Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento

Trattamento sclerosante prima del matrimonio?

Antonia, il 29 Marzo 2022 alle 20:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Ciao sposine, mi presento sono Antonia.
Sono una sposa di fine luglio.
Manca veramente poco e sono in ansia 😱 voi come state?Ragazze ho un consiglio da chiedervi… ho tante macchie di capillari spezzate su una gamba, non fumo e non prendo pillola.Purtroppo è un fattore ereditario. Ne ho sentito parlare delle sclerosante, che bastano diverse sedute per togliere quelle bruttissime strisce. Volevo farlo da tanto ma alla fine ho sempre rimandato. Ma non si fanno piu quando inizia il caldo è vero? Adesso sarei ancora in tempo o mi ritrovo al matrimonio con gambe con lividi? Voi le avete mai fatte? Esperienze?Per il mio viaggio di nozze vorrei tanto non nascondere le mie gambe…Smiley sad e soprattutto con il caldo tendono anche a gonfiarsi

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Aprile 2022 alle 08:58
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Prova a parlarne con una dermatologa
    Da quello che ne so sei ancora in tempo non essendoci ancora caldo e sole
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì ha fatto la prima seduta con la schiuma e per adesso sembra tutto ok ✨️ l'unica scocciatura è che deve fare leparina e indossare la calza contenitiva..
    Dovrà fare sicuramente altre sedute ma sapremo con certezza quante tra 15 giorni quando avrà la prossima! A detta del medico per maggio dovrebbe terminare il tutto! In bocca al lupo anche a te ❤️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le delucidazioni ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a prenotare...si visita ed ecodoppler così la situazione è chiara.
    Poi ci sono delle creme che puoi mettere che aiutano quando farai le sedute..sicuramente poi te le dirà.
    In bocca al lupo e tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica… ho preso appuntamento inizierò martedì la prima seduta ☺️🍀Mi farà prima una visita e un ecodoppler per capire la situazione, gli spiegherò un po’ le varie allergie che purtroppo ho 🙄 e procediamo con le sedute! L’abito è lungo però per il viaggio di nozze ad agosto vorrei avere le gambe come ho sempre sognato 😅🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2022 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io lavoro con un chirurgo vascolare e quotidianamente assisto a sedute di terapia sclerosante. Anche io le ho fatte nei periodi di sospensione della pillola e rientro in quei casi in cui la pelle rimane ombrata ma sicuramente sempre meglio un'ombra di tutti quei capillari,soprattutto perchè parliamo non solo di una questione estetica ma anche di salute.
    Questo è il periodo giusto per farle,potrebbero venire del lividi che poi spariscono,ogni persona reagisce a modo proprio,in base alla pelle e alla situazione di partenza, quindi ti consiglio di non andare oltre maggio nel farle così hai tempo per far riassorbire.
    Ma se hai abito lungo puoi anche cominciare a farle a Settembre/Ottobre con calma.Comunque se fatte bene sono un trattamento fantastico...ho visto gambe veramente massacrate cambiare radicalmente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debs
    In bocca al lupo per il tuo Fm, vedrai che andrà tutto bene 🍀🤞🏻
    Io al più presto prenderò appuntamento per la prima seduta, vorrei davvero togliermi questa cosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice… credo proprio che prenderò presto appuntamento per farle al più presto. I risultati si vedono subito? Può portare rischi? Ho sentito comunque che qualche macchia può rimanere 😕 Speriamo bene 🤞🏻Sicuramente metterò la protezione 50 in viaggio di nozze
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora! Guarda io ho fatto questo trattamento per dei capillari sulle gambe, non per una vena. L’ho fatto proprio in questo periodo lo scorso anno e mi ricordo che a luglio ho fatto anche qualche lampada e ho preso il sole in vista del matrimonio di settembre. Considera che io sono bionda con la pelle chiarissima quindi già normalmente uso la protezione 50, ti consiglio di fargliela usare e ovviamente di attenersi scrupolosamente alle indicazioni del medico🙂 Le macchie possono venire per tanti motivi, soprattutto a chi è chiaro come me. C’è da dire che io lavoro in piedi tutto il giorno e la sera ho sempre le gambe gonfie quindi sicuramente non mi aiuta… vorrei sentire un altro medico per capire se la macchietta si può eliminare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Campobasso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me ha lasciato qualche macchia, considera che è un intervento estetico, quindi dopo un po’ riescono.
    Però se la fai ora (prima di Pasqua) secondo me sarai a posto per luglio ☺️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonia 💕 il mio fm proprio domani farà la sclerosante per chiudere una vena safena che non funziona bene 🥲 l'abbiamo scoperto in seguito ad una sua caduta l'estate scorsa e dato che la ferita non gli si rimanginava abbiamo fatto l'ecodoppler e abbiamo scoperto la cosa, a quanto pare ci è nato.
    Noi ci sposeremo il 9 Luglio e anche io ho molta ansia che possa succedere qualcosa..
    Lui non ha nessuna vena visibile, la sua è più una questione interna di circolazione, ma anche a lui ha detto la cosa del sole. Secondo me sei ancora in tempo e fossi in te la farei prima del matrimonio perché è giusto che ti vivi quel bellissimo periodo nel migliore dei modi ❤️
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Beatrice 😊 Il mio fm deve fare proprio domani la sclerosante per chiudere la vena safena della gamba sinistra perché non gli chiude bene la valvola 😭 Io ho tanta paura che qualcosa possa andare storto..
    Il chirurgo in teoria è una specie di luminare e ci ha detto che non ci sono particolari controindicazioni ma dovrà fare eparina per 15 giorni e indossare le calze e a meno 3 mesi dal matrimonio ho molta ansia..posso chiederti tu come ti sei trovata? Dopo quanto si può prendere il sole? Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta in questo periodo, lo scorso anno. Si potrebbe ancora fare se ti sbrighi ma devi sempre usare la protezione. Non so se il medico non è stato bravo però a volte capita che rimane una macchia, a me è venuta su un polpaccio, con i mesi si è un po’ schiarita ma tornando indietro non la rifarei😔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non conosco il trattamento però ti consiglierei ormai di posticipare a dopo il matrimonio, non si sa mai come il corpo reagisce al trattamento
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!?!spero che qualcuna ti sia di aiuto 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie Isabelle. In realtà ho già parlato con un chirurgo vascolare e mi ha consigliato di farle da settembre in poi… o di iniziare qualche seduta adesso ma sicuramente interrompere con l’estate e riprenderle a settembre. Solo che veramente mi sta venendo un complesso per queste gambe. Ho creato questo topic, giusto per sapere se qualche altra sposina anche le ha fatte, come si è trovata,in che periodo le ha fatte se rimangono lividi ecc… grazie lo stesso 😊❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so aiutare ma per queste cose delicate penso sia meglio chiedere ad un esperto, ogni caso è a sé e penso debba valutare anche quanti trattamenti doverti fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione