Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Novella Settembre 2026 Reggio Calabria

Truccatrice sì o no?

Cristina, il 3 Giugno 2026 alle 15:39 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 8

Ciao a tutte/i!

Sono super indecisa se prenotare o meno una truccatrice per il mio matrimonio. Finora ho fatto due prove, ma in entrambi i casi sono uscita dallo studio totalmente sconfortata. Non mi rispecchiavo minimamente: mi sembrava di guardare un "alter ego" di me stessa, una persona che non ero io.

Visto come sono andate le cose, sto valutando seriamente di truccarmi da sola. Da un lato questa idea mi emoziona tantissimo, perché mi piacerebbe ritagliarmi quel momento la mattina del matrimonio per prendermi cura di me, con i miei tempi e i miei prodotti preferiti. Dall'altro, però, ho una paura tremenda che l'emozione e l'ansia di quel giorno mi facciano tremare le mani e combinare un disastro.

Qualcuna di voi ha fatto il trucco da sola per lo stesso motivo? Come avete gestito l'emozione della mattina? O mi consigliate di fare un terzo tentativo con un'altra truccatrice specificando meglio che voglio un effetto super naturale?

Grazie di cuore a chi mi risponderà! ❤️

8 Risposte

Ultime attività da Michela, il 4 Giugno 2026 alle 13:16
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2026 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io non sono abituata a truccarmi molto ma comunque ho voluto scegliere una truccatrice che mi seguirà per il mio matrimonio! Le ho subito detto che desideravo un trucco naturale e luminoso, la prima prova è andata benissimo! Secondo me è importante anche per la questione foto, un trucco effettuato da una professionista regge tutta la giornata senza incappare in quell'effetto "oleoso" che spesso accade con i flash.

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Considerando le mie basicissime doti nel make-up, per me la truccatrice era indispensabile. Te ti senti così sicura da truccarti da sola? Potresti fare un terzo tentativo, magari sottolineando cosa non ti ha convinta dei precedenti, così da avvicinarti il più possibile alla tua idea di make-up

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Marzo 2028 Parma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro io credo sia meglio avere una truccatrice, ma se queste prove non ti convincono puoi sempre rivolgerti ad un'altra persona che riesca meglio ad incontrare i tuoi gustiSmiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei assolutamente la truccatrice perché per quanto sei brava a truccarti quel giorno entrano di mezzo emozioni e agitazione e il rischio poi di farlo male o non nei tempi giusti credo sia dietro l'angolo 🥺
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Come mai non ti riconoscevi dopo le prove trucco? Non sei solita truccarti o proprio ti stravolgevano? Io farei un terzo tentativo ma scegliendo già una make-up artist che fa trucchi molto naturali (come ho fatto io) e specificando i tuoi desideri. Ti dirò io sono abituata a truccarmi giornalmente ma non volevo vedervi stravolta, e questa ragazza mi ha capita subito e, a parte le ciglia, non si vedeva quasi la differenza con il mio make-up. Quindi se cerchi troverai ciò che fa al tuo caso! Una professionista poi sicuramente ti potrà assicurare un trucco più duraturo per la giornata già ricca di tensione ed emozioni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un terzo tentativo... Tieni presente che è normale vedersi un po' "diverse "perché comunque è il loro lavoro e anche col trucco più naturale del mondo la differenza si vede (e meno male sennò non avrebbe senso). Io sono brava a truccarmi e in genere per le cerimonie faccio da sola, però per dirti agli ultimi due matrimoni dove sono stata essendo di due persone care e in una ero testimone, ero emozionata, e non mi è venuto benissimo, mi è anche caduto il fondotinta sul vestito (dovevo per forza infilarlo prima di truccarmi..) e anche nei giorni normali dove metto giusto due cose se vado di fretta mi viene fuori uno schifo. È molto soggettivo io non avrei avuto il coraggio sinceramente...volevo farmi coccolare e per quanto mi piaccia truccarmi non c'è paragone col lavoro di una professionista soprattutto per quanto riguarda la tenuta.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco perfettamente la sensazione di vedersi e non riconoscersi!
    Per questo io mi truccherò da sola, sto facendo prove su prove e comunque manterrò un trucco leggero.
    Molte non sono d'accordo su questa scelta ma io sono dell'idea che piuttosto che non piacermi e non riconoscermi sarei disposta ad andare struccata.
    Puoi ancora fare una prova con un'altra truccatrice, ma se non pretendi di fare qualcosa di impossibile, con i giusti prodotti e un po' di prove secondo me puoi farcela da sola

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2027 Crotone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prenderò la truccatrice perché non sono molto capace. Anche se per me è molto presto le ho già detto che desidero un trucco che non sia pesante e che, anche io voglio un effetto naturale. Io farei un altro tentativo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione