Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Luglio 2021 Perugia

Trovare la data

Eleonora, il 5 Marzo 2021 alle 10:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti!

Ho bisogno di un aiuto/supporto..
Io sono di Monza, mentre il mio fidanzato è di origine siciliana. Viviamo insieme a Monza e vorremmo tanto sposarci in Umbria, in un posto che abbiamo nel cuore e che la mia famiglia frequenta per le vacanze da 30 anni. A gennaio ho cominciato a chiamare la chiesa per avere una data (a noi piacerebbe tanto sposarci il 22 luglio), ma purtroppo dopo tanta attesa non ci hanno dato la possibilità per nessuna data. Mi hanno lasciato il numero di un altro Parroco da contattare ma nonostante le chiamate ed i messaggi, non risponde. Pensate sia difficile realizzare questo perché ne io ne il mio fidanzato, apperteniamo alle parrocchie di quel paese, oppure sto sbagliando qualcosa e dovrei fare prima altri passaggi? Sono un po demoralizzata... Grazie e buona giornata a tutti! 🌺

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 26 Marzo 2021 alle 19:26
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, 🤩
    a dire il vero non ancora.. Stiamo aspettando che ci diano il benestare dalla Curia per poterci sposare lì... Speriamoooooo!🤞 Fino ad allora non so nemmeno io come muovermi. Se cominciare la raccolta dei documenti, trovare una location per il ricevimento.. 😱
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella notizia Eleonora! Smiley heart

Avete già pensato alla location per il ricevimento?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per avermi aggiornata!!! Sei stata gentile.☺️ Benisssssiiiimooo!!!!! Sono molto felice che sei riuscita a contattare il parroco di San Pietro e soprattutto sei riuscita a fissare la vostra data!!!!🎉🎉🎉 Felice di averti potuto aiutare!!🥰 Vedrai che andrà tutto bene e non ci saranno problemi anche con la richiesta al Vescovo, ne sono certa!!! Allora in bocca al lupo per tutto e tantissimi auguri!!!🍀❤️🌟😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra,
    Volevo aggiornarti... Ieri ho chiamato per S. Pietro ad Assisi e..... Il Parroco (che è davvero gentile e simpatico) ci ha dato una dataaaaaaaaa!!!!! 😍😍😍
    Ora dobbiamo, tramite il nostro parroco, una volta che abbiamo raccolto tutti i documenti, fare richiesta per avere l'autorizzazione del Vescovo dell'Arcidiocesi di Assisi, in quanto non facciamo parte di quella Parrocchia..speriamo bene!!!😱😱🤞🤞🤞Grazie infinite per il consiglio ed il supporto!! 😘❤️🌺 Grazieeeeeeeeeeeee
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeeee!!!!! Sono felice di averti potuto aiutare!!! È una chiesa molto richiesta, ma loro sono certa al 100% che non hanno problemi di sorta perché molte persone che conosco, che non sono del posto, si sono sposati lì.☺️ La chiesa è carinissima ed è comunque nel centro di Assisi, ma c’è un comodissimo parcheggio di fronte a pochi passi. In più nella zone vicine ad Assisi ci sono molte location interessanti che potete visitare anche attraverso questo sito. In bocca al lupo spero che riusciate a realizzare il vostro desiderio!!!❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🌸🌸🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Carlotta per il sostegno!
    Continueremo finché non trovereno il nostro posto!
    Pensavo di aver mancato qualche passaggio, ma ora che mi dite così... Continuerò e non mi arrenderó! Grazie mille 🌺
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi potete sposarvi dove volete,ci sono coppie che vengono da tutto il mondo,non parlano neanche l'italiano residenze anche fuori l'Europa e si sposano qua in Italia,quindi su questo devi stare tranquillissima. Io al tuo posto dopo aver individuato la zona dell'Umbria dove mi voglio sposare vista la risposta negativa della prima parrocchia,cercherei su internet altre parrocchie e chiamerei una ad una finché non avrei una risposta positiva. Non vi arrendete vedrai che riuscire a sposarvi dove tanto amate
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mattina ho fatto un po di telefonate, purtroppo con scarso risultato.
    Ho deciso quindi di seguire il tuo consiglio alla lettera ed ho preso contatto con la Chiesa di S. Pietro ad Assisi. Mi ha risposto una signora che gentilmente mi ha chiesto di chiamare domani mattina in quanto il Parroco non era in sede. Speriamo bene! 🤞 Grazie infinite per il consiglio 🌸😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mattina ho fatto qualche telefonata, purtroppo con scarso successo. Quindi ho seguito alla lettera il tuo consiglio ed ho preso contatto con la Chiesa di S. Pietro ad Assisi. Oggi il Parroco non era in sede e la signora, gentilmente, mi ha detto di richiamare domani mattina.. Speriamo bene!!! 🤞Ti ringrazio del consiglio!! 🌸😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Serena,
    Continuerò a provare! Purtroppo sappiamo che il periodo che stiamo vivendo non ci aiuta.
    Come hai detto tu, ci daremo un tempo limite, e nel frattempo penseremo ad un piano B. Grazie del supporto! Buona giornata! 🌺
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Uppello!!! Ho capito! Si è una zona molto molto carina!! Io sono di Gualdo Tadino e dopo le nozze mi sono spostata a Gubbio. Per quello ti chiedevo, ero curiosa di sapere quale parte dell’Umbria ti avesse rubato il cuore ecco ☺️. Ti auguro di riuscire a contattare qualcuno del posto. In questi borghi magari le persone si conoscono un po’ tutte e riuscite a trovare il contatto che vi serve. Altrimenti se vuoi spostarti di zona, so che la chiesa di San Pietro ad Assisi solitamente è sempre molto disponibile e vengono molte coppie da fuori regione o da fuori città a sposarsi lì. In bocca al lupo!!!🍀❤️🌟
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non stai sbagliando niente.. purtroppo il periodo è un pò particolare e anche le cose più semplici sembrano diventate complicatissime.. sicuramente sposarsi in un’altra Chiesa in un’altra città e nel tuo caso anche regione già in tempi non sospetti richiedeva qualche sbattimento in più.. oggi probabilmente ancora di più.. ma se ci tiene proprio tanto.. non devi demordere! Riprova riprova riprova! Forse però conviene che vi diate un tempo massimo oltre al quale stabilite che conviene cambiare progetto.. così sapete di avere comunque del tempo per pensare ad un piano b senza avere l’ansia.. ecco buttati in questo tentativo per questa idea meravigliosa e sentita avendo però un paracadute😘in bocca al lupo🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andiamo da anni ad Uppello che si trova nella provincia di Perugia.
    Siamo partiti con la chiesetta di Uppello, ma non ci hanno dato la disponibilità.
    Comunque adoriamo tutti quei magnifici borghi che si trovano nei paesi limitrofi Spello, Foligno, Assisi ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa certa è che non vogliamo mollare ☺️
    Proveremo a contattare magari altre chiese, sperando di trovare qualcuno disponibile a poter realizzare il nostro giorno...
    Con il mio fidanzato avevamo in mente di andare in loco appena concretizzeremo qualcosa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene!!! Speriamo che si faccia vivo!! Per il resto, non devi preoccuparti, perché anche se non siete di una parrocchia del posto, non vuol dire nulla. Ci si può sposare dove si vuole😊 Che luogo avete scelto dell’umbria?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Federica,
    Proveremo ancora e continuerò a cercare e chiamare le chiese limitrofe per sentirne la disponibilità.
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Alessandra,
    Ieri gli ho scritto un messaggino per presentarmi e spiegargli la situazione.. Vedremo.. Incrocio le dita!! Grazie ancora e buona giornata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure ancora, se il parroco non risponde alle chiamate può darsi che sia perché non ha il numero e pensa che siano le solite promozioni telefoniche o cose del genere e magari non risponde. Provate a richiamare ancora e se non risponde, magari scrivete un messaggino, dove dite che avete provato a contattarlo più volte, che siete una coppia di sposi ecc ecc. e quando potete contattarlo per parlarne.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a risentire la prima chiesa che avevate in mente dicendo che l’altro parroco non risponde mai e se hanno altri contatti da potervi dare. A mali estremi contatterei anche qualcuno del comune che magari può avere dei numeri di telefono o persone che possono darvi dei contatti. Oppure ancora, la location stessa magari. Altrimenti certo, dovreste farvi il viaggio per venire a vedere di persona, ma non so quanto vi convenga. Rischiate di fare un viaggio a vuoto senza aver preso prima qualche accordo o contatto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, sta tutto nella volontà del singolo parroco da quello che ho potuto constatare io. Ad ogni modo credo che se spiegate il motivo per cui volete sposarvi lì non ci saranno grandi problemi, al limite dovrai contattare un po' di parroci... ma qualcuno salterà fuori!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che mi viene da dirti è, di continuare a chiamare, sperando di riuscire a parlare con questo parroco, oppure di aspettare l'evolversi dell'attuale situazione di blocco che stiamo vivendo tutti in questo periodo, e sperare verso Aprile, di poter andare a parlare da vicino e risolvere.
    Ovviamente io ti auguro di riuscire a risolvere telefonicamente e organizzare tutto molto prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione