Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Dicembre 2025 Roma

Trucco

Ilaria, il 19 Luglio 2025 alle 08:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ragazze buongiorno!
Prossima settimana avrò la seconda prova trucco... Nella prima non ero molto convinta della base della pelle, in quanto non truccandomi mai col fondotinta mi sono vista effetto "ceramica" e non mi è piaciuto. econdo voi potrei chiedere alla mia muah, oltre di fare un trucco leggero, dei prodotti specifici, come bb cream o fondo in crema? Le poche volte che mi trucco sono gli unici prodotti che mi vedo bene.. fondotinta liquido mi appesantisce la pelle e in polvere me la secca essendo mista. Grazie a chi risponderà 🥰

14 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Luglio 2025 alle 18:30
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, le puoi chiedere tutto quello che vuoi, soprattutto se con certi prodotti hai già dimistichezza e sai già che otterrai un bell'effetto 😃
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! Se ti vedevi molto ceramica, prova a chiederle un fondotinta effetto opaco e magari una leggera applicazione di terra per avere qualche sfumatura più chiara/scura. Se invece non hai imperfezioni fa coprire, parere mio e usare un fondo molto molto leggero oppure non utilizzarlo affatto!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    No non ho una foto ravvicinata che faccia capire quale era l'effetto che vedevo... Comunque avete reso bene mi sono vista con l'effetto cerone in faccia 🥹
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chiediglielo! Io alla prova mi sono sentita molto effetto “cerone” e non era da me, non indossando praticamente mai fondotinta. Sapendo questo al matrimonio è stata molto leggera, ho avuto un effetto molto naturale ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai delle foto da mostrarci? Io ho fatto una prova sola, un trucco su metà faccia e uno simile ma con altri colori sull altra. Poi l'abbiamo modificato durante la prova, per esempio ho provato più rossetti e ho fatto aggiungere l eyeliner.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prove servono proprio a questo! Tutto ciò che non t ha convinto alla prima prova glielo dici così alla seconda fa qualcosa di diverso e capisci qual è l effetto migliore per il tuo viso e per il tuo tipo di pelle
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, assolutamente sì deve piacere a te 🥰
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo, certo non credo ci siano problemi!

Alla fine lei ti trucca e tu decidi, quindi se non ti vedi con il fondotinta ci sono delle bb cream molto valide leggermente coprenti.

Anche io non uso il fondotinta, se lo uso ne uno uno molto leggero, puoi anche chiederle questo!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze!
    Voi avete fatto più prove?
    Eh il problema questo.. Non mi sono riconosciuta, probabilmente la mia pelle non recepisce bene il fondotinta, quindi non la valorizza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Sara, la bbcream non dura niente c'è poco da fare... Io lascerei fare alla mua, è il suo lavoro e sa quello che fa. È normale vedersi diverse col trucco professionale sennò non avrebbe senso farlo. L'importante è che tu ti veda bella e non "stravolta" nei lineamenti, mi ricordo che la cosa che avevo apprezzato del trucco professionale era proprio la base. Dille che vuoi una base più naturale possibile e vedrai che ti accontenterà.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione! È che ho paura di non riuscirmi a spiegare e di vedermi di nuovo effetto mascherone🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la Mua è una professionista quindi dovrebbe capire il tipo di pelle che hai e dei prodotti più adatti al tuo viso!
    Per un trucco sposa comunque non credo sia adatta la bb cream
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la tua muah dovrebbe farti un trucco in base a ciò che piace a te, quindi si, chiediglielo. Sei tu la sposa e tu decidi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione