Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso

Translucenza e bitest

Stefania, il 2 Febbraio 2015 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao carissime. Mi raccontate un pò di esperienze in merito a TN ed esame del sangue annesso? Quanto dura? Valori che sono usciti? Opinioni....
Incrociando le dita che tutto vada bene tra un mese ho scelto di farlo

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 3 Febbraio 2015 alle 14:42
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah oh wow! ;-)) Per ora sono dell idea di fare solo la TN , se da questa o prima fa una eco normale risulta qualche dubbio allora mi attiverò per altro di sicuro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'harmony alla settimana 12 insieme alla eco. Non l'ho fatta in Italia, ma a Gibilterra, dove vivo.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche per me
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Smiley winking
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!gentilissima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la fanno addominale. Nel caso non si riuscisse a prendere bene la misura della plica perché il feto è posizionato male provano anche con la transvaginale.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una curiositá: l`ecografia viene fatta transvaginale o addominale?
    Grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai come salta il ranocchietto/a! E se siete fortunati riuscirete anche a sapere se è maschio o femmina!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Da me l appuntamento l han dato facendo conto della 12a settimana . Non vedo l ora ;-)))
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto le altre consiste in un prelievo di sangue materno (da fare entro le 11 settimane) e un'ecografia in cui si misura la plica nucale del feto e si controlla che ci sia l osso del naso (da fare entro le 13 settimane). Il risultato combinato dei 2 esami, assieme ad altri fattori come età materna, peso prima della gravidanza, fumo durante la gravidanza ecc... ti dice con che percentuale il tuo bimbo avrà una malattia cromosomica come la sindrome di down. Io dopo il risultato "negativo" ho scelto di non fare l amniocentesi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene auguri intanto!!! Guarda ci stavo pensando anche io all harmony. A quante settimane l hai fatto e dove?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la ho fatta prorpio oggi! Risultato negativo, anche se ti dico che è un test probabilistico, non hai certezze. Solo l'amnio è sicura al 100%.

Io oltre questo, ho fatto anche l'harmony (DNA fetale) che è più attendibile, in quanto vedono propio il DNA dei bimbi (contenuto in quello materno) che però avrò tra due settimane perché viene mandato ad analizzare in america.

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Smiley winking un bacione Smiley heart e auguroni anche a te!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.penso che mi comporterei alla stessa maniera. In bocca al lupo per tutto! !!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Foggia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quanto già detto, si tratta di un prelievo (uno dei tanti che si fanno in gravidanza!) Ed una ecografia dalla quale misurano lo spessore della t.n. ovvero uno spazio posto un prossimità della nuca del bimbo/a. Maggiore è questo spessore, più è alta la percentuale di rischio che il feto abbia la sindrome di Down. Questo valore misurato con l ecografia deve poi confrontarsi con i valori risultanti dal prelievo.
    Quando ho fatto il test il rischio é risultato di 1 su 11.000.

Un abbraccio
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita che non lo volevo fare il bitest.. poi alla 13esima settimana, ad un'eco di controllo, la ginecologa mi ha notato una tn un po ' al limite (2,4 e il feto all'epoca era di 7,5 cm) e mi ha consigliato il bitest.. dopo una settimana prendo il risultato e fortunatamente era tutto negativo, anzi avevo ulteriormente abbassato il rischio standard per la mia età.. abbiamo scelto di non proseguire con l'amniocentesi, perché il bitest era appunto negativo e le ecografie erano perfette, avevo troppa paura di un esame invasivo e ho scelto di non farlo.. il 7 gennaio ho fatto la morfologica e tutto andava bene, la cucciola cresce bene! Ora sono a 24+4 e tra due giorni ho un altro controllo spero che tutto proceda bene!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania... questo esame consiste in un prelievo di sangue e successivamente una semplice ecografia in cui misurano lo spessore del liquido dietro la nuca del tuo piccolo. I valori delle analisi calcolano le probabilità di una eventuale trisomia del tuo piccolo in base ai risultati del tuo sangue

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione