Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Super Sposa Luglio 2018 Palermo

Troppo acido folico?

Rosy, il 6 Luglio 2020 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ho un dubbio, sono alla 30esima settimana e da quando ho scoperto di essere in gravidanza ho assunto fin da subito l' acido folico di 400 mg. entrata nel quarto mese il ginecologo ha aggiunto un altro integratore che contiene varie vitamine di cui altri 400 mg di acido folico. Poi l' ho sospeso per un po' e adesso lo riprendo. Dalle ultime analisi ho scoperto di avere la ferritina bassa per tanto mi ha prescritto un integratore con ferro, vitamina c e indovinate un po'? Altri 400 mg di acido folico.
Ma tutta questa quantità di acido folico non è troppo eccessiva ?
Ho sentito parlare di controindicazioni dovute alla troppa assunzione di acido folico, in questi giorni ho la visita di controllo e ne parlerò con il ginecologo per il momento sto facendo di testa mia e sto eliminando una Delle compresse. Voi cosa ne pensate?

8 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 6 Luglio 2020 alle 11:24
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena chiamato per sicurezza mi ha detto di prenderli tutti e tre ma a me sembrano troppi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sono di 22 settimane e all'inizio del primo trimestre prendevo solo acido folico,poi me l'ha tolto per darmi un integratore con tutto...prova a chiedere si 😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che sollievo...lo devo provare 👍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì una volta assunto già il giorno dopo di notte non avevo più crampi

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito grazie ne parlerò con il mio ginecologo 👍 tu hai visto miglioramenti con l' assunzione di magnesio?
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in sostituzione del solo acido folico che prendevo fino a 12 settimane prendo natalben oro in bustine (lui mi aveva dato quello in capsule con anche il DHA ma io e le capsule abbiamo un pessimo rapporto quindi mi ha dato le bustine)

Invece come integratore di magnesio e potassio mi ha dato ciclomag

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sto soffrendo con i crampi.😓 Per questo mi aveva detto di prendere integratore di magnesio altre vitamine ma contiene sempre acido folico. Tu che integratore di magnesio prendi?
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fino al mese scorso prendevo folidex acido folico 400 mg ma da quando prendo il multivitaminico(tra cui ci sono 400mg di acido folico) non prendo più folidex.

Mi ha anche aggiunto integratore di magnesio e potassio ma solo perchè da qualche settimana soffrivo di crampi praticamente ogni notte

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione