Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Abituale Agosto 2021 Milano

Trucco fai da te: esperienze e consigli?

Loredana, il 28 Settembre 2020 alle 09:41 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Trucco fai da te: esperienze e consigli? 1
Trucco fai da te: esperienze e consigli? 2
Ciao Sposine,
Sto cercando di capire se mi conviene affidarmi ad un makeup artist o meno per il mio grande giorno, anzi i miei giorni. Causa Covid, infatti, abbiamo rimandato la festa di matrimonio al 2021, ma la firma in comune (cioè il matrimonio vero e proprio, per me importantissimo) la faremo comunque a dicembre.

Pur non essendo una makeup artist, in passato mi sono sempre truccata da sola, anche in occasioni importanti come servizi fotografici e programmi TV, con ottimi risultati. Ora ho cambiato lavoro e non truccandomi più spesso come una volta ho paura che non saprei più scegliere i prodotti giusti.
Purtroppo non ho amiche e parenti con buone capacità in tal senso, di solito sono io che trucco tutte. Qualche idea o esperienza di spose che si sono truccate da sole per il grande giorno?
Grazie in anticipo a tutte quelle che risponderanno!

16 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 28 Settembre 2020 alle 19:04
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente scegli una MUA secondo me
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Si concordo, la base dev'esser molto bella, ma naturale, non troppo strong e soprattutto che rispecchi la tua personalita'!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Martina, sì sei stata utilissima!
    Eh sì, devo iniziare anche io a studiarmi i prodotti, soprattutto le basi perché anche io sono abbastanza delicatina ed è un attimo che mi si irriti la pelle. Per il trucco everyday anche ho i miei prodotti naturali preferiti, ma nelle foto so già che serve più coprenza e quindi prodotti più performanti. Per quanto sia bravo il fotografo, le imperfezioni (anche le più piccole) vengono risaltate dall'obiettivo delle macchine fotografiche, quindi un buon incarnato è fondamentale. Poi il resto è tutto a proprio gusto, ma per come la vedo io la base deve essere impeccabile! Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, se hai spostato da tanto e in blocco immagino sia stato più facile. Ho notato che la gran folla è da settembre in poi, cioè i mesi in cui invece ci siamo spostate noi che rimaniamo nel 2020.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, allora io come fondo non volevo mettere quasi niente perche' non ho questi grandi problemi di pelle, ma pensandoci bene sono un po' smoetina. Quindi come base io utilizzero' il fondo che per me e' ottimo come opacita' durata e soprattutto range di colori ed e' il PRO FILT'R di Fenty Beauty che ha una durata di 12 ore (testato diverse volte), come primer, fondamentale, utilizzo uno di BIONIKE che rende liscia la pelle, senza seccarla. Poi blush, ombretti, matita e illuminante di PURO BIO, avendo io la pelle delicata vado sicura con prodotti naturali. Mascara sempre di Fenty Beauty, ottimo per allungare un pochino le ciglia, ma con effetto super naturale. Rossetto nude di Marc Jacobs, avevo trovato da Sephora questo set di mini size in sconto a 10€ con matita, rossetto di stick e lucida labbra. Spero di esserti stata d'aiuto! In bocca al lupo,n
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    AHAHAHAH bellissimi i pinguini!
    Beh, diciamo che io per il 2021 ho già più o meno tutto pronto, perché ho praticamente spostato la cerimonia del 2020. Sto facendo più fatica a trovare fornitori per la "cerimonia in piccolo" di dicembre a dire la verità! xD

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che un rialzo dei prezzi io temerei la corsa all'ultima mua, dato che mi pare che per il 2021 sia già così con molti fornitori... O_o
    La corsa al fornitore... Smiley xd
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto ad una visagista delle mie parti ,molto molto conosciuta e mi ha chiesto minimo 400€ a salire ,ma fa dei trucchi spettacolari , ovviamente non so se potrei spendere queste cifre ecco
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    Grazie della tua risposta! Visto che mi parlavi di prodotti, hai qualcosa in particolare da consigliarmi? Come marca i prodotto? Per esempio sulla base: sono molto indecisa perché sembra difficilissimo trovare un prodotto no-transfer che non spenga l'incarnato.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, le cifre a mio avviso sono assurde. Anche perché ho notato che molte sono alle prime armi, lo si capisce dalle foto delle persone che hanno truccato. Sono makeup che posso facilmente replicare da me, ma quel giorno avrei preferito godermi la preparazione e magari fare anche un regalo alla mia mamma, ma a queste cifre è assurdo.

    Le più brave, quelle che si vede davvero che ci sanno fare, valgono la cifra che chiedono ma si sale fino a 700 €. Quasi quasi costa meno il ricevimento! Ahahah

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi trucchero' da sola quel giorno. Ho fatto diverse prove, ho trovato i prodotti giusti e il look giusto. Purtroppo ho sempre avuto problemi nel farmi truccare da altri perche' mi da un fastidio assurdo quando mi si toccano gli occhi, soprattutto col fatto che portero' le lenti a contatto sarabbe stata per me.una cosa impossibile. Lo faccio io che non mi trucco praticamente mai se non in alcune occasioni importanti. Tu che hai gia' esperienza e conosci il tuo viso vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le mua mi hanno chiesto minimo 250 € a salire ,sto ancora cercando
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sharon!
    Io in realtà sto valutando tutto, ma vorrei fare una scelta a breve almeno per dicembre. Per agosto ho ancora tempo, ma comunque non infinito vista la quantità di matrimoni rimandata proprio al 2021 causa COVID!

    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io da sola non mi truccherei, perché penso che quel giorno sarò super agitata, mille cose a cui pensare e sicuramente a truccarmi da sola non mi vedo! Mi truccherá la mia parrucchiera...anche se sto dando un'occhiata a qualche truccatrice, perché sicuramente loro hanno prodotti più adatti...vediamo....
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura,
    Sì anche per questo vorrei farmi subito un'idea. Non vorrei poi che le MUA alzassero i prezzi proprio a causa dell'aumento di richieste nel 2021, oppure decidermi all'ultimo e non avere tempo per prenotarla.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggo di tante spose che si truccano da sole. Io anche per una questione di agitazione ho preso una mia, certo è un costo e devi trovare quella che ti piace. Altrimenti prova a riprendere la mano facendo esercizio, hai un po' di tempo. Solo ti consiglio di decidere se vuoi una mua perché tanti matrimoni sono slittati al 2021 e sarà un anno caotico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione