Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2016 Varese

Trucco aggressivo!!!

Michela, il 15 Febbraio 2016 alle 18:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29

Ciao Sposine! Sono molto preoccupata per il trucco! Non so se alcune di voi hanno il mio stesso problema... un ezema al viso che rischia di fare reazione con qualsiasi marca di make up! Non voglio rinunciarvi, almeno nel giorno delle nozze vorrei avere un bell'aspetto. Non ho mai trovato una linea che mi soddisfacesse e non faccia arrossare e gonfiare la pelle il giorno dopo! Dovendolo tenere su tutto il giorno, vorrei evitare di senire prurito durante la giornata e svegliarmi l'indomani a macchie rosse! Vi immaginate la faccia del mio fm nel vedermi il primo giorno da sposati... non vorrei spaventarlo!

HELP!!!!!!

29 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 16 Febbraio 2016 alle 14:47
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,purtroppo farmacia nn è sempre sinonimo di prodotti anallergici,mentre i bare minerals lo sono..
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla figurati, fammi sapere come va!

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2016 Chieti
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dà un occhiata sul sito "eccoverde"... vendono solo prodotti naturali e di qualità! Inoltre puoi leggere tantissime recensioni che sicuramente ti aiuterebbero nella scelta! Prova Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ci sono dei make up naturali poi puoi chiedere a una professionista che sicuramente ti consiglierà

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quoto Gloria. Sono ormai 6 anni che uso i bare minerals e non tornerei indietro. Non esagero se dico che mi hanno cambiato la vita. Avevo provato tutti i prodotti disponibili in farmacia ma niente, poi ho scoperto i bare minerals...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Cercherò qualche campioncino da provare!

• Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema poi qualche anno fa in farmacia ho conosciuto la linea cosmetica Dolomia e mi sono trovata bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle sensibile e ho trovato un discreto compromesso coi prodotti euphidra. Li trovi in farmacia o parafarmacia. Altra alternativa è il trucco minerale (tipo Neve), ma io x esempio le matite x gli occhi della Neve non le riesco a usare perché mi provocano un prurito terribile!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fondotinta minerale è naturale! ! Io uso bare minerals lo trovi da sephora..
    • Rispondi
  • Juliet
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Foggia
    Juliet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ho il tuo stesso problema ma agli occhi... x un periodo di tempo quandi truccavo gli occhi si gonfiavano sempre e mi erano uscite anche delle piaghe doloroseSmiley cry poi ho scoperto che era una questione di trucchi scadenti, infatti poi ho iniziato ha usare prodotti di alta qualità tutti naturali e mi è passato... affidati a una buona estetista ti ssaprà consigliare sul trucco.. poi pure che fosse sul vestito da sposa non va un trucco eccessivoSmiley kiss Smiley tongue
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato la linea helan? la trovi in erboristeria... io praticamente uso solo questa è mi trovo benissimo... prova!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego!!quando vuoi!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da qualche anno a questa parte cerco di stare più attenta agli inci dei prodotti che uso ma, non avendo grandi problemi per il trucco mi affido comunque alla grande distribuzione, anche perchè dove vivo i prodotti ecobio sono un miraggio!
    Comunque ho provato a cercare qualche inci della bionike, ho letto sotto che hai usato la bb cream che non sono riuscita a trovare, ho trovato solo un fondotinta che dall'inci risulta pieno di petrolati e siliconi, magari sono quelli che ti danno fastidio, che tra l'altro è probabilissimo, per questo ti consigliavo i prodotti bio..

• Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Dicembre 2016 Messina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono una farmacista, hai provato la linea della dolomia?? La vendono in farmacia e molte nostre pazienti che hanno sviluppato allergia a varie marche di cosmetici con quella di sono trovate benissimo.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora, ho sempre usato linee della farmacia.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la mia crema la metto sempre comunque! Cmq proverò! Grazie mille per la dritta!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai qlc linea in particolare da consigliarmi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è sempre meglio usare una buona crema viso specifica x le esigenze della pelle e poi un fondotinta che copre e uniforma, la bb cream andrebbe messa da sola senza crema base e il risultato non è lo stesso
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro di una dermatite chiamata rosacea, ma userò prodotti che non creano problemi!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non la consigli?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa il fondotinta avene, non la bb cream, è un prodotto che in generale non consiglio!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io attualmente ho solo trucchi bionike e lo struccante avene. Mi trovo abbastanza bene, ma la bb cream della bionike purtroppo mi ha fatto allergia perché l'ho tenuta su una giornata. ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, sono una farmacista e anche io ho la pelle molto sensibile e sono allergica a tanti prodotti, però posso consigliarti il make up bionike oppure roche posay, oppure avene! Sono le tre aziende più serie in farmacia per cosmesi e make up!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non azzarderei e resterei senza trucco... Anche acqua e sapone sarai bellissima ed eviterai ogni problema!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Luglio 2016 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderei ad una make io artist professionale con prodotti naturali...e farei alcune prove trucco per essere sicura di non esserne comunque allergica...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2017 Latina
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Motivo in più per fare diverse prove. Recati in farmacia e spiega il tuo problema così sapranno consigliarti i prodotti migliori. Inizia con qualche prodotto basilare e vedi come va. Ti consiglierei anche di comprare dei pennelli nuovi tutti per te. Una brava truccatrice tiene tutti i pennelli ben puliti, ma non si sa mai.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato anche con il trucco bio?

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'amica con diverse allergie che per il make up usa prodotti appositi che acquista in farmacia... Su di lei hanno fatto miracoli ed ora può truccarsi senza effetti collaterali spiacevoli.Prova a sentire in farmacia o anche nelle erboristerie...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Maggio 2016 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti consigliare dalla truccatrice e fai delle prove prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione