Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2026 Reggio Emilia

Trucco con aerografo vs. Trucco normale?

Giulia, il 16 Settembre 2025 alle 06:33 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 6
Ciao a tutte!
Vorrei avere qualche parere in merito al trucco con aerografo vs. Trucco normale. Avete qualche consiglio? Sto cercando di capire i pro e i contro..
Grazie! 🥰

6 Risposte

Ultime attività da Paola, il 16 Settembre 2025 alle 16:01
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello con l'aerografo dura molto di più ma devi trovare qualcuno di davvero bravo! Secondo me se invece usi un buon primer e un buon fissante, puoi fare lo stesso effetto e durata spendendo molto meno e con meno complicazioni

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco con aerografo ha un effetto pazzesco ma non tutte le make up artist sono in grado di farlo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🥰 Io so che l’aerografo dà un effetto super naturale e dura tantissimo, anche con caldo o lacrime 😅 però non tutte le make-up artist lo usano e non sempre è adatto a chi ha la pelle molto secca. Con il trucco tradizionale invece puoi modulare di più e aggiustare durante la giornata. Secondo me dipende molto anche da come ti senti più a tuo agio!

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con l'aerografo onestamente ho visto delle spose che rimangono quasi come se non avessero una bella base.. non so come spiegarti. Io non sono una che ama i fondotinta mascheroni, però almeno per quel giorno un po'di fondotinta serve (non quantità esagerate ma il giusto). Insomma io ho visto dei video e foto di spose, ed il risultato finale non mi ha entusiasmato. I trucchi e le spose non mi hanno fatto impazzire..
    L'effetto lo vedo diverso da un trucco normale ben strutturato. Onestamente per la questione pennelli basta dirlo alla truccatrice!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia il trucco aerografo è molto bello ma anche molto più costoso. Forse la texture potrà essere più leggera rispetto al trucco classico, ma una giusta truccatrice saprà arrivare allo stesso effetto o quasi con i prodotti adatti !
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come finitura è abbastanza simile, forse l'aerografo è più igienico perché non si usano pennelli o spugnette (in teoria la make-up artist dovrebbe lavarli sempre, ma non si può mai avere la certezza). Più che altro l'aerografo penso si usi solo per il fondotinta, quindi dovrai comunque fare una tecnica mista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione