Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Trasporto ospiti

Eleonora, il 22 Ottobre 2019 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao spose/sposi,
vi scrivo per confrontarmi sul tema trasporto. Noi ci sposiamo a circa 40minuti da aeroporti/stazioni e il 70% degli invitati verrà da fuori. Abbiamo quindi pensato di offrire, oltre all’alloggio, il trasporto da aeroporto/stazione agli hotel, da lì alla chiesa è dalla chiesa alla villa e ritorno, ovviamente. Come avete gestito questa cosa? Avete stabilito delle fasce orarie in cui gli ospiti troveranno il trasporto che li aspetta e chi arriva al di fiori di queste fasce si arrangia? Help!

34 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Gennaio 2020 alle 22:16
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Josselin, hai trovato qualcosa di interessante? 🙄 Grazieeeee
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te ne sarei davvero molto grata 🙏
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno passato due contatti poco fa. Se nel caso è interessante ve lo faccio sapere!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cerco qualche nome. Al momento non ho trovato ancora nessuno. Ho scritto a svariati fornitori ma nn mi hanno mai risposto. 😑
    • Rispondi
  • Josselin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Milano
    Josselin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena e ciao a tutte! Mi trovo con 30-35 invitati che vengono dall'estero e voglio offrire il trasporto dalla chiesa alla location e dalla location a Milano. Qualcuna mi può suggerire un'azienda con la quale si sia trovata bene? L'unica che ho trovato mi ha fatto un preventivo di 550 euro

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo! Allora la distanza è 40 minuti più o meno, in autostrada, saranno circa 30 km, il bus era uno solo da 25 posti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prezzo non è male! Posso chiederti quanti bus e per tragitti quanto lunghi?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    € 350 + Iva...alla fine ci ha fatto uno sconto 350 tutto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi offriremo la notte prima e quella del giorno del matrimonio e alloggeranno tutti a breve distanza. Quanto vi è costato io trasporto, se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso il trasporto era solo il giorno del matrimonio. All'arrivo si sono organizzati da soli avendo tutti orari diversi
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo pagato autobus e hotel. Abbiamo messo gli invitati tutti nello stesso posto, e abbiamo organizzato un orario solo per l'andata e uno per il ritorno. Chi voleva tornare prima si è fatto dare un passaggio dagli altri
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, scusa non avevo capito si riferisse a quello la sigla! Grazie
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noleggio con conducente...sono tipo taxi per intenderci, ma hanno la loro vettura...sono i tizi che trovi fuori dagli aeroporti con i cartelli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa sono gli ncc?
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona parte dei miei invitati viene da fuori quindi abbiamo scelto di sposarci nel fine settimana e durante le vacanze scolastiche. Abbiamo suggerito 2 alberghi da dove organizzeremo un pullman che andrà a prendete gli invitati nel pomeriggio e li riaccompagnerà a fine serata. Poi ognuno farà come preferisce! Penso che se hanno piacere di partecipare al nostro matrimonio faranno in modo di esserci! Altrimenti... risparmiamo! 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi metteremo i cartoncini solo per gli invitati alla cerimonia, per gli altri libera scelta di affossarci di regali o di buste, tanto come la fai la fai la sbagli
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo...non ho scritto niente sulle partecipazioni, ho messo solo i cartoncini dell'agenzia nelle buste di chi sta già in sicilia e non si deve spostare.. agli altri non ho chiesto nulla per questo motivo
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito li scontano sulla busta regalo 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tragitto è lungo allora si fai bene a mettere a disposizione un mezzo di trasporto...contatta anche gli ncc, noi abbiamo visto che il risparmio è notevole...poi sarebbe meglio sapere gli orari dell'arrivo dei vari invitati così da avere una/due fasce orarie...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posto che secondo me nessuno deve sentirsi uno schifo, perché ognuno fa quello che può, credo che dare solo il trasporto per una parte non risolva il problema. D’altronde ci sposiamo sul lago di Como, arriveranno tutti a Milano, se faccio un solo trasporto il resto degli spostamenti come lo fanno??? Per questo pensavamo di stabilire dele fasce comode ma limitate, poi ovviamente chiederemo conferme, così da dare il numero definitivo al fornitore che si occupa di questo servizio. Volevo capire chi ha offerto anche questo come si è organizzato, come si è trovato, che difficoltà ha riscontrato, e cose così
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non ho trovato una persona che si è lamentata, anzi approfittano del ponte del 2 giugno per farsi un weekend lungo in Sicilia...il problema era solo mio mi sa, non mi andava che i miei invitati spendessero tanti soldi
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque opterei solo per il trasferimento dalla cerimonia al ristorante...se metti le navette pure dalla stazione/aereo rischi di svenarti e di non accontentare tutti
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, una notte in b&b non è un dramma per chi ci tiene a venire. E se fanno problemi, vuol dire che non ne valeva la pena
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio pagherò l'albergo e basta. Sicuramente dovranno affittare delle macchine per cui credo useranno quelle per muoversi. Ho organizzato tutto molto vicino in modo da non creare troppo disagio.. Ma se metto anche il trasporto mi sveno davvero
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sollevi perché pure io sono nella tua stessa condizione e mi sentivo abbastanza una merda...però mi sono resa conto che non sono l'unica e mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitati dall'Abruzzo, dal Lazio, dalla Lombardia e dalla Campania. Offriremo solo il trasferimento dalla cerimonia al ristorante col pullman. Per gli alloggi chiederemo delle convenzioni in b&b di paese, ma non possiamo offrirlo a tutti, ci sveneremno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque ti consiglio anche di fare un sondaggio tra gli invitati, magari preferirebbero il trasporto giusto per il giorno del matrimonio e non per/da l'aeroporto/stazione...così magari eviti anche di noleggiare un servizio non sfruttato al 100%...😉😉😉v

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no dai...non è poi così complicato organizzare tutto, basta avere metodo...😉😉😉😉😉

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 no no, chiaramente sceglieremo fasce dove vediamo che ci sono un po’ di voli e di treni che arrivano e comode, tipo venerdì sera per gli arrivi dalle 17:30 alle 18:30, domenica partenze dalle 11:00 alle 12:00 o qualcosa del genere. Prevedo mesi di casini organizzativi 🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me invece è da apprezzare più il gesto che la fascia oraria...certo da invitata se mi mettessi il trasporto alle 5.00 di mattina ti vorrei prendere a testate 😆😆😆😆 ma se individuate fasce orarie comode dubito che si possano lamentare....😉😉😉😉😉

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi secondo voi non è poco carino stabilire una fascia oraria comoda, tipo venerdì dalle 18:00 alle 19:00, ovviamente indicandola guardando le fasce con voli più frequenti? Non possiamo mica mettere autisti che vanno a prendere e portano quando dicono gli ospiti?! Verrebbe fuori una roba costosissima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione