformisti e minimalisti, come anche erano i miei nonni, quindi non ho avuto le voci della saggezza popolare ad ispirarmi... I suoceri poi sono umbri quindi... Smiley xd

Conoscete qualche tradizione matrimoniale prettamente laziale o romana? se sì raccontatemele pls! ^^

2 Risposte

Ultime attività da Denise, il 3 Ottobre 2019 alle 09:21
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non so di grandi tradizioni a Roma...mia suocera mi ha detto che sa che il bouquet lo regala la suocera e che lo porta o lo fa recapitare lo stesso giorno...ma so solo questo hahahahaha

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è laziale! Le uniche tradizioni che ha narrato sono state quelle della cena con i NON invitati prima del matrimonio ( della quale sinceramente non ne capisco il motivo, dato che nn sono invitati perché fare una cena?😅) quella del mazzo di fiori ( oltre il bouquet) il giorno del matrimonio da parte dello sposo alla sposa! E infine i regali dei suoceri ai rispettivi genero e nuora!
    Di tutto ciò credo che manterrà solo quella del mazzo di fiori perché è un gran romanticone ma per il resto...la cena è certo che non la faremo dato che viviamo in Sicilia e ci verrebbe un po’ difficile salire su prima delle nozze e mia suocera non so se mi farà un regalo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione