Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza

Troppo convinta...e poi...

Tizy, il 16 Settembre 2018 alle 13:20 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ricordo quel giorno dove abbiamo deciso di provare a fare un bebè, il nostro primo tentativo..
Il giorno dopo avevo già i fantasintomi, dove giorno dopo giorno aumentavano sempre di più.. ho fatto persino il primo test martedì 11 perché è stato il giorno in cui ci siamo messi insieme, speravo, le volevo fare una sorpresa .. ma niente NEGATIVO.. Non ero triste, sapevo che l avevo fatto troppo presto, ma ancora dentro di me ero convinta di aver beccato la cicogna, guardavo video sui concepimento , guardavo su intenet sintomi ed io le sentivo tutti, cercavo di non pensarci e mi venivano sotto gli occhi neonati.. mamme con passeggini .. test positivi... ed io quasi convinta Non prendevo troppo pesi, non prendevo più oki per i miei comuni mal di testa.. e tanto altro ... il fine settimana era arrivato così decido giovedi di fare un altro test, il ciclo era previsto per lunedì .. provo .. Niente un'altro "Non incinta" .. da quel giorno sono spariti i fantasintomi e sono arrivati i veri sintomi pre - ciclo... ma leggevo che sono simili inizio gravidanza quindi ancora vedevo un filo di speranza ..
Stamattina mio marito esce molto presto per andare a lavorare , come sento la sua macchina in moto mi alzo, prendo un test nascosto sotto vari lenzuola, lo bacio , ultima speranza.. domani era previsto il ciclo quindi era il momento giusto.. Vado in bagno, e faccio il test ... dopo 3 min niente .. "Non incinta " mamma che nervi stra frase, non la sopporto più .. vabbè, pensavo, il ciclo ancora non è arrivato, come si dice: mutanda bianca ancora ce speranza"..
Ore 12.17, vado in bagno mi pulisco e vedo rosso .. da lì ho capito che tutto è finito..
Ho fatto una bel pianto , ho asciugato le lacrime e si riprova piu forte di prima appena passano..
Ottobre spero in te .. 😚😚primo tentativo fallito ..

12 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 17 Settembre 2018 alle 15:40
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn fissarti ora... Difficilmente c'è la fai così veloce... Cmq goditi la vita.. Non privarti di nulla appena lo scopri farai tutto quello che c'è da fare... E prendila con calma... L'ansia non aiuta!!!! Se ti fissi rischi solo di soffrire.... Bacii
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    anche io all’inizio ero come te, ma non ho mai comprato test, aspetto il giorno del ciclo che finora è arrivato sempre puntuale 😭😅 noi cerchiamo da poco, 3 mesi, quindi 3 tentativi. Vediamo che succede al prossimo ciclo e incrociamo le dita. Fate i compiti quando vedete il mucoooo, è il periodo giusto! 😍🙈🤞🏼
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei al primo tentativo,x favore cerca d prenderla piu serenamente xche la ricerca potrebbe durare mesi!!inoltre nn limitarti troppo che già basta la gravidanza coi suoi paletti..vivi serenamente questa ricerca,ti aiuterà a livello psicologico..la mia ricerca è durata 4 mesi,e durante quei mesi sono uscita,ho bevuto,è capitato d prendere oki (mal di testa fortissimi) poi arrivava il ciclo ma mi dicevo,ok va bene..tenteremo prossimo mese..nn ho mai comprato test d gravidanza...solo uno,al ritardo del 4mese ed ero incinta..tanti.incrocini x te 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicono altre, ti consiglio di non spendere troppi soldi in test che altrimenti oltre la tristezza per il non positivo piange pure il portafoglio Smiley atonished .

    Poi dai, siete ai primi tentativi, capita che non sia positivo! In bocca alla cicogna!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi cercare di viverla più serenamente, evita di spendere soldi in test di gravidanza prima del ritardo... i sintomi arrivano con l'arrivo del ciclo, mai prima.. è l'innalzamento delle beta che fa partire i sintomi e calcola che la fine della fase dell'impianto è a 12/14 po.. é molto difficile beccarla al primo tentativo, se poi ti stressi così è peggio!! Il positivo arriverà presto.. un abbraccio

    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se esce positivo non serve che eviti sforzi e pesi dal primo giorno Smiley laugh e soprattutto non modificare troppo la tua vita prima che esca il posutivo
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita di fare tutti questi test... Arriverà ma non serve che ti torturi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo cara non tutte sono così fortunate da riuscire a concepire al primo colpo e nemmeno al secondo o al terzo. La percentuale di concepimento non è del 100%, purtroppo è molto più bassa quindi è considerato fisiologico impiegare alcuni mesi. Ti capisco perfettamente perché la mia ricerca è stata lunga, è arrivata anche a 2 anni... serve infinita pazienza e ansie e fissazioni assolutamente non aiutano anzi peggiorano nettamente la situazione. Ad ogni batosta, si è tristi e ci si sfoga, ma poi ci si deve rialzare più forti di prima. Cerca di essere obiettiva soprattutto sulla questione fantasintomi, quelli ci sono sempre stati, sono piccole modifiche fisiologiche del nostro corpo, la differenza è che prima non ci prestavamo attenzione mentre in situazioni come queste il pensiero va sempre lì ed è normale che rilevi ogni minimo cambiamento. Fai le cose che ti piacciono, goditi il rapporto con il tuo compagno al di là di questo discorso, non guardarti in giro ma vivi la tua vita e vedrai che il momento giusto arriverà anche per voi 😊 vi auguro il meglio!!
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...eh...succede Smiley flower

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi è da luglio che proviamo siamo al terzo tentativo. Ho provato tt quello che mi dicevano, gambe alzate, non lavarsi dopo il rapporto e test di ovulazione. Lascia perdere tt quanto. Se deve venire viene altrimenti andate da un bravo ginecologo esperto in fertilità di coppia e cercate di capire. Io ho fatto il pap test ed è uscita un infezione che sto curando, ma ci vorrà tempo, mio marito ha gli spermatozoi bassi. Non è la posizione o il lavarsi o altre cavolate, si deve stare bene. Tu intanto prova liberamente (io misuro solo la tb la mattina, giusto x capire se ovulo) ma non metterci il pensiero. sto mese sono talmente consapevole che non ci sarà nessun positivo che nemmeno del gg drll ovulazione me ne frega. Poi se tra qualche mese non succede nulla (aspetta magari altri due tre tentativi) rivolgetevi ad un bravo medico che possa aiutarvi a capire cosa c e che non va. A volte la voglia di fare un figlio gioca brutti scherzi sullo stress
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo mi sono rivista...sarà che l'11 settembre è anche il mio anniversario di fidanzamento...sarà che ho passato due mesi invano a credermi incita e puntualmente test e poi ciclo...sarà che il 18 settembre saranno 2 anni da quando incredula ho visto il mio positivo. Non mollare io dopo quei 2 mesi "di inferno" con le parole del mio ginecologo che mi diceva che ci avrei messo molto ad avere un bambino, una mattina di settembre mettendomi i calzini per andare a lavoro e facendo un test così per scrupolo ma certa del negativo, ho visto 2 linee che ora hanno 16 mesi e il nome Andrea❤un grande in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana mi dispiace che tu ci sia rimasta male e lo capisco però davvero fai un bel respiro e tranquillizzati in fondo il primo tentativo è solo l'inizio! Devi cercare di viverla più serenamente, non ha senso fare test su test ogni mese, vivi l'intimità con tuo marito senza farne un chiodo fisso (il pensiero è normale avercelo tutti i giorni ma dev'essere vissuto con spensieratezza). Ti auguro di vedere il tuo positivo il più presto possibile ma tieni presente che è normale metterci fino a un anno e mezzo! Piano piano imparerai a distinguere e a diffidare da tutti i fantasintomi (ogni mese se ne presenterà uno diverso) quindi la vivrai anche con meno ansia. Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione