Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia

Troppe idee e confusione

Elisa, il 8 Gennaio 2020 alle 22:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Ciao spose! Ho una serie di dubbi e volevo un vostro parere/consiglio. Al matrimonio ci saranno una decina di bambini da 2 a 10 anni. Non possiamo permetterci un animatore solo per i bambini e quindi volevo portare dei giochi, carta e colori. Pensavo di fare un tavolo di appoggio con queste cose che ne dite? Poi pensavo di mettere qualche lecornia per i bambini( caramelle etc) e altro dubbio se facciamo la confettata poi vanno lo stesso i confetti sulla bomboniera o posso mettere dei sacchettini così chi vuole si fa il sacchettino come vuole?

8 Risposte

Ultime attività da Giada, il 9 Gennaio 2020 alle 14:31
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una buona idea, anche noi avremo dei bambini (alcuni mooolto piccoli, altri un po' più grandini, ma visto che tra questi c'è anche nostro figlio, sappiamo per esperienza che avranno bisogno di qualcosa da fare!) Fortunatamente il nostro ristorante ha giochi in legno nel giardino dove faremo sia il rito che il ricevimento e una sala interna apposita e super attrezzata, altrimenti mi sarei trovata un po' in crisi! Giochi e colori sono la cosa più indicata secondo me!

    Per le bomboniere io farei normalmente con i confetti, poi dove c'é la confettata metterei conetti o sacchettini così che gli ospiti si servano da soli per prendere ciò che vogliono portare a casa.

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per giochi bimbi su un tavolo sono completamente d accordo 😊
    Io non metterò confetti nelle bomboniere perché non mi ci stanno bene insieme alla bomboniera scelta. Proprio per questo farò confettata. Tutte le confettate che ho visto erano self service
    Sacchetti carini e via uno se lo fa come vuole
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io posso permettermi un animatore, quindi ho fatto fare un tavolo con colori, fogli da colorare, giochini(tipo frutta finta e gli strumenti per giocare al dottore) adessivi principesse ecc e angolo delle caramelle per grandi e piccini 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo dei bambini ma abbiamo deciso di non prendere un'animatrice dedicata a loro! Farò delle wedding bag per loro! Così anche a tavola non si annoieranno...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per l’animazione ti dico che puoi tranquillamente non farla, noi avevamo lo stesso numero di bambini e nella stessa fascia di età e si sono arrangiati i genitori senza problemi perché alcuni erano troppo piccoli da non voler stare con altre persone lontano dai genitori e i 2 più grandi erano troppo “grandi” per voler stare con i piccoli... 😅 io avevo fatto preparare un tavolino a parte con colori e album per disegnare, no dolciumi o altro perché altrimenti non si sarebbero seduti a mangiare. Confettata si e nelle bomboniere non ho messo i confetti. Per chi era lì c’erano i sacchetti di carta per prendersi quello che volevano e per chi non c’era ma doveva ricevere là bomboniera ho fatto i sacchettini a parte.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ristorante non ti offre la babysitter magari potresti fare una wedding bag per i più piccoli. Noi faremo la conferma in sala ma poi darò dei dolci diversi con le bomboniere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io avrò meno bambini di te ma cmq non farò l'animatrice perché a me non piace, ma farò delle baby wedding bag per loro con dentro mini album da colorare, mini colori a pastello, mini puzzle e forse bolle di sapone così possono rimanere al tavolo e cmq divertirsi o magari andare fuori e colorare insieme. Per i confetti allora, io per il pranzo farò la bomboniera ma siccome non posso metterci insieme i confetti farò un sacchetto in carta kraft con i confetti dentro messo come segnaposto quindi lo avranno tutti. Per la sera invece, che sarà un'altra bomboniera, farò la confettata con una scatolina richiudibile così che vuole può prenderlo e portarseli. Quindi no non è necessario metterli nella bomboniera se fai la confettata, molto lo fanno a me sembra inutile e non mi piace 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi avremo diversi bambini ma abbiamo deciso di non prendere una tata/ animatrice sia per una questione economica, dato che avremmo speso non meno di 500 euro, sia per una questione di responsabilità, poiché conoscendo i tipi, sia bambini che genitori, sicuramente tirerebbero fuori qulche grana. Per quanto riguarda i confetti della bomboniera, ahimé, pre che nonostante la confettata vadano comunque inseriti nella bomboniera..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione