Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta

Trucco Sposa

Chiara, il 30 Aprile 2021 alle 18:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ciao Ragazze, qualcuna di voi ha scelto di non ricorrere alla Make-up Artist e di truccarsi da sola?
E come mai in tal caso?❤️🥰

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Maggio 2021 alle 23:57
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, lo capisco!
    Fai bene ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di truccarmi da sola xke ho provato a farmi truccare per farmi fare un preventivo. A parte il fatto che non lo trovo rilassante avere una che mi pittura la faccia per lungo tempo 😅 ho notato che in foto risalti tantissimo ma dal vivo, con uno specchio, ho notato l'effetto cerone, pelle secca, contorno occhi appesantito. Sicuramente ognuno deve fare come si sente più a suo agio 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo capisco perfettamente!
    Fai bene, ti prendi il tempo e fai varie prove così da avere tutto perfetto per quel giorno🥰
    • Rispondi
  • Loretta
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Milano
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò da sola, mi è capitato più volte di farmi truccare da persone che si spacciano per Mua dopo aver fatto magari un corso base e qualche prova di trucco su amiche e conoscenti e il risultato è stato scarsino.. anche facendo una prova make up, non penso si riesca a trovare immediatamente la combinazione giusta di prodotti per la propria pelle al primo colpo.. in alternativa bisogna rivolgersi a Mua molto gettonate che però costano tantissimo e tra le due cose preferisco farmelo da sola.. nessuno conosce il mio viso e la mia pelle meglio di me ed avendo anche fatto un corso base di make up ho almeno i fondamentali. Ovviamente per poterlo fare sto facendo anch io diverse prove trucco su me stessa per vedere il risultato e la durata, in modo che quel giorno vado a colpo sicuro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fai bene 😌 meglio andare sul sicuro 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono estetista e truccatrice e niente mi farò truccare 😅 non vorrei mai che in quel giorno fra ansia etc faccio un pastroccio!!🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, infatti condivido a pieno il tuo discorso e proprio per questo motivo io sceglierò sicuramente una professionista che si occuperà di me 🥰 sarò sicuramente schizzopazza quel giorno, ci manca solo che mi devo truccare da sola e qualcosa va storto e impazzisco ancora di più 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, in caso provo a creare qualcosa e appena c’è l’ho pronto lo pubblico! 🥰 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, guarda neanche le mua professionisti si truccano da sole per il matrimonio...non faccio nomi ma le trovi tranquillamente tra i primi 3 professionisti più importanti qui a roma..la spiegazione è che quel giorno avrai già tremila pensieri e duemila cose di cui occuparti.. Rischi di dimenticare qualche passaggio.. O qualche prodotto... Rischi di non esserci con i tempi perché magari l'ansia ti tira un brutto scherzo.. E poi diciamocelo, è un modo di concedersi una coccola e rilassarsi in una giornata in cui i nervi sono gia a mille!!!
    Prova a contattare più persone e scegli quella con sui ti sernti serena e a tuo agio ❤️
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii certo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tipi di consigli pensi siano utili?
    Intendi per riconoscere i difetti? 🥰
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti fare un tipico con dei consigli x chi non ha la tua esperienza
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciauu!! Si, lo capisco e se è questo che ti senti fai benissimo a volerti rivolgere ad un professionista per essere più sicura 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Il piano B bisogna sempre averlo ma sicuramente c’è la farai ed andrà tutto bene 🥰
    Magari quando fai una prova se hai un telefono con una buona fotocamera esterna o qualcuno che conosci c’è l’ha puoi fare la prova! Comunque credo che un pochino vengano sistemate le Foto se veramente dovrebbe esserci qualche grave difetto, cosa che non credo!!!
    Anche io punto sugli occhi 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, come è giusto che sia ❤️
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nonostante adori il trucco semplice per il gran giorno penso proprio che chiederò aiuto ad un professionista, più che altro per il fatto che dovrebbe durare un giorno intero d'estate tra lacrime, baci e caldo 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso mi prenda l'ansia (ma la possibilità è molto remota) ho il piano B.. la mia testimone, che secondo me si trucca benissimo, si è già offerta di darmi una mano! Se hai già delle conoscenze è già qualcosa, io purtroppo non conosco davvero nessuno...mi scoccerebbe anche fare un tentativo,spendere soldi per poi magari dire "no guarda,così com'è non va bene", cosa assai probabile x me, perché anche io sono come te precisa! Non ho mai fatto foto alle varie prove, l'unica cosa è quella, fare una foto col telefono e farla con una macchina fotografica professionale sono due cose diverse.. però ad altri matrimoni a cui sono stata, uscivo bene nelle foto (a mio parere, calcola che sono molto autocritica),si vedeva bene il trucco anche se non stavo lì a curare troppo il dettaglio...curato sì,ma nn nei dettagli (dipendeva dalla stagione,ad esempio se andavo ad un matrimonio estivo ed ero abbronzata nn facevo chissà che base,un velo di fondotinta e terra e via andare,tanto x dirne una). Io punto tutto sugli occhi, è quello che mi preme..il resto sicuramente nn stravolgerà il mio viso!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io truccatrice! Non so truccarmi da sola e per il Grand giorno vorrei essere perfetta!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, questo è sicuro, però amando il trucco già so che voglio qualcosa che si veda!! 😂🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai tempo a volontà per decidere ho visto che ti sposi nel 2023... Le novità saranno tante.. non c'è fretta
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei optare per qualcosa di particolare 🙈🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Particolare
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà sicuramente tutto bene 🥰
    Farai qualcosa più sul naturale o più particolare?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che sono specializzata in make up .. sarebbe il colmo😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, tipo la raccomandata di turno😂😂😂 no scherzo! Ovviamente hai un grande Vantaggio!!! Non hai un po’ paura dell’agitazione pre Nozze che ti saboti un pochino?😱❤️


    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per la tua scelta🤩
    Si, condivido a pieno il tuo Ragionamento! Spesso vedo ragazze che si fanno truccare da professioniste e sembrano avere dei mascheroni o dei trucchi troppo pesanti per il loro viso però diciamo che anche a questo servono le prove e se son contente o meno dovrebbero sempre dirlo!
    Ovviamente spendere dei soldi per prodotti di qualità e poterli usare poi “sempre” conviene molto di più!!Io in realtà credo di truccarmi bene, ho eseguito anche un corso di Mua ma non so se me la sento di truccarmi da sola il giorno delle mie Nozze 🙈 sono molto precisina e sicuramente sarò molto agitata e ansiosa= non in grado😂😂 Ho già addocchiato una professionista ma sicuramente farò qualche prova e avendo conoscenza nell’ambito scoverò facilmente gli eventuali difetti ed è questo che mi fa un po’ paura 😱
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò tutto da sola perché sono un'estetista😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si, è stata bravissima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, magari dovevo specificare professionista nella domanda, ma mi è venuta in mente la Make-up Artist!!🙈 spero che soddisfi i tuoi desideri 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io farò da sola! Sinceramente me la cavo, non ho problemi di ansia perché mi è già capitato di truccarmi per occasioni importanti, e la cosa mi rilassa. Ho già acquistato i prodotti che userò e fatto diverse prove di cui sono sempre stata soddisfatta, soprattutto per quanto riguarda la tenuta.
    Non ho voluto MUA o estetista perché per me è una spesa eccessiva. Io con circa 150€ mi sono comprata prodotti di qualità e che mi resteranno. In più mi è già capitato di farmi truccare da queste MUA e il risultato non mi è mai piaciuto, sembravo un pagliaccio,mi vergognavo a farmi vedere così.. piuttosto andavo in giro struccata che conciata com'ero. Avevo chiesto cmq dei preventivi,ma x me la cifra è spropositata (calcolando che dovevo truccarmi solo io, a mia mamma ci penso io,non ha bisogno di molto per sua fortuna). Tu cosa farai?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono ricorsa all'estetista. Da sola non sarei stata mai capace 😅 e l'estetista chiede meno di una mua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione