Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C.
Sposa Precisa Luglio 2025 Potenza

Trucco Sposa fai da Te!

C., il 29 Maggio 2025 alle 01:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 12
Ciao sposine, chi di voi si truccherà da sola il giorno delle Nozze??
Fatevi avanti! Che siate Estetiste, Truccatrici, Appassionate di make up!
Colgo l'occasione per chiedervi un grandissimo Aiuto! 🙈Anch'Io ho deciso che mi truccherò da sola quella mattina... ma ho un enorme dilemma: trovare il giusto fondotinta e la giusta cipria fissante e soprattutto che sia no transfer!E cerco un buon mascara waterproof che abbia un bell'effetto volumizzante, non vorrei usare ciglia finte, anzi sto usando un siero per renderle almeno più lunghe e sembra che inizi ad avere effetto.Il Fondo che uso solitamente(mi sono trovata bene fino a qualche mese fa), ora quando mi trucco(nelle occasioni o quella volta a settimana quando esco) mi rende la pelle troppo opaca e addirittura con la cipria mi da l'effetto di donna 'adulta'(per nn dire troppo avanti con l'età ...), ma nn ho nemmeno 30anni!! E soprattutto lascia macchie se tocco con qualsiasi cosa il viso.Potete consigliarmi qualcosa di super resistente soprattutto per il giorno del matrimonio!?Ho la pelle del viso un po' trascurata(per via di tante cose...), tendenzialmente secca, anche se prima era grassa...Accetto consigli anche riguardo qualche crema/siero viso giorno/notte che possa aiutarmi a riprendermi cura del mio viso... 🤞🏼🙏🏼🫶🏼Help Mee!! 🙏🏼🙏🏼🙏🏼Vi ringrazio in anticipo! 😘

12 Risposte

Ultime attività da C., il 30 Maggio 2025 alle 15:59
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono alla ricerca...
    Alcuni anni fa ne avevo trovato uno spettacolare...
    Ora Fuori Produzione! 😓😭😭😭
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!! ☺️☺️🥹🥹❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Siracusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tantissimo gli ombretti, l'eyeliner non so metterlo 🥲🥲🥲
    Ansia a non finire. Sicuro 😂
    Per luglio conviene sempre il fissante e caso mai ti porti uno spry per rinfrescarti il viso e che fa anche da fissate per il trucco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche tu lo sei! 🥰❤️😘
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! Certo che sì!!! Anzi sto vedendo che in molte lo fanno! 🤩
    Io ho solo paura della durata visto che a luglio(e si spera) sarà caldo... con gli stessi prodotti a volte mi sn trovata benissimo, altre malissimo, quindi x me è sempre un'incognita, questa è la mia unica paura, per il resto vado tranquilla xk mi trucco spesso e mi piace tanto truccarmi!
    La mia unica paura è l'eye liner non preciso, che quando sono sotto pressione nn esce come voglio! 🤦🏽‍♀️😓 e quel giorno sarò molto sotto pressione! 😅
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️
    Sei sempre molto gentile! 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Siracusa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qualcuno che si vuole truccare da sola esiste! Anche io preferisco così, sono brava ho i miei trucchi e non mi piace farmi truccare. Ma tutti mi dicono che il trucco matrimonio è diverso.
    🤷‍♀️ a me non piacciono i trucchi pesanti ecc, quindi non so, mi piacerebbe peró mettere a disposizione una ragazza per gli ospiti ma che pagheranno loro visto che pago gli alloggi a chi rimane. Troppe spese altrimenti. Vedremo come va a finire 🥲🥲🤣🤣 tanto è l'anno prossimo il mio matrimonio dopo l'estate.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, ci mancherebbe!!❤️
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!! 😊
    Grazie Mille per Tutti questii preziosi consigli! 😊
    Proverò a procurarmeli x testarli! 🤞🏼😊
    • Rispondi
  • C.
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼
    Sì, mi trucco già da sola, da sempre... 👍🏼
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola! Non sono makeup artist, solo una grande appassionata! Tutti mi dicono che sono molto brava, mi trucco tutti i giorni e mi rilassa moltissimo!😄

Anch'io ho la pelle secca/disidratata! Normalmente, per il trucco da tutti i giorni, non uso fondotinta, applico solo un po' di blush e trucco occhi e labbra. Per quel giorno però volevo qualcosa in più e mi sto trovando molto bene con lo Skin realist di Nabla. Volevo un finish non opaco e qualcosa che idratasse il viso durante la giornata! Ho fatto diverse prove, dove l'ho indossato per tutto il giorno, e non mi ha dato problemi! Avendo la pelle secca, non uso cipria, e nonostante questo non ho macchiato vestiti e non ho lasciato tracce sul viso del mio fidanzato 😅

Per il mascara, io ho gli occhi molto sensibili e non mi piacciono i mascara waterproof, perché sono più difficili da struccare e mi irritano gli occhi. Mi trovo molto bene con il My Happy Toy di Diego Dalla Palma, ha un effetto modulabile e non cola, nonostante mi lacrimano spesso gli occhi, dato che sono allergica al polline 😄
    Per quanto riguarda la skin care, ti consiglio i prodotti di Labcare, a me hanno proprio cambiato la pelle 😃
    In bocca al lupo per tutto e un bacione 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avrei fatto meglio a truccarmi da sola giuro, se fai le prove a casa e ci sono mille video su you tube che ti possono aiutare anche a capire cosa comprare per evitare luci strane nelle foto. se sei una donna che gia si trucca da sola io direi che è super fattibile...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione