Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta

Triste, delusa ed infelice

Marty, il 7 Dicembre 2015 alle 20:21

Pubblicato in Cerimonia nuziale 38

Buonasera sposine, come alcune di voi anche io l'anno prossimo mi sposo. L'altro giorno ho firmato il contratto del ristorante ed ero al settimo cielo, ma neanche il tempo di essere felice e la sera ed io e il mio fidanzato abbiamo litigato per via di un argomento e vi spiego cosa: la scelta dei...
Buonasera sposine, come alcune di voi anche io l'anno prossimo mi sposo. L'altro giorno ho firmato il contratto del ristorante ed ero al settimo cielo, ma neanche il tempo di essere felice e la sera ed io e il mio fidanzato abbiamo litigato per via di un argomento e vi spiego cosa: la scelta dei testimoni. Inizialmente io avevo pensato di scegliere i miei genitori come testimoni ( se avessimo scelto rispettivamente due persone ciascuno ) o mia sorella( se la scelta fosse stata uno da parte della sposa e uno da parte della sposa) ma nulla era certo ovviamente perché sono dell'idea che comunque queste sono scelte che vanno fatte insieme e poteva succedere anche che sceglievano una coppia di fidanzati/sposati. All'improvviso mi dice che lui vuole come testimone un suo amico, che io non stimo come persona. Per colpa di questo suo amico io e fm abbiamo litigato tantissime volte, per vari motivi. Non giudico il fatto che questo ragazzo a 44 anni non ha ancora una famiglia e che va spesso in Thailandia per andare con donne a pagamento, no, sono sincera, non mi fermo a questo ma semplicemente mi dà fastidio che spesso e volentieri, quando ero io presente fa vedere al mio ragazzo le donne con cui lui è stato, che mi guarda le tette e il sedere, che ogni donna che vede, la guarda come oggetto del desiderio o semplicemente il fatto che proponeva sempre di uscire con me ed fm ( c'è stato un periodo che io e fm non avevamo più un momento nostro, neanche per fare una passeggiata perché questo chiamava sempre e il mio fidanzato perché è buono lo invitava ad uscire con noi). Fatto sta che a giugno ci fu una litigata forte con fm per colpa di questo suo amico e io espressi il desiderio di non averci più a che fare. Non ho mai detto al mio fm di non vederlo più: è suo amico, rispetto la loro amicizia, ma io dato che non lo stimo, non voglio uscirci più in comitiva e non voglio neanche che esca con me ed fm. Semplicemente quando ci sono io, lui non deve esserci, quando c'è lui io evito di starci. L'altro giorno il fm mi dice questa cosa e amico sono sprofondata. Non mi piace l'idea che questa persona firmi al mio matrimonio, non mi piace l'idea che lui stia con noi nel taglio della torta, non mi va di girarmi dietro sull altare e vedere lui. Non mi dà sicurezza, non mi piace come persona, mi mette ansia ed agitazione e mi ricorda un periodo brutto del mio fidanzamento, litigate dalla mattina alla sera per colpa sua. Io e fm abbiano litigato, lui lo vuole per forza, io c ho parlato e gli ho spiegato con calma i motivi che mi affliggono. Gli ho detto che io non sono felice se lui lo sceglie. Che faccia quello che vuole ma deve essere consapevole che quella giornata che è anche mia , non mi rende felice al 100%. Non è un capriccio, ma non mi ci prendo proprio con quella persona. E fm è talmente testardo che non capisce. Lui dice che vuole quella persona come suo testimone e se gli negò questa cosa lui non è felice. Scusate lo sfogo e la lunghezza del testo. Voi come la pensate? Aiutatemi.

38 Risposte

• R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con tutto xió che hai scritto!..non è un bel tipo ed il tuo FM dovrebbe capirti perchè la giornata è anche tua e lui non puó renderti infelice solo per imputarsi sul fatto che lo vuole come testimone..spero che capisca.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però se l'ha scelto come testimone ci sarà un motivo...

• Rispondi
  • M
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è buono, crede veramente nell'amore ma ha un difetto: è testardo come un mulo. Questo ragazzo lo conosce da 10 anni, si sono sempre sentiti, ma io ora ci sono io e non dico che non lo deve ne vedere e né sentire,anzi, può prendersi tutti i caffè che vuole, non ho mai proibito nulla, ma io non lo voglio vedere. Da giugno e dopo la litigata questo mio desiderio è stato esaudito ed ora??? Me lo proponi come testimone? Lui dice che io non c'entro nella scelta del suo testimone perché è il suo personale. Io non la penso così: il mio testimone sarà il suo è il suo sarà il mio perché matrimonio vuol dire unione e quindi Verrà condiviso tutto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente? Che hai perfettamente ragione. Sono una persona che crede profondamente nella libertà delle persone, cerco sempre di non intromettermi nelle scelte altrui anche se con il mio carattere impulsivo non è facile, ma soprattutto tento sempre di mettermi nei panni degli altri per capire reazioni e motivazioni. Mi dispiace ma in questo caso reagirei proprio come te, se non peggio. Non dico che in una coppia si debbano avere le stesse idee ma per lo meno la stessa voglia di avere accanto persone di un certo tipo. Non conosco questo ragazzo ma da come ce lo descrivi ho ben capito il tipo e se il mio fidanzato avesse un migliore amico del genere avrei seri dubbi sul nostro rapporto, in sostanza...se consideri una persona del genere degna di farci da testimone....beh vuol dire che abbiamo profonde divergenze. Ora con questo non voglio dirti di scagliarti contro il tuo ragazzo o metterti dubbi strano ma certo non ti dico di comprenderlo e lasciarlo fare. A mio avviso queste sono questioni importanti che non devono essere trascurate. Spero per te che il tuo lui capisca.

• Rispondi
  • M
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di aggiungere che io non ho mai detto che non deve venire al mio matrimonio, ma come testimone mi sembra un po troppo.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione molto delicata...non ti dico di parlare con fm perché faresti forse peggio...magari lascia passare qualche giorno e poi prova a ruaffrontare il discorso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione