Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Trascrizione matrimonio estero

Melissa, il 6 Giugno 2022 alle 13:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 7
Ciao a tutte! Qualcuna si è sposata all' estero come me ?? Se si, quanto ci è voluto per la trascrizione in Italia ?
Ho fatto richiesta il 4 Febbraio 2022, siamo al 6 Giugno e non ho ricevuto notizie anche se l' Ambasciata mi aveva assicurato che avrei ricevuto un' email.
Arriva davvero quest' email o devo essere io a chiedere? Grazie a chi risponderà!

7 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 21 Agosto 2022 alle 13:23
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco menomale. Diciamo che avevano bisogno di una piccola spinta 🙄
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia ! Fortunatamente ho risolto 😁Quando ho avuto la possibilità di tornare in Italia ho chiamato il Comune e il giorno dopo il matrimonio è stato registrato ! Purtroppo da qui potevo comunicare solo tramite email e le risposte sono sempre molto lente 😅
    Più che altro avevo già mandato tutto tramite ambasciata dove mi era stato assicurato che avrei ricevuto email di risposta in 90 giorni, ma a distanza di 5 mesi non mi aveva contattata nessuno e non rispondevano nemmeno alle mie email 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops non avevo letto bene, che hai fatto attraverso l'ambasciata. Ignora il mio precedente commento 😅
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se hai già fatto, ma leggo dal tuo profilo che sei di Latina, quindi forse ti può servire la mia esperienza visto che sono di Latina anche io. Io mi sono sposata civilmente in Romania. Ho dovuto portare l'estratto di matrimonio multilingue, i nostri documenti e un modulo da compilare. Se scrivi o chiami l'ufficio di stato civile ti sapranno dire tutto e ti daranno un appuntamento per consegnare i documenti. Io vivo all'estero, quindi sono stati flessibili nel darmi appuntamento in un periodo un cui ero sicura di essere in Italia. Nel giro di un mese dall'appuntamento il matrimonio viene registrato Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dal Comune.... Se fai riferimento ad un comune di una grande città... Buona fortuna 😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Tra 3 settimane sarò in Italia e mi informerò presso il mio Comune, comunque ho capito che sarà una cosa molto lunga 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata qualche anno ufficiale di anagrafe e stato civile. Purtroppo i tempi procedimentali delle ambasciate/consolati sono immensi. Quindi non preoccupatevi. Di solito nella pratica viene inserita la mail dei richiedenti e l'ufficio invia l'avvenuta trascrizione. Ti consiglio però di informarti per sicurezza al comune di residenza o iscrizione aire. Per fare un esempio, delle volte attivano atti di morte a distanza di un paio d'anni 😓.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione